Economia e gestione d'impresa
571

Corsi di alta gestione poltica strategia destini turistici

  • Il Tecnico Superiore per il food and beverage management nelle strutture turistico ricettive è in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all'interno di strutture alberghiere.
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    1.000 €
    2 Anni
  • ...mancano spazio di analisi, studio e gestione di eventi promozionali dei prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite permetteranno agli studenti di operare nei settori della comunicazione enogastro
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    Consulta
    120 Ore
  • L'Executive Master in gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, giunto alla sua 8° edizione, offre un percorso formativo che ti mette in contatto diretto con i migliori professionisti del mondo HR e con le aziende più prestigiose. Il programma prevede 180 ore di formazione, comprensive di outdoor esperienziale e di un project work commissionato da un'azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    180 Ore
  • Il manager deve saper interpretare e governare i cambiamenti, sia interni che esterni e tradurli in opportunità allargando la visione e la consapevolezza di sè stesso ma anche dell'ambito professionale, oltre a saper anticipare le future esigenze. Il percorso si propone di far acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per accrescere le proprie competenze manageriali e riuscire ad emergere in una società che si sta sempre più tecnologizzando.  L'Executive Master in Management offre ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
  • Il Corso di studio ha l'obiettivo di formare laureati con elevate competenze e adeguati strumenti per operare in campo turistico, con specifico riferimento alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile, che costituisce una risorsa fondamentale del territorio nel quale il Corso si trova ad operare. In particolare, il Corso si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze specifiche in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    A distanza
    3.000 €
    3 Anni
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • L'obiettivo del corso è quello di impartire le strategie di Comunicazione, Psicologia, Sociologia e Marketing e alle professioni rivolte al mercato del turismo nazionale e internazionale.  
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | In aula
    Firenze
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche determina un profilo professionale che sappia interpretare e rappresentare i fenomeni turistici: vincoli, opportunità, effetti, risorse economiche, contesti socio-economici e naturali che li caratterizzano.   
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    On-line
    Consulta
  • ...e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri Manager specializzati
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze
    Consulta
    7 Mesi
  • Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano nell'ambito della comunicazione pubblica, politica ed istituzionale e desiderano approfondire le tecniche e le strategie del marketing applicato alla politica.     ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Master in Meeting Management si propone di fornire competenze specialistiche per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala. Al ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    6 Mesi
  • Il corso di Visual Merchandising ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall'altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l'esposizione in uno strumento di vendita. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
    3 Mesi
  • ...e tecnico-operative (progettazione e gestione di modelli di business, strutture organiz
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    On-line
    Consulta
  • Il corso mira a formare dal punto di vista giuridico/economico gli operatori dell'ambito turistico, fornendo agli studenti la preparazione utile per intraprendere con competenza studi specifici del settore. Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l'Universita? puo? riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli student ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    8 sedi
    1.800 €
    1500 Ore
  • Il corso è dedicato alla formazione del pensiero strategico, sia a livello di area di business, sia a livello corporate, mira a sviluppare una cultura imprenditoriale, e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche dell'azienda. Particolare attenzione e' posta sui collegamenti tra le metodologie di controllo e i sistemi informativi aziendali resi disponibili dalle nuove tecnologie informatiche di trattamento e comunica ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • La rapida evoluzione del mondo del Fashion Retail ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più vicina alla multicanalità. Per questo sono nate nuove professionalità, spesso evoluzione di quelle esistenti e il Master in Fashion Retail Management si propone di formare proprio queste figure. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    5 Mesi
  • Il Master in Tourism Management – gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Il partecipante sarà in grado di cogliere ed interpretare le esigenze dei nuovi viaggiatori utilizzando gli strumenti tecnici, le metodologie operative di programmazione turistica e i nuovi linguaggi del marketing e della comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    4.000 €
    400 Ore
  • ...le tematiche di configurazione e gestione di un network di trasporti e distribuzione del prodotto (raw material, semilavorato, finito) verso il mercato.  Una certificazione dai contenuti estremamente aggiornati che risulta indispensabile per gli amministratori, i manager e i responsabili della logistica aziendale che devono poter elaborare ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • L'obiettivo del percorso di studi è quello di formare esperti di marketing e comunicazione, per la valorizzazione del territorio e la promozione del turismo.
    Richiesta informazioni
    Master
    Cagliari
    Consulta
    8 Mesi