Economia e gestione d'impresa
627

Corsi di alta gestione poltica strategia destini turistici

  • Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano nell'ambito della comunicazione pubblica, politica ed istituzionale e desiderano approfondire le tecniche e le strategie del marketing applicato alla politica.     ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso è dedicato alla formazione del pensiero strategico, sia a livello di area di business, sia a livello corporate, mira a sviluppare una cultura imprenditoriale, e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche dell'azienda. Particolare attenzione e' posta sui collegamenti tra le metodologie di controllo e i sistemi informativi aziendali resi disponibili dalle nuove tecnologie informatiche di trattamento e comunica ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • ...del proprio albergo attraverso una gestione   manageriale evoluta del vero capitale... puro costo ad elemento chiave di una strategia aziendale vincente" Nel quadro... School, il Corso Professionale in "gestione dei Costi del Personale nelle Imprese Ricettive" si inserisce nell'ambito dei Corsi Monografici di Approfondimento ad indirizzo Specialistic ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • Il corso triennale ha l'obiettivo di formare dirigenti, manager nonché varie professionalità del settore turistico e sportivo. Gli studenti sviluppano esperienza e professionalità per operare nel turismo internazionale e nella direzione, amministrazione, pianificazione e stesura di concetti per manifestazioni sportive ed eventi. Nella prima metà del corso si acquisiscono le basi di management, economia, economia aziendale, giurisprudenza, statistica e lingue straniere mentre nella seconda met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Bolzano
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master intende trasferire conoscenze e competenze utili alla comprensione a all'analisi di una destinazione turistica intesa come un prodotto che, oggi, per essere competitivo sul mercato deve possedere elementi innovativi e di differenziazione sul mercato. Particolare attenzione viene riservata agli aspetti della promozione del prodotto / servizio turistico con un focus sulle tecniche e le strategie del web marketing. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano | Palermo | Roma
    Consulta
    7 Mesi
  • Questo è un seminario, riservato agli executive, dove vengono illustrate le principali strategie da adottare a livello aziendale per contrastare fenomeni di recessione economica. Può essere utilizzato come strumento di autoanalisi per verificare le aree su cui ci si deve concentrare per poi intervenire ed e' basato su conoscenza pratica amministrativa. L'intervento copre tutte le aree aziendali (organizzazione, finanze, marketing, management, pubbliche relazioni, gestione del personale). ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • L'International Academy of Tourism and Hospitality nella sua vocazione Global intende diventare unmente qualificante. A partire... di studi in Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistiche-ricettive di durata biennale e finalizzato a formare figure professionali junior che operano in maniera ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Cernobbio (Como)
    Consulta
    2 Anni
  • Il ruolo dell'operatore dell'operatore di marketing turistico richiedono lo svolgimento di tutta una serie di attività che vanno dalla individuazione delle caratteristiche della domanda turistica (attraverso indagini di mercato, sondaggi, ecc.) all'elaborazione di strategie ad ampio raggio di sviluppo del prodotto, fino alla cura del processo di vendita del prodotto, pratica che richiede conoscenze e competenze nell'ambito del marketing, della comunicazione e della formazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    4 sedi
    Consulta
    900 Ore
  • Corso di alta formazione finalizzato all'approfondimento... di strategie e tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare... di strategie e tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare attenzione ai modelli di sviluppo di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale. Gli obiettivi sono ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Altavilla Vicentina (Vicenza)
    6.000 €
    6 Mesi
  • ...(Inglese e tedesco), delle tecniche di gestione alberghiera, del marketing, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • ...legale, è il più completo programma di alta formazione universitaria in Orientamento e Outplacement. Il Master forma il Consulente di Orientamento professionale e Outplacement (Outplacer) vale a dire un professionista capace di sostenere la persona nella ricerca del lavoro (primo impiego) e durante i processi di transizione professionale, di scelta e di cambiamento del lavoro (consulenza alla carriera, ricollocazione). Il ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Castellanza (Varese)
    3.500 €
    400 Ore
  • Il corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici intende offrire competenze per... per operare all'interno dei sistemi turistici, in contesti omogenei o integrati, comprendenti ambiti territoriali appartenenti anche a regioni diverse, caratterizzati dall'offerta integrata di beni culturali, ambientali, agroalimentari e di attrazioni turistiche o dalla presenza diffusa di imprese turistiche. A tal fine sono stati attivati due doppi titoli di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    3 Anni
  • Che cos'è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali; Il bilancio commerciale di un'azienda, punto di partenza delle strategie di vendita; la segmentazione tariffaria della domanda e i relativi piani tariffari; il competitive set e il mercato dinamico; la creazione di un Forecast, lo studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione; strategie revenue; spillage o spoilage; overbooking e oversale; rifiuti per tariffa e rifiuti per occupazione; strategie revenue: up-sell ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    990 €
    40 Ore
  • ...laurea magistrale in Progettazione e gestione dei Sistemi turistici Mediterranei ha come obiettivo... del Mediterraneo ed ai diversi sistemi turistici che su di essa si affacciano. ... la progettazione, la promozione e la gestione di sistemi turistici con riguardo alle ricchezze naturali, culturali, artistiche e storiche ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso è interamente dedicato alle strategie di vendita, alla commercializzazione e alle tecniche di pricing Alberghiero. Durante il percorso formativo verranno forniti gli strumenti e le conoscenze necessarie che permetteranno di aumentare i margini e i profitti della struttura ricettiva attraverso l'ottimizzazione dei prezzi di vendita delle camere e migliorando le strategie di marketing. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Forlì (Forlì-Cesena)
    Consulta
    8 Ore
  • L'obiettivo del percorso di studi è quello di formare esperti di marketing e comunicazione, per la valorizzazione del territorio e la promozione del turismo.
    Richiesta informazioni
    Master
    Cagliari
    Consulta
    8 Mesi
  • ...figura professionale riguardano la gestione dei flussi informativi sull'utenza, la tenuta conforme degli alloggi e delle camere, la pianificazione delle attività  di ricevimento e l'accogl
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Ravenna
    Consulta
  • Il Master in Tourism Management – gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Il partecipante sarà in grado di cogliere ed interpretare le esigenze dei nuovi viaggiatori utilizzando gli strumenti tecnici, le metodologie operative di programmazione turistica e i nuovi linguaggi del marketing e della comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    4.000 €
    400 Ore