Economia e gestione d'impresa
152

Corsi di Comunicazione commerciale in Bologna

  • ...percorso formativo in Marketing e comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Master in Meeting Management si propone di fornire competenze specialistiche per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala. Al ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    6 Mesi
  • Gestire il credito commerciale significa essere in grado di garantire i flussi finanziari aziendali previsti, riducendo al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. La capacità operativa di valutare la solvibilità dei clienti e di agire in maniera efficiente è il fattore che rende il processo di gestione del credito un elemento di successo aziendale. Il corso fornisce soluzioni e strumenti per ridurre gli insoluti, partendo dalla fase di valutazione del rischio ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • ...per quanto concerne i settori civile e commerciale.. L'obiettivo del corso é di strutturare e meglio qualificare la figura del mediatore professionista, approfondendo le doti di empatia con gli altri soggetti, la capacità di esame ed analisi delle situazioni conflittuali (o potenzialmente tali), la attitudine alla negoziazione e all ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Bologna
    900 €
    6 Mesi
  • Il corso presenterà gli aspetti fondamentali di una gestione commerciale consapevole, aiutando a comprendere le tecniche di programmazione delle vendite per sviluppare il budget-ricavi e individuare e programmare le spese commerciali. In questo modo si impareranno ad apprezzare i vantaggi di una gestione commerciale orientata ai margini. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Italiano commerciale Individuale:   1 Lezione = 60 minuti
    Richiesta informazioni
    Corso
    6 sedi
    1.920 €
  • Italiano commerciale Intensivo:      1 Lezione = 45 minuti
    Richiesta informazioni
    Corso
    6 sedi
    1.925 €
    70 Ore
  • La Regione Emilia Romagna ha emanato la legge n. 14/2003, con conseguente cessazione dell'applicazione in ambito della regione della normativa nazionale (legge 25/8/1991 n. 287) e successiva deliberazione di giunta regionale n. 1597 del 25 ottobre 2010, che disciplina la realizzazione dei corsi professionali per somministrazione di alimenti e bevande. Il corso, inserito nel Sistema Regionale della Formazione Regolamentata e approvata periodicamente dall'Amministrazione Provinciale, avrà l'obi ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    550 €
    100 Ore
  • Il panorama all'interno del quale le aziende si trovano ad operare è caratterizzato da una sfida competitiva sempre più agguerrita e quindi dalla necessità crescente di sviluppare competenze in grado di presidiare mercati dinamici e selettivi. La crescita della richiesta e la differenziazione dell'offerta impongono alle aziende la necessità di attuare scelte strategiche orientate alla soddisfazione di differenziate "nicchie" di mercato. L'Executive Master Mercurius ha la finalità di valorizza ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    tra 1.000 € e 2.500 €
    56 Ore
  • Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • ...molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione... possibile verificare se il processo di comunicazione è ben condotto e conseguentemente regolare gli investimenti, gli strumenti, i contenuti dei messaggi ed il tono. La metodologia didattica si basa sull'interattività tra i disc ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene dunque un tabù che però opera ed agisce ugualmente con conseguenze disastrose per l'organizzazione e per gli stessi lavoratori. La conoscenza diventa il primo passo fondamentale per la prevenzione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova immediato riscontro esemplificativo in strumenti quali i bilanci etici e sociali; ed infine nelle pratiche partecipative sempre più necessarie nella gestione di realtà complesse. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • La comunicazione interna è determinante nello sviluppo di una cultura aziendale comune: come svilupparla in maniera efficace? E' necessario conoscere le leve interne in grado di sostenere il processo di comunicazione interna e la metodologia utile a sviluppare un piano coerente e rigoroso. Il corso fornisce le competenze necessarie a favorire la diffusione e la condivisione del sapere aziendale, sostenendo i processi di integrazione e favorendo il senso di appartenenza all'azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • La conoscenza approfondita di sé e degli altri permette di comprendere meglio comportamenti, scelte ed obiettivi dei propri interlocutori. Il corso propone tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • L'Executive Master Media Relations e comunicazione Digitale è un percorso formativo volto a formare i propri studenti sulla figura professionale del PR. Tale figura si occupa di gestire l'immagine e il posizionamento dell'Azienda/e per cui lavora, provvedendo alla cura dell'attività dell'Ufficio Stampa, a quelle dell'Ufficio comunicazione e Marketing e organizzano i rapporti istituzionali dell'azienda/e stessa/e. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    5 Mesi
  • La capacità di sviluppare e mantenere relazioni sane e potenzianti nel lavoro e nell'ambito personale tra gli esseri umani diventa un... comunicative e relazionali per una comunicazione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • le regole di una comunicazione efficace  gli strumenti operativi della comunicazione  la gestione delle riunioni  la gestione delle situazioni conflittuali
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Imola (Bologna)
    Consulta
    15 Ore
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta