Economia e gestione d'impresa
3.216

Corsi di Creazione, gestione e marketing di impresa

  • Il Corso in Economia e Management di impresa è un corso di studi interdisciplinare... rilevanti per lo startup di una nuova impresa o per il consolidamento e lo sviluppo... il consolidamento e lo sviluppo di un'impresa già avviata. Il corso in Economia e Management si pone l'obiettivo primario di fornire contenuti specifici e strumenti pratici che consentano di ridurre il rischio insito in una startup, il che è possibile proprio grazie a una formazione di ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Corso di formazione  interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia. ll corso è finalizzato a formare nuovi manager nei servizi per minori, fornendo loro gli strumenti, le conoscenze, e le competenze necessarie a trasformare una idea in business. Attraverso un approccio innovativo e un iter formativo completo il partecipante apprenderà: gli strumenti legislativi e operativi per l'apertura di un'attività autonoma, le tecniche professionali per assister ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Galatina (Lecce)
    Consulta
    400 Ore
  • l percorso mira a fornire alle partecipanti conoscenze e capacità operative, di tipo legislativo, organizzativo, comunicativo, gestionale, tutte strettamente collegate fra loro, inerenti la valorizzazione e la salvaguardia dell'imprenditoria al femminile
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Bologna
    Consulta
    80 Ore
  • Creare una squadra ad alta prestazione. Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa. METODOLOGIA: lezioni frontali, discussioni di gruppo, role-playing, analisi dei casi, esercitazioni.
    Richiesta informazioni
    Corso
    6 sedi
    Consulta
  • Il Corso di Laurea online in Economia e gestione delle Imprese (CLEGI) è articolato... specifico, rivolto all'economia e alla gestione delle imprese turistiche. Il percorso formativo comune ai due indirizzi è stato impostato distinguendo gli insegnamenti tra attività formative di base e attività formative caratterizzanti e, per i restanti crediti, offrendo agli iscritti a ciascuno dei due indirizzi attività formative qualificanti. Obiettivi format ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    On-line
    Consulta
  • Il master Management e marketing delle imprese vitivinicole, istituito nel 2000, è destinato a formare quadri di alto livello per le imprese della filiera vitivinicola e ad accrescere le competenze di tipo gestionale, con particolare riferimento alle specificità produttive, alle condizioni di mercato e alla gestione dell'impresa vitivinicola. ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Firenze
    4.000 €
    9 Mesi
  • Il corso di laurea in "Economia e gestione delle imprese, delle aziende e dei servizi sanitari", appartenente alla classe L -18,  si propone di offrire agli studenti una formazione solida e di qualità nelle discipline manageriali applicabili ad aziende operanti in diversi settori della vita economica e sociale. La formazione erogata si articola in alcune macro-aree tra loro fortemente integrate che si propongono di impartire conoscenze integrate di carattere aziendale, economico, ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master in Tourism Management – gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Il partecipante sarà in grado di cogliere ed interpretare le esigenze dei nuovi viaggiatori utilizzando gli strumenti tecnici, le metodologie operative di programmazione turistica e i nuovi linguaggi del marketing e della comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    4.000 €
    400 Ore
  • ...nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati i
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Viterbo
    Consulta
    1800 Ore
  • Il Corso Web marketing si propone di illustrare le differenze... di illustrare le differenze tra marketing tradizionale e web marketing, sottolineando potenzialità . ... trattati: introduzione al Web marketing, la presenza online (ottimizzazione... di ricerca, Google AdWords, email marketing, web writing e social networking. Di ognuno degli argomenti trattati è disponibile anche un corso monografico più approfondito  ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Genova
    390 €
    32 Ore
  • Risultati efficienti, ottimizzazione dei processi e delle risorse, taglio degli sprechi, non sono solo. Il controllo di gestione è lo strumento attraverso il quale, stabiliti gli obiettivi aziendali, è pos
    Richiesta informazioni
    Corso
    Catania
    Consulta
  • ... Sa predispone un piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l'analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Perugia
    Consulta
    1800 Ore
  • Per chi desidera imparare le conoscenze fondamentali necessarie per la gestione aziendale e lo sviluppo della dimensione organizzativa dei fatti aziendali, in termini di strutture, di sistemi operativi e di gestione delle risorse umane, con approfondimenti di studi di marketing e di comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Elmas (Cagliari)
    Consulta
    84 Ore
  • ...del proprio albergo attraverso una gestione   manageriale evoluta del vero capitale... School, il Corso Professionale in "gestione dei Costi del Personale nelle Imprese Ricettive" si inserisce nell'ambito dei Corsi Monografici di Approfondimento ad indirizzo Specialistic
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • I laureati della classe potranno esercitare funzioni di livello manageriale di elevata responsabilità aziendale; nell'organizzazione... aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni... mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Interpretare gli scenari del mercato e del settore di riferimento; comprendere e prevedere le strategie dei competitors; posizionare e riposizionare nel lungo periodo l'immagine aziendale; promuovere l'immagine di marca come semplificatore d'acquisto e moltiplicatore di significati; costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse a disposizione; gestire le informazioni e la comunicazione interna all'azienda in modo efficace; e, ancora, gestire le relazioni con ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Firenze
    Consulta
    108 Ore
  • Obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti una panoramica degli strumenti della pubblicità e delle relazioni pubbliche, integrata da case histories e simulazioni di casi reali, con il supporto di esercitazioni pratiche. La formula innovativa è l'impegno a trasmettere esperienze tecniche e manageriali concrete e attuali, che i partecipanti possono agevolmente apprendere, rielaborare e trasferire alle proprie realtà. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • ...definire come un MBA per la piccola impresa,, si rivolge a figure professionali che,
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • Accompagnare il neo imprenditore nella redazione di un piano di marketing utile a definire le strategie commerciali e di posizionamento dell'impresa
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Terni
    Consulta
    16 Ore
  • Il Risk Manager è una figura con le conoscenze e capacità necessarie per interpretare le dinamiche di rischio tipiche di una specifica organizzazione, risultando così in grado di supportare la gestione di processi partecipati con il resto del personale di prevenzione ad alta efficacia. Particolarmente importante risulta quindi il concetto di resilienza, tema sul quale si sta orientando l'azione delle organizzazioni più evolute in materia di prevenzione e gestione dei rischi. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Genova
    Gratuito
    600 Ore