Descrizione del centro

Sophia è nato con impegno delle Associazioni provinciali di CNA Prato, Pistoia e Firenze, insieme alla Federazione Regionale Toscana, mentre nel 2010 entra a far parte di Sophia anche Confartigianato Prato.
CNA Prato, CNA Pistoia e Confartigianato Prato intervengono nella formazione professionale attraverso Sophia, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana per tutti gli ambiti della formazione professionale e dell'orientamento, con un sistema di qualità certificato dal TUV secondo le norme ISO 9001:2008.

Sophia progetta e realizza attività formative di vario genere, anche utilizzando le più diffuse forme di finanziamento della formazione, fra cui il Fondo Sociale Europeo, la legge 236/93, la legge 53/00 ed i fondi interprofessionali per la formazione, in particolare Fondartigianato.

L'agenzia svolge attività formativa per imprese (titolari o dipendenti), per apprendisti, per disoccupati e per giovani che si inseriscono nel mondo del lavoro; sono mensilmente organizzati i corsi obbligatori per la sicurezza (RSPP, Primo Pronto Soccorso, Antincendio) e per l'autocontrollo alimentare (HACCP) .

Campus e sedi

SOPHIA SCARL - sede Firenze
Via Della Villa Demidoff 48/52 50127 Firenze
SOPHIA SCARL - sede Lucca
Via Romana, 615/P 55100 Lucca
SOPHIA SCARL - sede Pistoia
Via Fermi 1/A int. 22 51100 Pistoia
SOPHIA SCARL
Via Zarini 350/B 59100 Prato
SOPHIA SCARL - sede Viareggio
Largo Risorgimento, 9 55049 Viareggio (Lucca)

Altri centri che ti possono interessare

X