Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.222

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione. Da quelli pubblicitari, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, ai new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un'esplicita inter ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master Relazioni Internazionali MICRI è il master post laurea di primo livello dell'Università IULM di Milano, che si propone di offrire una preparazione specifica a giovani laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali. Il piano formativo del master, con un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale proveniente dal panorama delle r ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano | Roma
    10.560 €
    60 Crediti
  • Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione. La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione ti fornirà sia la padronanza nella conoscenza delle lingue, sia il controllo della comunicazione nella mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che formano un profilo profes ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso di laurea magistrale è  articolato in tre differenti specializzazioni per consentirti un elevato grado di personalizzazione in funzione dei tuoi interessi e desideri: Brand Management; Retail Management; Digital Marketing and Communication. Il Corso di Laurea ti permetterà di acquisire le conoscenze, le competenze e l'esperienza pratica necessarie per lavorare nell'ambito del marketing e della comunicazione di marca, mettendoti in grado di utilizzare al meglio e in manier ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano | Roma
    Consulta
    2 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Como
    Consulta
    3 Anni
  • L'università può dare un'ottima formazione ma, per chi vuole investire sul proprio futuro, spesso è solo una base di partenza, poiché il mondo del lavoro richiede anche una preparazione specialistica. Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica e della formazione professionale, propone il Master in Marketing e Comunicazione.    La struttura didattica del Master si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Salerno
    1.500 €
    3 Mesi
  • Al termine del Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura sarai in possesso di un'adeguata formazione di base nelle discipline inerenti le arti, il cinema, il teatro e la letteratura. Affiancherai a queste competenze la conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, oltre alla comprensione delle dinamiche che le governano. La tua laurea ti fornirà una conoscenza approfondita della lingua inglese e competenze b ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell'ambito della comunicazione istituzionale.  L'operatore che il Master intende perfezionare dovrà essere in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione finalizzate a:  - illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;  - illustrare le attività delle istituzioni statali, regi ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    3.000 €
    1500 Ore
  • Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di  più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi si devono affidare all'intuito, ai propri gusti personali ma non hanno le competenze per comunicare in maniera efficace e qualificata. In particolar modo la comunicazione visiva, quella che agisce sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    15 Ore
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Definire gli obiettivi, studiare il target di riferimento, identificare i plus di una proposta immobiliare e costruire una strategia di comunicazione aderente al posizionamento e in grado di conseguire gli obiettivi prefissati nel modo più efficace possibile.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    1.220 €
    35 Ore
  • Nel delicato processo della comunicazione commerciale di prodotto nulla va lasciato al caso: comunicare bene è un importante differenziale di successo.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    1.220 €
    35 Ore
  • Il corso è rivolto a professionisti interessati ad avvalersi, nella negoziazione e in generale nello svolgimento della propria attività professionale, delle tecniche più evolute di comunicazione, di comunicazione persuasiva e di gestione delle emozioni, per migliorare in maniera determinante le proprie capacità negoziali e comunicative, risparmiare tempo durante gli incontri di lavoro, offrire un valore aggiunto ai propri clienti assistendoli nella negoziazione dei loro contratti e, in defini ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    420,9 €
    18 Ore
  • I laureati della classe potranno esercitare funzioni di livello manageriale di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni con i pubblici di riferimento. Sarà specifico compito dei laureati mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Oggi le imprese fondano il loro sviluppo sempre più su una fitta rete di relazioni con i loro pubblici di riferimento interni ed esterni, che vanno attivati, coltivati ed espansi in modo allineato rispetto agli obiettivi aziendali. Il corso sviluppa il concetto di "relazione" che caratterizza l'evoluzione della nostra società. E' declinato sulle sette direzioni della Comunicazione d'Impresa: Interna, Istituzionale, Giornalistica (Ufficio Stampa), Commerciale e Marketing, Pubblicitaria, Eventi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bari | Milano | Roma
    600 €
  • ...Ogni cliente chiede offerte e comunicazioni personalizzate, e tutto ciò comporta grande sforzo org
    Richiesta informazioni
    Corso
    Lanciano (Chieti)
    400 €
    40 Ore
  • ...per una formalizzazione efficace delle comunicazioni scritte nei contesti organizzativi Valorizzare la comunicazione scritta e visiva come fattore strategico all'esterno e all'interno dell'azienda Affinare le tecniche di redazione dei testi aziendali diretti all'interno e all'ester
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Milano | Roma
    1.200 €