Descrizione del centro

L'Università Ca' Foscari è Venezia. E' la prima business school d'Italia, la seconda d'Europa, un'università in cui si insegnano oltre trenta lingue. Come la città che la ospita, è crocevia di culture, campi di ricerca, idee e creatività.
Un ateneo moderno e al passo con i tempi che nei suoi otto Dipartimenti realizza avanzati progetti di ricerca e innovativi programmi di studio per garantire un'offerta formativa d'eccellenza.
Offerta formativa che con le sue sei Scuole Interdipartimentali, Ca' Foscari ha reso trasversale e integrata tra più discipline. Così chi studia a Venezia potrà acquisire competenze più ampie ed articolate: l'economia si avvicina ai beni culturali, le lingue incrociano gli studi economici, il restauro incontra le scienze solo per fare qualche esempio.
L'università propone corsi di studio a tutti i livelli, sia in lingua italiana che inglese: 15 Lauree triennali, 30 Lauree Magistrali, 32 Master oltre ai percorsi di Dottorato all'interno della Scuola di Dottorato. A questo si affianca la nuova Summer school che realizza corsi per crediti e attività extra curricolari per studenti italiani, internazionali e professionisti interessati a corsi e lezioni di docenti italiani e stranieri.
L'Università Ca' Foscari offre inoltre un ricco portafoglio di programmi internazionali, con 5 bachelor degrees, 13 master's programmes, 2 professional's masters programmes e 10 Phd.

Campus e sedi

Università Ca' Foscari di Venezia
Dorsoduro 3246 30123 Venezia

Altri centri che ti possono interessare

Università Ca' Foscari di Venezia
X