Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
3.273

Corsi di Comunicazioni informatiche

  • L'obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche r ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Il corso mira a formare professionisti del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali.   Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze per: Migliorare la comunicazione interpersonale Stimolare l'interazione grazie al potenziale espressivo della ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Verona
    290 €
    21 Ore
  • Il Master forma esperti specializzati nell'ideazione, elaborazione e gestione dell'informazione e della comunicazione dei beni culturali e museali finalizzate alla loro valorizzazione. Il settore della comunicazione applicato ai beni culturali comprende l'offerta di servizi, attività ed eventi correlati alla gestione, alla valorizzazione e alla promozione dei beni culturali presso istituzioni quali musei, parchi, collezioni, monumenti, biblioteche, etc. Richiede capacità di ideazione, pro ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Palermo
    3.000 €
    800 Ore
  • Il Master in Meeting Management si propone di fornire competenze specialistiche per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala. Al ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    6 Mesi
  • La Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro sia all'accesso a studi superiori. L'attività scientifica del Dipartimento affronta e crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private. Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche d ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master risponde all'esigenza di formazione di esperti in ambito di comunicazione linguisticoculturale nei settori strategicamente implicati nei processi di competitività globale. Il percorso didattico è, inoltre, progettato in modo da venire incontro a richieste di conoscenza, approfondimento ed aggiornamento linguistico specialistico. Grazie, infatti, all'apprendimento teorico ed al tirocinio, si offre ai partecipanti la formazione utile sia per costruire le competenze necessarie a ricono ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line
    800 €
    10 Mesi
  • Il Corso di Studio si presenta come un corso altamente specializzato in ambito linguistico. Oltre alla formazione linguistica tecnica, che include come punti cardinali la traduzione e la interpretazione, lo studente riceve una formazione di tipo giuridico ed economico che lo porta al mondo economico-giuridico ed economico-commerciale nonché nella formazione degli operatori culturali in contesti multietnici e multiculturali. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Chieti | Pescara
    Consulta
    3 Anni
  • E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del cliente. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze | Napoli | Roma
    Consulta
  • Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • Oggi le imprese fondano il loro sviluppo sempre più su una fitta rete di relazioni con i loro pubblici di riferimento interni ed esterni, che vanno attivati, coltivati ed espansi in modo allineato rispetto agli obiettivi aziendali. Il corso sviluppa il concetto di "relazione" che caratterizza l'evoluzione della nostra società. E' declinato sulle sette direzioni della Comunicazione d'Impresa: Interna, Istituzionale, Giornalistica (Ufficio Stampa), Commerciale e Marketing, Pubblicitaria, Eventi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bari | Milano | Roma
    600 €
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Busto Arsizio (Varese)
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Como
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • Nell'attuazione delle proprie politiche locali e nazionali, le amministrazioni pubbliche si avvalgono di una serie di azioni di comunicazione, programmate e gestite attraverso la formulazione di un documento: il Piano di Comunicazione.   È finalizzato alla comunicazione delle attività dell'ente nel suo complesso o alla diffusione degli interventi programmati in una sola area dell'organizzazione, oppure focalizzato su interventi di comunicazione interna. In ogni caso, il Piano ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta