Descrizione del centro

L‘Istituto Universitario della Mediazione, nasce nel 1996 dall'esperienza dell'Academy School di Afragola, comune a nord di Napoli. E' la giusta evoluzione di un progetto ambizioso e innovativo: fare della cultura un punto fermo in un'area storicamente depressa. Una scommessa del suo fondatore il Dott. Eduardo Maria Piccirilli che ha voluto impiantare un'attività economica e sociale in un'area a scarsa propensione imprenditoriale.

Dal 21 gennaio 2009 con decreto del Ministero dell'Università, l'Academy School è divenuta un Istituto Universitario abilitato ad attivare un Corso di Laurea in “Mediazione Linguistica”: un'altro passo avanti importante per una maggiore offerta formativa. Una libera Università con un corso di Laurea triennale in un area di storiche e importanti Università.

Nel 2010 con il riconoscimento del Ministero di Giustizia quale ente formatore per la Mediazione e Conciliazione Giudiziaria, D.M. 28 luglio 2010, l'Università ha aggiunto un'importantissimo tassello per la costruzione di quel centro di formazione e cultura che, molti inseguono, ma pochi realmente raggiungono e che si realizza in una simbiosi perfetta tra università e mondo del lavoro.
 
Il 2011 è l'anno di ulteriori importanti novità, con i nuovi corsi rivolti ai professionisti e neo laureati. I corsi di preparazione per gli esami di all'abilitazione all'albo di Avvocato, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile e la preparazione al Concorso in Magistratura. Ancora con i corsi di aggiornamento per la formazione continua e permanente degli Avvocati, i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Il Corso per Consulente Tecnico d'Ufficio CTU; il Corso Appalti e Contrattualistica Pubblica, rivolto ai professionisti ed Enti; il Corso Paghe e Contributi; La Mediazione Familiare; Custode Giudiziario e Professionista Delegato Alla Vendita, ancora con il Corso Curatore Fallimentare.
Le novità legislative obbligano i professionisti ad essere sempre in prima linea con le ultime direttive giudiziarie e fiscali.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Università della Mediazione Academy School
Clivo di Monte del Gallo, 48 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Università della Mediazione Academy School - Roma
X