Descrizione del centro

L'Università, la prima a distanza, la prima digitale

L'Università degli Studi Guglielmo Marconi, istituita nel 2004, è la prima e la più prestigiosa Università digitale italiana riconosciuta dal MIUR, oggi considerata tra le migliori nel settore dell'e-learning  per la qualità della didattica, per i rapporti con il mondo delle imprese e delle professioni e un punto di riferimento a livello internazionale grazie cooperazione scientifica con una rete di prestigiosi centri di ricerca e atenei internazionali.

L'Università tra i primi 25 atenei nella Classifica U-Multirank

L'Università compare tra i primi 25 top performer a livello mondiale nelle categorie accademiche previste dal sistema di ranking U-Multirank che seleziona e raggruppa i migliori atenei internazionali.

Un Ateneo dinamico e all'avanguardia

Intuendo per primi l'opportunità della rivoluzione digitale in corso, Unimarconi ha creato un nuovo metodo di studio accessibile a tutti, semplice, intuitivo e fruibile senza vincoli di tempo e di distanza, in oltre 15 anni di attività  ha sviluppato i più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning ponendo sempre lo studente al centro della propria azione formativa.

Unimarconi oggi, la serietà di una laurea che vale!

Oggi Unimarconi è scelto da oltre 15.000 studenti, non solo per il suo approccio flessibile nello studio, per l'eccellente qualità della didattica e del numero del corpo docente incardinato, ma anche  per i numerosi servizi offerti per agevolare l'intero percorso di formazione: iscrizioni sempre aperte, orientamento, supporto motivazionale, sistema di tutoraggio continuo fino all'ausilio di un ufficio placement per sostenere l'accesso al mondo del lavoro.

Un'offerta formativa in linea con le professioni richieste

Unimarconi  offre Corsi di laurea e laurea magistrale, master e singoli percorsi formativi, corsi per la formazione professionale di professionisti, training e upskilling aziendale. L'interazione, la multimedialità, la personalizzazione e il coinvolgimento,  tipici della formazione e-learning,  vedono oggi un aumento considerevole grazie all'impiego dei più moderni strumenti digitali integrati.

Una piattaforma didattica moderna, facile e intuitiva

La piattaforma didattica è di immediata fruizione, adatta per il Mobile learning è in grado di offrire allo studente un'esperienza di formazione organizzata e piacevole, completa di un insieme di servizi utili, da quelli amministrativi a quelli tecnici, dall'orientamento al supporto, al  tutoraggio. Specifiche funzionalità di tracciamento all'interno della piattaforma didattica consentono di monitorare le attività didattiche e di proporre soluzioni mirate secondo esigenze specifiche.

Organizzazione territoriale e Sedi d'esame

L'Università degli Studi Guglielmo Marconi ha Sede centrale a Roma,  poli e strutture informative e Sedi di esame sono presenti in tutte le regioni. L'Università ha attivi numerosi uffici e  servizi  per lo studente, di informazione, orientamento, supporto, tutoraggio raggiungibili tutti a distanza  attraverso i diversi sistemi di web collaboration.

Una rete di accordi per agevolazioni e convenzioni

Un'ampia rete di contatti e convenzioni  con  aziende, Enti pubblici e privati, studi professionali consente la possibilità di iscriversi con riduzioni economiche sulle tasse Universitarie e supporta i laureati che entrano nel mondo del lavoro con stage e tirocini. Sono inoltre attivi diversi programmi dedicati a categorie di lavoratori (es. Forze dell'Ordine, sportivi agonistici, ecc.) che  consentono scontistiche mirate.

Campus e sedi

Università degli Studi Guglielmo Marconi
via Plinio 44 00193 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Università degli Studi Guglielmo Marconi
X