Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.275

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali.   Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Il Master Relazioni Internazionali MICRI è il master post laurea di primo livello dell'Università IULM di Milano, che si propone di offrire una preparazione specifica a giovani laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali. Il piano formativo del master, con un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale proveniente dal panorama delle r ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano | Roma
    10.560 €
    60 Crediti
  • Il corso mira a formare professionisti del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Il Master forma esperti specializzati nell'ideazione, elaborazione e gestione dell'informazione e della comunicazione dei beni culturali e museali finalizzate alla loro valorizzazione. Il settore della comunicazione applicato ai beni culturali comprende l'offerta di servizi, attività ed eventi correlati alla gestione, alla valorizzazione e alla promozione dei beni culturali presso istituzioni quali musei, parchi, collezioni, monumenti, biblioteche, etc. Richiede capacità di ideazione, pro ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Palermo
    3.000 €
    800 Ore
  • Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • I laureati della classe potranno esercitare funzioni di livello manageriale di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni con i pubblici di riferimento. Sarà specifico compito dei laureati mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica per la Comunicazione ha durata di 2 anni ed ha come obiettivo quello di fornire conoscenze avanzate e di formare capacità professionali di ricerca, di progettazione e di coordinamento negli ambiti applicativi dell'informatica e in particolare in quelli in cui la disciplina si integra fortemente con le esigenze di comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Crema (Cremona)
    Consulta
    2 Anni
  • L'università può dare un'ottima formazione ma, per chi vuole investire sul proprio futuro, spesso è solo una base di partenza, poiché il mondo del lavoro richiede anche una preparazione specialistica. Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica e della formazione professionale, propone il Master in Marketing e Comunicazione.    La struttura didattica del Master si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Salerno
    1.500 €
    3 Mesi
  • Il Master in Comunicazione per manager e imprenditori ha come obiettivo quello di rendere i manager maggiormente proattivi e in grado di governare e migliorare la struttura organizzativa della propria azienda e, conseguentemente, di influire sulla rete di imprese locali, implementando lo sviluppo territoriale. Il raggiungimento di tali obittivi passa attraverso l'apprendimento di tecniche di controllo e gestione dello stress, il miglioramento del livello della comunicazione interna ed esterna ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    Consulta
    84 Ore
  • Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione. Da quelli pubblicitari, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, ai new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un'esplicita inter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • L'obiettivo del corso è la formazione di esperti che uniscano alla padronanza linguistica di due lingue straniere conoscenze approfondite nel campo della comunicazione, dell'economia e del diritto nella loro dimensione internazionale. Le competenze acquisite consentiranno al futuro professionista di concepire, realizzare, diffondere e validare progetti di comunicazione multilingue, in contesti multiculturali e caratterizzati dai nuovi media e dall'evoluzione del web. Il corso si rivolge esclu ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    5.395 €
    2 Anni
  • La nostra comunicazione negli affetti, nel lavoro, può risultare per noi poco soddisfacente e produrre negli altri effetti assai diversi da quelli che vorremmo. Il corso, che ha lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato da una costante partecipazione attiva del gruppo in modo da favorire "l'apprendimento in diretta" di contenuti e tecniche. Si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto p ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Lanciano (Chieti)
    600 €
    40 Ore
  • Comunicare meglio significa risparmiare energia, tempo e denaro! La comunicazione efficace serve in qualsiasi campo, professione e ruolo, in particolare nei momenti di crisi.
    Richiesta informazioni
    Corso
    5 sedi
    Consulta
  • Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione si propone di formare professionisti, progettisti di modelli comunicativi adattabili ai differenti settori che costituiscono l'asse portante del mondo della comunicazione, ma anche esperti dei nuovi linguaggi comunicativi in grado di svolgere attività di ricerca in un settore in forte crescita quale quello del web journalism e dei nuovi media: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea magistrale in Scienze e tecniche della co ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Varese
    Consulta
    2 Anni
  • In qualunque momento noi ci esprimiamo attraverso dei comportamenti. Attraverso ogni comportamento comunichiamo. Gli insuccessi sono di solito legati a strategie non adeguate, al cattivo uso delle nostre risorse. Gli esiti sfavore voli nella relazione con gli altri spesso dipendono anche dagli errori nella comunicazione. L'obiettivo del corso è quello di fornire le basi teoriche per riconoscere il proprio stile di comunicazione al fine di ottimizzare ogni tipo di relazione professionale che coi ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Padova | Venezia
    Consulta
    8 Ore
  • Il corso mira a promuovere il senso di identità e appartenenza all'azienda, favorendo la comprensione dei suoi valori e della sua mission
    Richiesta informazioni
    Formazione continua
    Creazzo (Vicenza)
    256,2 €
    12 Ore
  • Esiste una forma di implicazione emotiva e relazionale che, nel rapporto di cura nei confronti del paziente - cliente, ingaggia l'operatore. La cortesia e la professionalità, esprimendo definite modalità di porsi e di stare in relazione con gli altri, nonché di negoziare quotidianamente la distanza interpersonale, implicano il ricorso a precise strategie di comunicazione che tengono conto delle proprie intenzioni e delle esigenze psicologiche dell'immagine del destinatario. L'obiettivo ch ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    A distanza
    260 €
    18 Ore