Economia e gestione d'impresa
608

Corsi di alta gestione poltica strategia destini turistici

  • Il Tecnico Superiore per il food and beverage management nelle strutture turistico ricettive è in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all'interno di strutture alberghiere.
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    1.000 €
    2 Anni
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • ...e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri Manager specializzati
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze
    Consulta
    7 Mesi
  • ...mancano spazio di analisi, studio e gestione di eventi promozionali dei prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite permetteranno agli studenti di operare nei settori della comunicazione enogastro
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    Consulta
    120 Ore
  • Il corso è dedicato alla formazione del pensiero strategico, sia a livello di area di business, sia a livello corporate, mira a sviluppare una cultura imprenditoriale, e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche dell'azienda. Particolare attenzione e' posta sui collegamenti tra le metodologie di controllo e i sistemi informativi aziendali resi disponibili dalle nuove tecnologie informatiche di trattamento e comunica ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso triennale ha l'obiettivo di formare dirigenti, manager nonché varie professionalità del settore turistico e sportivo. Gli studenti sviluppano esperienza e professionalità per operare nel turismo internazionale e nella direzione, amministrazione, pianificazione e stesura di concetti per manifestazioni sportive ed eventi. Nella prima metà del corso si acquisiscono le basi di management, economia, economia aziendale, giurisprudenza, statistica e lingue straniere mentre nella seconda met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Bolzano
    Consulta
    3 Anni
  • ...laurea magistrale in Progettazione e gestione dei Sistemi turistici Mediterranei ha come obiettivo... del Mediterraneo ed ai diversi sistemi turistici che su di essa si affacciano. ... la progettazione, la promozione e la gestione di sistemi turistici con riguardo alle ricchezze naturali, culturali, artistiche e storiche ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano nell'ambito della comunicazione pubblica, politica ed istituzionale e desiderano approfondire le tecniche e le strategie del marketing applicato alla politica.     ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
  • ...(Inglese e tedesco), delle tecniche di gestione alberghiera, del marketing, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • Il Master breve in Marketing & Management della Ristorazione, proposto in formula full immersion, distribuito ottimale di un ristorante in una... e Web Marketing, unitamente alla gestione delle riso
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    950 €
    120 Ore
  • "Una componente fondamentale, ma spesso trascurata nei ristoranti: il vino da servire a tavola. Di fronte a una clientela sempre più esigente, diventa necessario mettere da parte l'improvvisazione e conoscere più a fondo i principi cardine del Restaurant Wine Management. I segreti e le tecniche per far decollare la propria attività." Il seminario Restaurant Wine Management offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere e adottare sin da subito tutti quei meccanismi che consentono di gestire ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Roma
    250 €
    8 Ore
  • ...ulteriori conoscenze relative alla gestione dei principali strumenti di contabilità, finanza e controllo dell'impresa. Il piano di studi è costruito in modo da garantire una formazione multidisciplinare, fondamentale al fine di comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni turistiche. I corsisti al termine del Master acquisiranno competenze nelle dis ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line
    732 €
    150 Ore
  • ...ulteriori conoscenze relative alla gestione dei principali strumenti di contabilità, finanza e controllo dell'impresa. Il piano di studi è costruito in modo da garantire una formazione multidisciplinare, fondamentale al fine di comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni turistiche. I corsisti al termine del Master acquisiranno competenze nelle disc ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    499 €
    150 Ore
  • L'Executive Master in gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, giunto alla sua 8° edizione, offre un percorso formativo che ti mette in contatto diretto con i migliori professionisti del mondo HR e con le aziende più prestigiose. Il programma prevede 180 ore di formazione, comprensive di outdoor esperienziale e di un project work commissionato da un'azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    180 Ore
  • Il ruolo dell'operatore dell'operatore di marketing turistico richiedono lo svolgimento di tutta una serie di attività che vanno dalla individuazione delle caratteristiche della domanda turistica (attraverso indagini di mercato, sondaggi, ecc.) all'elaborazione di strategie ad ampio raggio di sviluppo del prodotto, fino alla cura del processo di vendita del prodotto, pratica che richiede conoscenze e competenze nell'ambito del marketing, della comunicazione e della formazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    4 sedi
    Consulta
    900 Ore
  • Il Corso Executive per l'internazionalizzazione d'impresa offre un percorso multidisciplinare completo, finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione:dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano marketing, dall'organizzazione interna e della supply chain al business planning. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bari
    Consulta
    128 Ore
  • ...in grado di garantire la corretta gestione dell'?impresa, coordinando le diverse funzioni aziendali: dall'?implementazione delle politiche aziendali, all'?analisi e interpretazione del mercato, la concorrenza e la domanda turistica. Il Tecnico Superiore si occupa anche di definire con gli attori pubblici e privati del territorio le azioni di marketing e promozione, gestendo i budget aziendali e il personale. Sovrintende la struttura organizzativa dell'azienda coordinan ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Riccione (Ravenna)
    Consulta
    1950 Ore
  • Il Corso per Receptionist (Accoglienza Turistica) dà le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità l'accoglienza degli ospiti e le prenotazioni. il Corso fornisce la preparazione per accogliere i clienti in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un'assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella str ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Lucca
    Consulta
    220 Ore
  • La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari allo svolgimento delle proprie attività nei diversi ambiti dell'impresa, della banca, delle professioni e delle istituzioni. È stata proprio la solidità e la ricchezza di questa formazione che ha consen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • ...in Scienze dell'Economia e della gestione Aziendale si propone di fornire agli studenti una solida base di strumenti gestionali, matematico/statistici e giuridici che consentano di sviluppare un'autonoma capacità di analisi e di giudizio ed in particolare di approfondire: le strategie e i processi di decisione economica e finanziaria delle imprese, dei consumatori, degli intermediari finanziari e di altri operatori economici; le dinamiche di mercato e di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Roma
    Consulta
    3 Anni