Descrizione del centro

Fondata nel 1999, ubicata all'interno dell'aeroporto internazionale di Torino Caselle Sandro Pertini, Turin Flying Institute è il più grande centro di formazione aeronautica nazionale. Occupa una superficie di 1.200mq.e al suo interno operano 35 persone tra insegnanti, istruttori di volo, tecnici e personale amministrativo; eroga oltre 7.500 ore di insegnamento all'anno; per l'attività di volo utilizza 6 aeromobili tra monomotori e plurimotori con l'ausilio di 2 simulatori, totalizzando oltre 3.000 ore di volo istruzionale all'anno
E' conosciuta in Italia per la gamma dei corsi d'insegnamento proposti; si va dall'Istituto Tecnico ai corsi per piloti professionisti, tutti di alta qualità, simbolo della visione dell'azienda: il coraggio di mettere costantemente in discussione il tradizionale insegnamento, nozionistico e noioso, sostituendolo con un insegnamento giovane, dinamico partecipativo e quindi stimolante atto a formare gli studenti/allievi in vista del loro inserimento in quel mondo affascinante rappresentato dal Trasporto Aereo.
La nostra filosofia, applicata sin dalla fondazione si riassume nel concetto che l'intraprendenza è indispensabile per chi vuole operare nel campo del mondo aeronautico e l'eccellenza dei corsi proposti deve rappresentare l'obiettivo finale del lavoro svolto da chi in questo campo è preposto a insegnare e addestrare. Da qui la nostra volontà di offrire ai nostri allievi solo il meglio: il meglio nel corpo docente, il meglio nelle tecniche di insegnamento, il meglio negli ausili didattici utilizzati e il meglio negli aerei e simulatori impiegati per apprendere le tecniche di pilotaggio, il meglio nelle infrastrutture aeroportuali. Questa filosofia applicata con costanza ci ha portati in un solo decennio a divenire leader nazionali nella formazione aeronautica: da solo l'Istituto Tecnico Aeronautico è frequentato da oltre 100 allievi all'anno, i corsi ATPL sono seguiti da allievi provenienti da tutta Italia.
I valori .Ogni filosofia per essere messa in pratica da un gruppo di persone che lavora insieme, necessita di principi comuni a cui ispirarsi, chiari e condivisi. In Turin Flying Institute questi valori trovano la loro espressione in: ECCELLENZA nell'insegnamento e addestramento che proponiamo. Ne curiamo i contenuti e le tecniche di insegnamento adeguandoli all'evoluzione del trasporto aereo e alle necessità che questo settore esprime ogni giorno. Da qui l'impiego di soli docenti/istruttori, tutti professionisti e specializzati nelle loro materie di insegnamento; da qui l'utilizzo di strumenti didattici di ultima generazione.
La passione. Una grande PASSIONE in quello che si fa è la caratteristica che maggiormente accomuna il nostro personale. Solo nella passione si può trovare l'energia necessaria a trasmettere ai propri allievi che vogliono entrare nel mondo aeronautico, le esperienze e le conoscenze frutto di anni di lavoro nel settore, al fine di consentire ai nostri ragazzi di diventare domani i protagonisti del magnifico mondo che è il trasporto aereo.
La Sicurezza . Pochi lavori, come quelli nel campo aeronautico, richiedono la consapevolezza da parte di chi lo esercita, che la sicurezza nelle operazioni è l'elemento fondante del trasporto aereo. Sicurezza vuol dire rispetto delle regole, applicazione di standard operativi, corretto interfaccia uomo-macchina. Lo sviluppo nell'allievo di un'adeguata cultura sulla sicurezza nelle operazioni è il comune denominatore che lega tutte le fasi dell'addestramento in Turin Flying.
Turin Flying Institute propone una gamma di eccellenza di corsi: da quelli scolastici, che partono dalla scuola media secondaria, ad indirizzo TRASPORTO, con specializzazione nella conduzione del mezzo aereo (pilota) e nel controllo della navigazione aerea (controllore di volo), passa per i corsi post diploma per addetti di scalo, rampisti, flight dispatcher, fino ad arrivare ai corsi per piloti turistici (PPL) o professionisti di linea (ATPL).Turin Flying Institute è inserita nei Poli di formazione di Eccellenza della Regione Piemonte, sia nel settore Aeronautico che in quello della Logistica e Trasporti.

Corsi più popolari

Campus e sedi

TURIN FLYING INSTITUTE S.r.l.
Strada San Maurizio, 12 10072 Caselle Torinese (Torino)

Altri centri che ti possono interessare

TURIN FLYING INSTITUTE S.r.l.
X