Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.257

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione. Da quelli pubblicitari, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, ai new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un'esplicita inter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione. La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione ti fornirà sia la padronanza nella conoscenza delle lingue, sia il controllo della comunicazione nella mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che formano un profilo profes ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Al termine del Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura sarai in possesso di un'adeguata formazione di base nelle discipline inerenti le arti, il cinema, il teatro e la letteratura. Affiancherai a queste competenze la conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, oltre alla comprensione delle dinamiche che le governano. La tua laurea ti fornirà una conoscenza approfondita della lingua inglese e competenze b ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali.   Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Master Relazioni Internazionali MICRI è il master post laurea di primo livello dell'Università IULM di Milano, che si propone di offrire una preparazione specifica a giovani laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali. Il piano formativo del master, con un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale proveniente dal panorama delle r ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano | Roma
    10.560 €
    60 Crediti
  • Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni:  - Communication Manager  - Responsabile Eventi  - Promotion Manager  - Ufficio Stampa in azienda  - Account Executive  - Strategie Communication Manager  - Media Planner in agenzia    Stiamo assistendo ad una rapida e profonda evoluzione dei media e dei modelli ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Busto Arsizio (Varese)
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica per la Comunicazione ha durata di 2 anni ed ha come obiettivo quello di fornire conoscenze avanzate e di formare capacità professionali di ricerca, di progettazione e di coordinamento negli ambiti applicativi dell'informatica e in particolare in quelli in cui la disciplina si integra fortemente con le esigenze di comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Crema (Cremona)
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso infatti oltre al percorso strutturale sui linguaggi della comunicazione di massa, include lo studio delle tecniche del lavoro di gruppo. Nello svolgimento del programma sono previsti stage con affermati professionisti dei vari rami d'interesse (registi, fotografi, illustratori, artisti, ecc?) ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    9 sedi
    2.780 €
    1 Anni
  • E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del cliente. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze | Napoli | Roma
    Consulta
  • Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso è rivolto a professionisti interessati ad avvalersi, nella negoziazione e in generale nello svolgimento della propria attività professionale, delle tecniche più evolute di comunicazione, di comunicazione persuasiva e di gestione delle emozioni, per migliorare in maniera determinante le proprie capacità negoziali e comunicative, risparmiare tempo durante gli incontri di lavoro, offrire un valore aggiunto ai propri clienti assistendoli nella negoziazione dei loro contratti e, in defini ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    420,9 €
    18 Ore
  • l Corso di Laurea triennale in Filosofia e Comunicazione è finalizzato al conseguimento di un'ampia e adeguata formazione filosofica di base, integrata da una competenza specifica nell'ambito delle discipline della comunicazione. L'attività didattica del triennio prevederà per quanto possibile moduli integrati in ampi percorsi tematici. Il piano di studio prevede un consistente spazio per le discipline della comunicazione; esso inoltre consente allo studente un ampio ventaglio di scelte tra le ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Vercelli
    Consulta
    3 Anni
  • Oggi per avere successo sul lavoro occorre conoscere le lingue, usare correntemente le nuove tecnologie e soprattutto sapere come relazionarsi con gli altri. Tale possibilità viene offerta mediante argomenti presentati e condotti seguendo una metodologia internazionale valida e resa semplice e comprensibile al pubblico. Vengono discusse situazioni reali che vengono gestite e rielaborate alla luce dei concetti espressi nel corso. Vengono esaminati anche concetti di vendita dal punto di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Eboli (Salerno)
    180 €
    60 Ore
  • Nel delicato processo della comunicazione commerciale di prodotto nulla va lasciato al caso: comunicare bene è un importante differenziale di successo.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    1.220 €
    35 Ore
  • Oggettivamente spesso coinvolto in situazioni di stress operativo, tutto il personale del settore trasporto aereo ha un duplice livello relazionale da gestire al meglio: con il cliente compagnia aerea, con il cliente passeggero, con altro fornitore di servizi aeroportuali e con eventuale fornitore interno di altri reparti in pari, superiore e subalterna posizione: come porsi in relazione con le persone, con tecniche di comunicazione efficaci, al fine di raggiungere il risultato desiderato. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di aggiornamento
    Gallarate (Varese)
    Consulta