Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.928

Corsi di Comunicazione e informazione audiovisiva

  • Il corso è volto a formare l'Operatore della comunicazione audiovisiva; essa è una figura professionale che collabora alle diverse fasi di realizzazione dei prodotti audiovisivi. Opera in aziende di grandi e piccole dimensioni del settore televisivo, cinematografico e audiovisivo. Possiede conoscenze specifiche sulle metodologie operative integrate da conoscenze teoriche sulle tecnologie inerenti il settore audiovisivo che gli consentono di provvedere all'organizzazione, alla ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Verona
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso di Laurea Online in comunicazione, media e pubblicità affronta la... Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Il Diplomato per le Produzioni Industriali e Artigianali è in grado di operare nei processi di fabbricazione, di massa ha specifiche competenze... - tecniche e linguaggi di comunicazione;  - realizzazione di un prodotto multimediale;  - tecniche di distribuzione
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Santo Stino di Livenza (Venezia)
    Consulta
    5 Anni
  • ...in Discipline della Produzione e comunicazione per il cinema, l'audiovisivo e i digital media è stato creato con l'obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche e dei media digitali alla luce dei mutamenti nel contesto istituzionale, produttivo e di mercato. Tale contesto è stato ridefinito da un lato dalle tecnologie digitali, attraverso lo sviluppo di nuove forme di produzione, distribuzione e promozione così come di nuove prat ...
    Richiesta informazioni
    Master
    In aula e on line
    Venezia
    4.000 €
    12 Mesi
  • Formare una figura professionale in grado di realizzare produzioni audiovisive anche con finalità televisive, attraverso competenze nell'ambito della ripresa e del montaggio audio-video. Utilizzare gli strumenti tecnico-pratici della fotografia e della grafica animata per realizzare correzioni fotografiche, trasformare immagini, realizzare loghi ed eseguire semplici rendering statici o animazioni in base al tipo di prodotto (video, spot, cd-rom multimediali). ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Rosà (VI) (Vicenza)
    Consulta
    400 Ore
  • ...gestire e sviluppare attività di comunicazione,, informazione e marketing sostenute con tecnologie... e multicanale (siti e portali di informazione, servizi on line e marketing on... la classificazione e il recupero dell'informazione on line, dinamiche di gestione in Rete, ecc.). I ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Roma
    4.000 €
    60 Crediti
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro... del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare... si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Como
    Consulta
    3 Anni
  • Il Diplomato in "Grafica e comunicazione" ha competenze specifiche nel campo... competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all'uso delle tecnologie per produrla, interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell'editoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell'intero ciclo di lavorazione dei prodotti. È in grado di: - ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Rovigo
    Consulta
    5 Anni
  • Il percorso di studi nel biennio comune iniziale consente di acquisire le competenze di base negli assi: dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale, orientando verso la prospettiva artistica del disegno, della composizione pittorica sia a mano che con l'utilizzo delle tecnologie informatiche. Nel triennio per indirizzo Audiovisivo e Multimediale si acquisisce la padronanza dei sistemi audiovisivi e multimediali mediante strumentazioni di ripresa fotografica, cinematog ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Padova
    Consulta
    5 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro... del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare... si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro... del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare... si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Busto Arsizio (Varese)
    Consulta
    3 Anni
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova immediato riscontro esemplificativo in strumenti quali i bilanci etici e sociali; ed infine nelle pratiche partecipative sempre più necessarie nella gestione di realtà complesse. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    30 Ore
  • Corso
    Carrara (Massa-Carrara)
    Consulta
  • La Scuola del Design del Politecnico di Milano, presso la quale è attivo il corso di laurea in Design della comunicazione, si è mossa tra i primi in ambito universitario nel riconoscere alla comunicazione un ruolo fondamentale come parte integrante dell'area del design. Il grande sviluppo dei sistemi mediatici e dei servizi che presiedono alla loro produzione e gestione fa della comunicazione un settore professionale in continua espansione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Como
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro... del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare... si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • ...magistrale in Scienze e Tecniche della comunicazione si propone di formare professionisti,... l'asse portante del mondo della comunicazione, ma anche esperti dei nuovi linguaggi comunicativi in grado di svolgere attività di ricerca in un settore in forte crescita quale quello del web journalism e dei nuovi media: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea magistrale in Scienze e tecniche della co ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Como
    Consulta
    2 Anni
  • Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di  più un valore strategico,... e qualificata. In particolar modo la comunicazione visiva, quella che agisce sul
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    15 Ore
  • Il Corso di Laurea in comunicazione, media e pubblicità forma operatori... che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l'impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.). La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • ...fare a meno di constatare come la comunicazione e in particolare la comunicazione... e in particolare la comunicazione multimediale sia ormai al centro... quotidiane. L'interesse per la comunicazione multimediale ci porta naturalmente... porta naturalmente verso la traduzione audiovisiva. In tale scenario, la figura del traduttore, in presenza di sempre più ampie fonti di traduzione multimediale, necessita di un'ulteriore specializzazione. Il mercato ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Pisa
    5.800 €
  • ...la questione della creatività audiovisiva.. Conoscere l'uso della tecnologia (videocamere, obiettivi,...) e dei programmi di montaggio digitale significa possedere solo parzialmente gli strumenti per la realizzazione di un testo visuale.   La tecnologia e i software, infatti, rappresentano non il linguaggio che si vorrebbe usare ma solo i dispositivi (esterni) che si scelgono per articolarlo. Quello del video ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    Consulta
    24 Ore