Descrizione del centro

L'Università degli Studi "Giustino Fortunato" - Telematica, istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104), eroga i propri servizi esclusivamente in modalità on-line. I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.

Decisamente innovativo è l'approccio didattico, organizzato secondo le modalità dell'E-learning, che si è dimostrato particolarmente efficace per l'apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità. Attraverso la didattica telematica, distribuita con moderni supporti digitali, l'Università Giustino Fortunato guida la crescita, personale ed accademica, di ogni proprio studente, favorendo così lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze individuali e la susseguente comprensione dei fenomeni e delle strutture sociali. 
L'attività didattica così organizzata consente un accesso facilitato all'Università anche a persone che altrimenti ne verrebbero escluse. 

La localizzazione, la storia, e soprattutto i traguardi che l'Ateneo si pone, costituiscono il contesto e la dinamica migliore affinché tutti i suoi protagonisti – coinvolti in maniera integrata e propositiva nelle attività dell'Università – possano vivere una lifetransforming experience. L'obiettivo è dunque quello di preparare i propri studenti, ricercatori, professori e collaboratori nel realizzare pienamente le proprie aspirazioni, guidandone la trasformazione in individui pronti a vincere le sfide professionali e personali che si troveranno ad affrontare. Una globalità di propositi perseguita con l'acquisizione di un background educativo che, partendo dalle capacità individuali, e passando per le competenze specifiche, si consolida con l'appropriazione di un sapere innovativo, promosso attraverso la prospettiva e-learning. 

L'Università ha ottenuto il Certificato di Qualità n. IT236442 in data 25 agosto 2010 (UNI EN ISO 9001:2008) per la progettazione ed erogazione in modalità telematica di corsi di studio e formazione universitaria, formazione professionale e orientamento.

Il portale formativo on-line della UniFortunato è progettato e realizzato in modo da permettere e garantire costantemente allo studente un accesso aperto alla conoscenza: 
 
  • iscriversi è facile e alla portata di tutti
  • seguire le lezioni e reperire i materiale è facile ed intuitivo
  • l'ambiente operativo è sicuro e protetto
  • puoi scegliere quando e dove seguire le lezioni
  • puoi seguire i corsi nei modi e nei formati che preferisci
Unifortunato da un lato ti offre la possibilità di personalizzare l'agenda di studio, grazie ad un sistema aperto e flessibile ed alle lezioni dei docenti sempre presenti in piattaforma; dall'altro lato fornisce il supporto tecnologico più utile a ripristinare la dimensione sociale del rapporto educativo. Il modello didattico Unifortunato, dunque, consente di sostituire con efficacia la funzione propedeutica che ha la lezione in presenza, per mettere a tua disposizione tutte le risorse necessarie in ogni momento e per inserirti all'interno di una comunità virtuale di studio in piena interazione con gli altri studenti, gli assistenti didattici (tutor e mentor) ed i docenti.

Campus e sedi

Università Giustino Fortunato
Viale Raffaele Delcogliano, 12 82100 Benevento

Altri centri che ti possono interessare

Università Giustino Fortunato
X