Marketing
2.239

Corsi di Indirizzo commerciale e marketing

  • L'Istituto Tecnico commerciale prevede due differenti tipologie di Diploma a conclusione di diversi indirizzi di studio: Ragioniere e Perito commerciale, conclusivo dell'indirizzo Giuridico Economico-Aziendale (IGEA), dell'indirizzo programmatori, e del Progetto Mercurio; Perito aziendale e corrispondente in Lingue Estere, diploma conclusivo sia dell'omonimo indirizzo generale sia del Progetto coordinato Erica. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    On-line
    Consulta
    5 Anni
  • Il corso di studio per adulti consiste in un percorso formativo triennale che prevede sia lezioni (ci si specializza in un indirizzo... (ci si specializza in un indirizzo approfondendone le materie che lo caratterizzano). Metodologie tendenti a valorizzare le esperienze cultu
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Jesolo (Venezia)
    Consulta
    3 Anni
  • Istruzione Tecnica – Settore Economico Il diplomato in Amministrazione, Finanza e marketing ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale. ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Montebelluna (Treviso)
    Consulta
    5 Anni
  • ...offrendo. Il Master in Digital marketing  pone l'obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • ...di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari... acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; miglior
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    85,4 €
    12 Ore
  • Attraverso l'analisi degli elementi chiave del marketing, si forniranno gli strumenti essenziali per promuovere se stessi (autompromozione) o la propria attività: miglioramento della capacità di relazione con i clienti, sviluppo del brand (o della propria immagine), analisi e implementazione di nuove politiche commerciali, strategie a livello di comunicazione, verifica della soddisfazione della clientela, ecc. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Montefalcone (Gorizia) | Pordenone | Gruaro (Venezia)
    Consulta
    60 Ore
  • Il percorso intende approfondire gli strumenti di marketing e le modalità efficaci per predisporre Piani marketing efficaci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    16 Ore
  • Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di lettura dei meccanismi di retail marketing : marketing mix, merchandising, strategie commerciali, concept, posizionamento ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Accompagnare il neo imprenditore nella redazione di un piano di marketing utile a definire le strategie commerciali e di posizionamento dell'impresa
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    16 Ore
  • Il Corso Sales & marketing Management, forma un profilo professionale... professionale polivalente nei settori marketing e commerciale di un'azienda. Il Tecnico commerciale... di un'azienda. Il Tecnico commerciale e marketing è in grado di tradurre in azioni... è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico – commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    160 Ore
  • Il Master in “Retail Management” si propone di formare “manager” con una solida preparazione per poter;   -  Svolgere una ricerca commerciale... -  Svolgere una ricerca commerciale util
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Roma
    4.000 €
    60 Crediti
  • Le "relazioni commerciali" esprimono le molteplici interazioni tra l'impresa e l'ambiente in cui opera e sono indispensabili alla concezione, produzione, comunicazione e trasmissione del valore tra i soggetti che costituiscono il mercato inteso in senso ampio. In un'impresa orientata al mercato le relazioni commerciali coinvolgono tutte le funzioni aziendali. Si fondano sulla corretta comprensione dei confini del mercato di riferimento, delle forze che in esso agiscono, delle loro necessità e i ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Modena
    Consulta
  • Corso
    Cordenons (Pordenone)
    Consulta
    8 Ore
  • Offrire una visone completa di questa disciplina – figlia del marketing industriale- che parte dalla visione strategica dell'impresa per arrivare alla gestione operativa dei processi commerciali. Il corso ha valenza propedeutica per tutti i corsi e le materie dell'area marketing
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il Direttore tecnico addetto alla trattazione degli affari è dotato di funzioni direttive ed è in grado di gestire l'impresa funebre come azienda commerciale, curando gli aspetti commerciali e le relazioni di marketing, svolgendo le pratiche amministrative e gestendo, se presenti, le sedi commerciali. Le funzioni di direttore tecnico possono essere assunte anche dal titolare o legale rappresentante dell'impresa funebre, previa frequenza del percorso formativo. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    60 Ore
  • IL TECNICO commerciale DELLE VENDITE partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all'organizzazione del punto vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Como-Albate (Como) | Stradella (Pavia) | Voghera (Pavia)
    Consulta
    1 Anni
  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che opera nella gestione delle fasi di promozione e dei processi di vendita del prodotto in quanto, in collaborazione con i responsabili settoriali dell'azienda, cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonche' delle politiche commerciali e promozionali e collabora all’organizzazione delle vendite e della distribuzione. Al termine del percorso sara' in grado di: - svolgere ricerche di mercato ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • ...moda e del lusso. Questa figura commerciale deve essere qualificata e culturalmente flessibile, perché svolge un ruolo chiave nei processi di vendita, acquisto e sviluppo dei marchi, opera su mercati variegati e molto diversi tra loro e si rivolge a un cliente attento, altamente preparato e molto esige ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    8 Mesi
  • ... MBA (Investment Banking) MBA (marketing Management) MBA (Gestione Risorse Umane
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | A distanza
    Consulta
    3 Anni
  • ...moda e del lusso. Questa figura commerciale deve essere qualificata e culturalmente flessibile, perché svolge un ruolo chiave nei processi di vendita, acquisto e sviluppo dei marchi, opera su mercati variegati e molto diversi tra loro e si rivolge a un cliente attento, altamente preparato e molto esige ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Treviso
    Consulta
    8 Mesi