Descrizione del centro

Istituita nel 1965 come "Libera Università" e statale dal 1982, l'Università degli studi "Gabriele d'Annunzio", è costituita da dodici facoltà che si articolano fra i due Campus universitari di Pescara e Chieti dove, fra l'altro, si trova la sede legale dell'Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale.

A Torrevecchia Teatina, in provincia di Chieti, a pochi km dal Campus universitario, ha sede il polo di Teledidattica che racchiude:
• l'Università degli Studi Telematica "Leonardo da Vinci"
• il Dottorato di ricerca in” E learning, Development and Delivery” dell'Università “Gabriele D'Annunzio”
• e lo spin off accademico Ud'Anet s.r.l. .
Il Polo svolge una costante attività di ricerca in materia di innovazione tecnologica per la didattica, promuove progetti di trasferimento tecnologico e sviluppo di ambienti innovativi per la formazione e addestramento professionale. Le elevate competenze di carattere tecnologico e metodologico delle risorse impegnate, consentono la gestione ed il costante aggiornamento in una ricca offerta formativa in modalità e-learning che comprende 4 corsi di laurea e numerosi master e corsi di perfezionamento.

All'avanguardia per strutture, attrezzature e percorsi formativi, nonostante la giovane storia, la "G. d'Annunzio" registra un costante aumento della popolazione che raggiunge, nell'anno accademico in corso, la soglia dei 36.000 studenti.

In un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità, la "G. d'Annunzio" punta ad una offerta didattica altamente qualificata e diversificata, senza tralasciare le opportunità di impiego del tempo libero attraverso la proposta di attività ricreative, sportive, culturali.

 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Via dei Vestini,31 Chieti
Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Viale Pindaro,42 Pescara

Altri centri che ti possono interessare

Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
X