Economia e gestione d'impresa
3.846

Corsi di Comunicazione d'impresa

  • ...e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni con i pubblici di riferimento. Sarà specifico compito dei laureati mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Organizzato in coordinamento con la Scuola Superiore di Giornalismo "Massimo Baldini" della LUISS Guido Carli, la School of Government della LUISS promuove un Master di Secondo livello finalizzato a formare i communication managers per le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni e le imprese. Il Master intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda privata o una struttura della pubblica amministrazione o un'organizzazione non pro ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
    1 Anni
  • Obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti una panoramica degli strumenti della pubblicità e delle relazioni pubbliche, integrata da case histories e simulazioni di casi reali, con il supporto di esercitazioni pratiche. La formula innovativa è l'impegno a trasmettere esperienze tecniche e manageriali concrete e attuali, che i partecipanti possono agevolmente apprendere, rielaborare e trasferire alle proprie realtà. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • ll Tecnico del marketing e della comunicazione per le imprese di moda è la figura... Il corso post-diploma di Marketing e comunicazione per le imprese di moda mira a formare una figura professionale altamente qualificata, pronta ad o
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Brescia
    Consulta
    2000 Ore
  • ...gestire e sviluppare attività di comunicazione,, informazione e marketing sostenute con tecnologie digitali, multimediali e multicanale (siti e portali di informazione, servizi on line e marketing on line, prodotti multimediali, banche dati per la classificazione e il recupero dell'informazione on line, dinamiche di gestione in Rete, ecc.). I ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Roma
    4.000 €
    60 Crediti
  • Interpretare gli scenari del mercato e del settore di riferimento; comprendere e prevedere le strategie, ottimizzando obiettivi, strumenti... gestire le informazioni e la comunicazione interna all'azienda in modo efficace; e, ancora, gestire le relazioni con
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Firenze
    Consulta
    108 Ore
  • ...di formazione di esperti in ambito di comunicazione linguisticoculturale nei settori strategicamente implicati nei processi di competitività globale. Il percorso didattico è, inoltre, progettato in modo da venire incontro a richieste di conoscenza, approfondimento ed aggiornamento linguistico specialistico. Grazie, infatti, all'apprendimento teorico ed al tirocinio, si offre ai partecipanti la formazione utile sia per costruire le competenze necessarie a ricono ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line
    800 €
    10 Mesi
  • Organizzato in coordinamento con la Scuola Superiore di Giornalismo "Massimo Baldini" della LUISS Guido Carli, la School of Government della LUISS promuove un Master di Secondo livello finalizzato a formare i communication managers per le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni e le imprese. Il Master intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda privata o una struttura della pubblica amministrazione o un'organizzazione no ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Roma
    6.500 €
    12 Mesi
  • ...capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all'interno... Digital Specialist per le imprese di comunicazione è una figura nuova e sempre più richiesta all'interno del mercato di riferimento, poiché racchiude competenze diversificate altrimenti difficili da trovare in un percorso formativo tradizionale ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    6.000 €
    12 Mesi
  • La crescita di imprese sociali con manager capaci e lungimiranti costituisce una grande opportunità di sviluppo per le zone colpite dal sisma. Oltre ai trend consolidati negli ultimi anni (le imprese sociali sono anticicliche), le imprese sociali riescono a creare attività e azioni capaci di sostenere uno sviluppo locale coeso, concertato e sostenibile La flessibilità di queste imprese permette, attraverso un management formato e capace, di costruire risposte più adeguate alle esigenze del ter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Bologna
    Consulta
    8 Mesi
  • Il Nonprofit è uno dei settori chiave dell'economia italiana. Le attività del Nonprofit aiutano quotidianamente 30 milioni di cittadini e generano un valore superiore a 50 miliardi di euro.  Il fenomeno del Terzo Settore, attraverso la sua pluralità di forme giuridiche (associazioni, cooperative, fondazioni, enti religiosi , ..) ha ormai raggiunto in Italia dimensioni rilevanti da tutti i punti di vista: impatto economico e occupazionale, servizi erogati, utenti raggiunti.  La Rifor ...
    Richiesta informazioni
    Master
    12 sedi
    Consulta
    128 Ore
  • Il corso intende formare una figura professionale in grado di in grado di inserirsi operativamente nei processi amministrativi aziendali. In particolare ha l’obiettivo di fornire le competenze per: - eseguire le procedure di fatturazione - gestire le procedure di amministrazione del personale - gestire i registri bollati e le scritture accessori - redigere il bilancio di esercizio - gestire la modulistica e/o messaggistica aziendale - utilizzare le risorse informatiche a sua disposizione. Il T ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    1000 Ore
  • Il Corso di Laurea Online in comunicazione, media e pubblicità affronta la... Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • ...e fiscali all'interno della propria impresa,, ma anche ai consulenti delle imprese cooperative, e ai singoli individui che vogliono avvicinarsi al mondo della cooperazione, in un'ottica di auto-imprenditorialità. La comprensione basilare della normativa di riferimento, del quadro delle responsabilità, delle variabi ...
    Richiesta informazioni
    Formazione continua
    Titolo ufficiale
    Torino
    53 €
    1 Mesi
  • Il corso è finalizzato alla fomazione di neo imprenditori perchè possano acquisire gli strumenti operativi necessari per la stesura di un business plan e per la redazione di un piano di fattibilità economica e finanziaria
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    20 Ore
  • ...definire come un MBA per la piccola impresa,, si rivolge a figure professionali che,
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • ...Gestione di Progetti che supporta l'impresa cooperativa e il suo management nel cambiamento. In ottemperanza a questo obiettivo il corso di specializzazione intende fornire le capacità e conoscenze necessarie a: comprendere la realtà progettuale e il suo contesto per operare efficacemente nella corretta gestione del progetto stesso; applicare al progetto le regole adottate dal contesto aziendale in cui si tr ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    8 Mesi
  • Il corso intende fornire una base di competenze per: La comprensione delle funzioni della comunicazione nell'ambito dell'impresa: L'acquisizione delle metodologie di gestione della comunicazione d'impresa; L'acquisizione delle metodologie di progettazione e di gestione di strumenti di comunicazione e di campagne promozionali La conoscenza di strumenti e tecniche di marketing non convenzionali ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    400 €
    36 Ore
  • Il Tecnico di amministrazione per piccola e media impresa permette di conseguire le competenze necessarie per lavorare in qualità di impiegato contabile o impiegato amministrativo (eventualmente anche nell'ufficio paghe e contributi) di una piccola o media azienda di qualsiasi settore.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Torino
    Consulta
    1000 Ore
  • ...fa un giovane ad avviare una nuova impresa?? Quali obblighi fiscali deve adempiere per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale? Il corso nasce proprio per rispondere a queste e altre domande, perché professionalità vuol dire anche conoscenza degli strumenti per la corretta gestione amministrativa e per l'adempimento degli obbl ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Acquacalda (Lucca)
    Consulta
    60 Ore