Corsi a partire da
2.000€

Unitelma Sapienza

Richiedi maggiori informazioni
Unitelma Sapienza
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
L'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, istituita nel 2004 ai sensi del Decreto interministeriale del 17 aprile 2003, è abilitata al rilascio di titoli accademici aventi valore legale. E' una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, oltre ad essere la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

La ricerca dei docenti, anche con la partecipazione ai bandi nazionali, europei ed internazionali, è finanziata dall'università, che destina il 2,5% dei suoi introiti allo sviluppo della ricerca. Intensa è l'attività di promozione di convegni e workshop sui temi "caldi" che interessano la società civile.

Unitelma Sapienza, tramite l'utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche avanzate nella formazione a distanza, promuove attività di ricerca, didattiche e formative, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali, necessari per gestire organizzazioni e sistemi aziendali complessi nella c.d. "società della conoscenza".

Unitelma Sapienza sostiene l'accesso agli studi superiori, senza vincoli di spazio, di tempo, a studenti, giovani, lavoratori e professionisti.

Unitelma Sapienza svolge le attività formative e didattiche per i corsi di laurea e di laurea magistrale in campo giuridico ed economico; attiva master di I e di II livello nelle aree giuridico-economiche, della sanità, dello sviluppo tecnologico, della Pubblica amministrazione e realizza corsi di formazione e di aggiornamento per numerose figure professionali. Ogni anno introduce alcuni cambiamenti nella tecnologia, nella didattica, nei servizi agli studenti in un'ottica di continuo miglioramento dell'offerta formativa. Per l'università, lo studente, non deve solo apprendere le diverse discipline ma deve approfittare degli studi universitari per definire il proprio progetto personale e professionale.

Unitelma Sapienza adotta un modello formativo che consente di seguire con assiduità gli studenti nel percorso formativo (orientamento iniziale, laboratori per lo sviluppo delle competenze, webinar, tutorship). L'offerta formativa di è ampiamente articolata per livello di corsi e tematiche, inerenti in particolar modo gli aspetti giuridici, aziendali, con specifico riferimento al settore della pubblica amministrazione  e ai settori sanitari, in particolar modo il settore infermieristico.

Unitelma Sapienza è controllata da un consorzio che ha come socio di maggioranza assoluta Sapienza Università di Roma. Gli altri soci sono: Unipaelearning, Accademia Nazionale di Medicina e IAL – Innovazione, Apprendimento, Lavoro.
  • Sede del centro:
  • Roma
Unitelma Sapienza
  • Roma
    Viale Regina Elena , 29500161 Roma
Altri centri che potrebbero interessarti