Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La nostra storia Il Polo Scientifico-Didattico di Forlì nasce il 1° Ottobre 2001 ed è il punto d'arrivo di un percorso avviato per creare un nuovo modello di sviluppo universitario basato sulla ramificazione degli Atenei ed il decongestionamento delle loro sedi centrali. L'Università di Bologna, infatti, ha deciso di adottare una struttura Multicampus per permettere la diffusione dell'offerta formativa e l'attivazione di una stabile attività di ricerca sul territorio emiliano-romagnolo, nell'intento di migliorare il funzionamento e la qualità della vita della comunità universitaria.

L'offerta didattica forlivese si è caratterizzata fin dall'inizio con corsi fortemente professionalizzanti ed un occhio di riguardo verso un mondo del lavoro sempre più integrato ed aperto nei confronti di un'economia innovatrice e globalizzata. Su questo sfondo trovano adeguata collocazione i corsi internazionalistici della Facoltà di Scienze Politiche e le specializzazioni linguistiche della SSLMIT; gli indirizzi non-profit e di management della Facoltà di Economia e la specializzazione aerospaziale della Facoltà di Ingegneria; il corso sociologico-criminologico della Facoltà di Scienze Politiche.

L'offerta didattica si articola sulle 4 Facoltà, per un totale di 6 corsi di laurea triennali ed 12 corsi di laurea magistrale. Ai corsi di laurea si devono aggiungere Master qualificati e numerosi Corsi di Alta Formazione.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Università di Bologna - Polo Didadittico di Forlì
Via Montalti, 69 Cesena (Forlì-Cesena)

Altri centri che ti possono interessare

Università di Bologna - Polo Didadittico di Forlì
X