Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.228

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali.   Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica per la Comunicazione ha durata di 2 anni ed ha come obiettivo quello di fornire conoscenze avanzate e di formare capacità professionali di ricerca, di progettazione e di coordinamento negli ambiti applicativi dell'informatica e in particolare in quelli in cui la disciplina si integra fortemente con le esigenze di comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Crema (Cremona)
    Consulta
    2 Anni
  • Il percorso del Master in CMM prepara figure professionali flessibili e specializzate nei settori del Marketing, della Comunicazione d'impresa, delle Relazioni Pubbliche, dell'organizzazione eventi, dando l'opportunità concreta di conoscere il mondo aziendale dall'interno e di scoprire il proprio talento potenziando le proprie attitudini. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    Catania
    4.030 €
    240 Ore
  • Il corso mira a formare professionisti del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni:  - Communication Manager  - Responsabile Eventi  - Promotion Manager  - Ufficio Stampa in azienda  - Account Executive  - Strategie Communication Manager  - Media Planner in agenzia    Stiamo assistendo ad una rapida e profonda evoluzione dei media e dei modelli ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Il corso è il proseguimento innovativo del Master in Comunicazione Aziendale UPA - Ca' Foscari che, istituito nel 1989,  vanta ben 23 anni di storia. Il rinnovo della formula si sostanzia in  una maggiore focalizzazione sui grandi mercati internazionali e emergenti (Cina, Russia, India, Turchia) e risponde al mutamento dello scenario competitivo globale, in linea con l'evoluzione dei mercati e le esigenze del mondo delle imprese.   Il corso fornisce competenze relative ai modelli generali di fu ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Venezia
    11.000 €
    1 Anni
  • I laureati della classe potranno esercitare funzioni di livello manageriale di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni con i pubblici di riferimento. Sarà specifico compito dei laureati mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Busto Arsizio (Varese)
    Consulta
    3 Anni
  • Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione. La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione ti fornirà sia la padronanza nella conoscenza delle lingue, sia il controllo della comunicazione nella mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che formano un profilo profes ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Questo corso, fornisce tecniche di base e di pronto impiego. Il percorso formativo tocca tutti gli aspetti chiave della comunicazione interpersonale. Rappresenta un set di apprendimento completo corredato da esercitazioni su situazioni reali che permettono una effettiva applicabilità sul campo
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • ...per una formalizzazione efficace delle comunicazioni scritte nei contesti organizzativi Valorizzare la comunicazione scritta e visiva come fattore strategico all'esterno e all'interno dell'azienda Affinare le tecniche di redazione dei testi aziendali diretti all'interno e all'ester
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Milano | Roma
    1.200 €
  • L'obiettivo del corso è la formazione di esperti che uniscano alla padronanza linguistica di due lingue straniere conoscenze approfondite nel campo della comunicazione, dell'economia e del diritto nella loro dimensione internazionale. Le competenze acquisite consentiranno al futuro professionista di concepire, realizzare, diffondere e validare progetti di comunicazione multilingue, in contesti multiculturali e caratterizzati dai nuovi media e dall'evoluzione del web. Il corso si rivolge esclu ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    5.395 €
    2 Anni
  • Il percorso Tecniche di comunicazione L.I.S. - Terzo livello, si pone l'obiettivo di portare gli allievi a una completa padronanza della lingua nei suoi aspetti linguistici e comunicativi. Vengono introdotti anche argomenti di carattere settoriale allo scopo di fare apprendere il lessico specifico utilizzato nei contesti medico, giuridico, sportivo, religioso, ecc. Le opportunità di sviluppo della professionalità dei partecipanti sono legate alla frequenza di corsi di formazione specifica "Oper ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Asti
    Consulta
    180 Ore
  • Oggettivamente spesso coinvolto in situazioni di stress operativo, tutto il personale del settore trasporto aereo ha un duplice livello relazionale da gestire al meglio: con il cliente compagnia aerea, con il cliente passeggero, con altro fornitore di servizi aeroportuali e con eventuale fornitore interno di altri reparti in pari, superiore e subalterna posizione: come porsi in relazione con le persone, con tecniche di comunicazione efficaci, al fine di raggiungere il risultato desiderato. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di aggiornamento
    Gallarate (Varese)
    Consulta
  • Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • Nell'attuazione delle proprie politiche locali e nazionali, le amministrazioni pubbliche si avvalgono di una serie di azioni di comunicazione, programmate e gestite attraverso la formulazione di un documento: il Piano di Comunicazione.   È finalizzato alla comunicazione delle attività dell'ente nel suo complesso o alla diffusione degli interventi programmati in una sola area dell'organizzazione, oppure focalizzato su interventi di comunicazione interna. In ogni caso, il Piano ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta