Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.223

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • Il corso mira a formare professionisti del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali.   Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni:  - Communication Manager  - Responsabile Eventi  - Promotion Manager  - Ufficio Stampa in azienda  - Account Executive  - Strategie Communication Manager  - Media Planner in agenzia    Stiamo assistendo ad una rapida e profonda evoluzione dei media e dei modelli ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Il corso di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di solide, anche se non specialistiche, conoscenze nei campi della comunicazione multimediale (radio, televisione, cinema, giornali, internet, ecc.), con specifico riferimento alle reti comunicative conness ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano
    Consulta
    3 Anni
  • Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione. La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione ti fornirà sia la padronanza nella conoscenza delle lingue, sia il controllo della comunicazione nella mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che formano un profilo profes ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di  più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi si devono affidare all'intuito, ai propri gusti personali ma non hanno le competenze per comunicare in maniera efficace e qualificata. In particolar modo la comunicazione visiva, quella che agisce sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    15 Ore
  • Progetto Sabb – Master in Comunicazione Relazionale e Fund Raising è un percorso di formazione continua per adulti, residenziale con sede ad Assisi della durata di un anno, che ha come obiettivo “Formarsi all'Eccellenza”.
    Richiesta informazioni
    Master
    Santa Maria degli Angeli (Perugia)
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica per la Comunicazione ha durata di 2 anni ed ha come obiettivo quello di fornire conoscenze avanzate e di formare capacità professionali di ricerca, di progettazione e di coordinamento negli ambiti applicativi dell'informatica e in particolare in quelli in cui la disciplina si integra fortemente con le esigenze di comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Crema (Cremona)
    Consulta
    2 Anni
  • E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del cliente. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze | Napoli | Roma
    Consulta
  • Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione d'impresa e politica delle risorse umane intende sviluppare competenze specifiche e a carattere interdisciplinare sui processi che veicolano conoscenza a fini organizzativi, produttivi e promozionali; arricchire la preparazione di base dello studente di elementi culturali significativi e utili ad un'adeguata e consapevole lettura del contesto in cui si va ad inserire l'attività dell'organizzazione, sotto il profilo storico economico, politico e isti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione si propone di formare professionisti, progettisti di modelli comunicativi adattabili ai differenti settori che costituiscono l'asse portante del mondo della comunicazione, ma anche esperti dei nuovi linguaggi comunicativi in grado di svolgere attività di ricerca in un settore in forte crescita quale quello del web journalism e dei nuovi media: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea magistrale in Scienze e tecniche della co ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Busto Arsizio (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • La Comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l'immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un'Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le proprie strutture organizzative e a migliorare il processo comunicativo esterno ed interno deve affidarsi a persone preparate, professionisti con una mentalità people-oriented e problem solving. La comu ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano | Roma
    Consulta
  • Il corso intende fornire una base di competenze per: La comprensione delle funzioni della comunicazione nell'ambito dell'impresa: L'acquisizione delle metodologie di gestione della comunicazione d'impresa; L'acquisizione delle metodologie di progettazione e di gestione di strumenti di Comunicazione e di campagne promozionali La conoscenza di strumenti e tecniche di marketing non convenzionali ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    400 €
    36 Ore
  • Questo è un corso di comunicazione e di tecniche di comunicazione che ha lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente, così da ridurre lo stress, gli errori e le incomprensioni, e di conseguenza, ottenere una maggiore produttività. Migliorare le tecniche della propria comunicazione può migliorare la comunicazione dell'intera azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione. Da quelli pubblicitari, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, ai new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un'esplicita inter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • La Figura professionale è in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore, seguire campagne pubblicitarie, tenere rapporti con i media, organizzare eventi sia per l'azienda che con le agenzie, elaborare strategie atte a gestire la comunicazione ed il marketing in un settore legato sempre più alle capacità di innovazione e competizione internazionale. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Napoli
    Consulta