Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.921

Corsi di Comunicazione e opinione pubblica

  • ...percorso formativo in Marketing e comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Laurea Online in comunicazione, media e pubblicità affronta la... Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • ...e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Il Master in Meeting Management si propone di fornire competenze specialistiche per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala. Al ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    6 Mesi
  • ...competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • ...e gestione dell'informazione e della comunicazione dei beni culturali e museali finalizzate... valorizzazione. Il settore della comunicazione applicato ai beni culturali comprende l'offerta di servizi, attività ed eventi correlati alla gestione, alla valorizzazione e alla promozione dei beni culturali presso istituzioni quali musei, parchi, collezioni, monumenti, biblioteche, etc. Richiede capacità di ideazione, pro ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Palermo
    3.000 €
    800 Ore
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene dunque un tabù che però opera ed agisce ugualmente con conseguenze disastrose per l'organizzazione e per gli stessi lavoratori. La conoscenza diventa il primo passo fondamentale per la prevenzione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il Corso di laurea in Scienze della comunicazione è stato progettato sulla base di... elementi implicati di un processo di comunicazione. Il corso  mira a far maturare... tecnica e teorica sui problemi della comunicazione, attraverso l'apprendimento delle seguenti abilità:  approfondita conoscenza dei p ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • ...l'importanza del marketing e della comunicazione all'interno di un Pubblico Esercizio. Un team di esperti metterà a tua disposizione le conoscenze per realizzare una strategia commerciale che porti il tuo format al successo, attraverso un'oculata analisi di mercato e dei competitor. Già dal giorno dopo il corso potrai appurare i vantaggi di questo laboratorio, ricco di casi concreti e reali che rendono i concetti molto più immediati e che apro ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Forlì (Forlì-Cesena)
    189 €
    8 Ore
  • Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati... in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Vogliamo... utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione. Da quelli pubblicitari, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, ai new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un'esplicita inter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • La comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è... Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l'immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un'Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le proprie strutture organizzative e a migliorare il processo comunicativo esterno ed interno deve affidarsi a persone preparate, professionisti con una mentalità ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano | Roma
    Consulta
  • ...nell'ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il terri
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    2 Anni
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova immediato riscontro esemplificativo in strumenti quali i bilanci etici e sociali; ed infine nelle pratiche partecipative sempre più necessarie nella gestione di realtà complesse. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • Il corso si propone di fornire tecniche di comunicazione terapeutiche finalizzate alla trasmissione di argomenti di tipo sanitario.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    Consulta
  • ...e degli strumenti inerenti la comunicazione--istituzionale, l'informazione,... formare la figura di esperto in comunicazione pubblica, il cui profilo ruoti intorno al... profilo ruoti intorno al mondo della comunicazione pubblica e politica, in rappresentanza di interessi istituzionalizzati e non dal ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    3.300 €
    6 Mesi
  • Il corso intende sviluppare le competenze di comprensione e produzione orale di studenti che abbiano già acquisito i fondamenti della lingua araba. Le lezioni si baseranno sull'interazione orale attiva di gruppo con il docente; focalizzando la produzione orale, la corretta pronuncia e la costruzione progressiva di un lessico personale. Il tutto si svolgerà in arabo modern standard. Il corso prevede un test in itinere a metà circa per verificare i progressi raggiunti. FINALITA' Il corso mira ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Vicenza
    Consulta
    36 Ore
  • Parlare in pubblico, comunicare con efficacia durante una riunione, essere a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Il corso di public speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e a farsi ascoltare, raggiungendo gli obiettivi prefissati e facendo crescere la propria influenza in azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il manager deve saper interpretare e governare i cambiamenti, sia interni che esterni e tradurli in opportunità allargando la visione e la consapevolezza di sè stesso ma anche dell'ambito professionale, oltre a saper anticipare le future esigenze. Il percorso si propone di far acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per accrescere le proprie competenze manageriali e riuscire ad emergere in una società che si sta sempre più tecnologizzando.  L'Executive Master in Management offre ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
  • ...e simulazioni di situazioni di comunicazione orale (interventi in riunioni, discorsi e/o monologhi in pubblico, telefono e skype). Le lezioni sono affidate a esperti di dizione, speakeraggio, doppiaggio. OBIETTIVI E CONTENUTI Affinare la propria capacità comunicativa, controllare l'espressione orale, acquisire strumenti e tecniche tali da comunicare contenuti in modo efficace e raggiungere una migliore capacità performati ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    5 sedi
    Consulta
    60 Ore