Descrizione del centro

SPEGEA nasce nel 1981 per volontà dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Bari. Attraverso anni di crescita e di sviluppo al servizio di imprenditori, quadri aziendali e giovani laureati, SPEGEA è giunta ad essere quella realtà che il mercato ben conosce: oltre 8000 persone hanno utilizzato i suoi servizi formativi.
Da anni SPEGEA gestisce con successo percorsi di formazione manageriale e imprenditoriale innovativi per contenuti e metodi.

Le formule sono diverse in funzione dei destinatari e dei profili professionali di sbocco. Fare "buona formazione" per SPEGEA significa produrre risultati concreti e svolgere un'attività continua di scambi con il mondo delle imprese.
Per questo la scuola investe in:
  • Metodologie innovative per sviluppare la sua indiscussa leadership sul territorio;
  • Contatti e rapporti stabili con imprese e brillanti specialisti per incidere sulle competenze manageriali di allievi e manager;
  • Job placement per garantire agli allievi una carriera e successi professionali, sostenendoli anche dopo la formazione, con proposte di lavoro sempre nuove;
  • Tecnologia per rendere interattivo il percorso di apprendimento;
  • Ricerca per essere al passo con le esigenze di cambiamento delle imprese.

Dal 1991 la scuola è socio ordinario ASFOR - Associazione per la formazione alla direzione aziendale. Dal 2005 fa parte dell'organizzazione internazionale TopMBA Careers, un'associazione composta da 80 importanti "business schools" che opera come network mondiale di contatti, al servizio degli studenti e delle stesse scuole, per facilitare il processo di "recruiting" e di sviluppo di carriere in ben 30 paesi del mondo attraverso job meeting, utilizzo piattaforme per l'invio di curriculum vitae, diffusione di pubblicazioni che raccolgono i profili degli allievi delle varie scuole; dal 2006 è inserita nel circuito di e Financial Careers, società facente parte del gruppo Dice, rete numero uno al mondo per opportunità di lavoro e gestione delle carriere al servizio della comunità finanziaria globale, dei professionisti e delle aziende del settore bancario, finanziario e amministrativo.

Campus e sedi

SPEGEA S.c.ar.l. - Scuola di Management
Via Amendola 172/c 70126 BARI

Altri centri che ti possono interessare

SPEGEA S.c.ar.l. - Scuola di Management
X