Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.422

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • La Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro sia all'accesso a studi superiori. L'attività scientifica del Dipartimento affronta e crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private. Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche d ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso mira a formare professionisti del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Nel delicato processo della comunicazione commerciale di prodotto nulla va lasciato al caso: comunicare bene è un importante differenziale di successo.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    1.220 €
    35 Ore
  • Definire gli obiettivi, studiare il target di riferimento, identificare i plus di una proposta immobiliare e costruire una strategia di comunicazione aderente al posizionamento e in grado di conseguire gli obiettivi prefissati nel modo più efficace possibile.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    1.220 €
    35 Ore
  • Il percorso del Master in CMM prepara figure professionali flessibili e specializzate nei settori del Marketing, della Comunicazione d'impresa, delle Relazioni Pubbliche, dell'organizzazione eventi, dando l'opportunità concreta di conoscere il mondo aziendale dall'interno e di scoprire il proprio talento potenziando le proprie attitudini. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    Catania
    4.030 €
    240 Ore
  • Il Corso infatti oltre al percorso strutturale sui linguaggi della comunicazione di massa, include lo studio delle tecniche del lavoro di gruppo. Nello svolgimento del programma sono previsti stage con affermati professionisti dei vari rami d'interesse (registi, fotografi, illustratori, artisti, ecc?) ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    9 sedi
    2.780 €
    1 Anni
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene dunque un tabù che però opera ed agisce ugualmente con conseguenze disastrose per l'organizzazione e per gli stessi lavoratori. La conoscenza diventa il primo passo fondamentale per la prevenzione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Impostare efficacemente le campagne pubblicitarie, tutelare la brand identity ed essere sempre in anticipo sui competitor gestendo contemporaneamente tempi, costi e risorse in maniera efficace: oggi le aziende non possono chiedere niente di meno ai propri professionisti della comunicazione d'impresa. E' per questo motivo che l'Executive Master in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing di Stogea punta ad offrire un quadro generale ma completo della tematica, ideale sia per chi si sta cimentan ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Lucca
    Consulta
  • Il Master comunicazione politica, sociale e istituzionale Maspi è un innovativo corso di specializzazione in comunicazione pubblica, con tre verticalizzazioni sui temi della comunicazione politica, sociale e istituzionale. Forma professionisti della comunicazione candidati alla dirigenza di pubbliche amministrazioni, associazioni di settore, organizzazioni sociali, ambiti della consulenza politica e settori di impresa rivolti alla socialità. È unico in Italia perché coinvolge una faculty di oltr ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano | Roma
    8.800 €
    60 Crediti
  • Esiste una forma di implicazione emotiva e relazionale che, nel rapporto di cura nei confronti del paziente - cliente, ingaggia l'operatore. La cortesia e la professionalità, esprimendo definite modalità di porsi e di stare in relazione con gli altri, nonché di negoziare quotidianamente la distanza interpersonale, implicano il ricorso a precise strategie di comunicazione che tengono conto delle proprie intenzioni e delle esigenze psicologiche dell'immagine del destinatario. L'obiettivo ch ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    A distanza
    260 €
    18 Ore
  • Il Master, indirizzato a diplomati, laureati e professionisti della comunicazione, approfondisce i meccanismi della scrittura creativa in ambito pubblicitario, grazie al contributo di professionisti di successo che ne metteranno in luce il funzionamento e ne evidenzieranno la logica e le opportunità espressive. Si occupa di formare una figura professionale di alto livello quale il Copywriter pubblicitario, e più in generale fornisce gli skill necessari a esercitare la figura del comunicatore ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano | Roma
    5.500 €
    150 Ore
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • In qualunque momento noi ci esprimiamo attraverso dei comportamenti. Attraverso ogni comportamento comunichiamo. Gli insuccessi sono di solito legati a strategie non adeguate, al cattivo uso delle nostre risorse. Gli esiti sfavore voli nella relazione con gli altri spesso dipendono anche dagli errori nella comunicazione. L'obiettivo del corso è quello di fornire le basi teoriche per riconoscere il proprio stile di comunicazione al fine di ottimizzare ogni tipo di relazione professionale che coi ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Padova | Venezia
    Consulta
    8 Ore
  • Il Master Relazioni Internazionali MICRI è il master post laurea di primo livello dell'Università IULM di Milano, che si propone di offrire una preparazione specifica a giovani laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali. Il piano formativo del master, con un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale proveniente dal panorama delle ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano | Roma
    8.800 €
    60 Crediti
  • Il corso di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di solide, anche se non specialistiche, conoscenze nei campi della comunicazione multimediale (radio, televisione, cinema, giornali, internet, ecc.), con specifico riferimento alle reti comunicative conness ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano
    Consulta
    3 Anni
  • I punti vendita devono avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata da tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità o all'iniziativa dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente  assieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare  alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Pontedera (Pisa)
    1.250 €
    40 Ore
  • Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) è il termine usato per descrivere tutte le modalità di comunicazione che possono facilitare e migliorare la comunicazione di tutte le persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura.  Si definisce aumentativa perché non sostituisce ma incrementa le possibilità comunicative naturali della persona. Si definisce alternativa perché utilizza modalità di comunicazione ...
    Richiesta informazioni
    ECM – Educazione continua in medicina
    Roma | Barbarano Romano (Viterbo)
    Consulta
    40 Ore
  • Questo percorso formativo intende favorire un atteggiamento positivo, costruttivo e motivato verso l'educazione interculturale, a partire dalla costruzione di modalità non pregiudiziali di comunicazione interculturale e interlinguistica.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Prato
    Consulta
    24 Ore