Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
573

Corsi di Indirizzo creativo e strategia della pubblicità integrale

  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • Il triennio specializza lo studente nel design creativo, ossia nell'innovazione di prodotto (design industriale) e nella sua comunicazione al mercato (grafica, packaging e web design). Suddiviso in tre anni, grazie alla sua struttura all'avanguardia, moderna e di respiro internazionale, il piano formativo è fortemente professionalizzante e mira a far acquisire agli studenti competenze, conoscenze, capacità creative e progettuali ed abilità espressive indispensabili per un rapido ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Padova
    4.600 €
    3 Anni
  • Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.   I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, e ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    300 €
    300 Ore
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media è strutturato in modo da fornire una preparazione teorica e pratica alla progettazione e produzione audiovisiva per i media tradizionali (cinema, televisione) e nuovi (web, videogame, mobile devices).  La didattica del Corso di laurea garantisce agli studenti, accanto a corsi di formazione critica, l'applicazione creativa delle conoscenze apprese, grazie alla collaborazione con professionisti, alle attività di laboratorio e alle ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano | Roma
    Consulta
    2 Anni
  • Il mondo della comunicazione online è in costante fermento. La ricerca da parte delle aziende di figure professionali in grado di allinearsi con gli scenari attuali e futuri è il segnale di un forte cambiamento in atto. Per non perdere la sfida le stesse aziende dovranno acquisire il know-how necessario per sfruttare al meglio le numerose opportunità che i media digitali stanno offrendo. Il Master in Digital Marketing  pone l'obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • Il Master in Comunicazione per le industrie creative è attivato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e organizzato dal Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (ModaCult). Il Centro vanta una reputazione internazionale per lo studio della moda, una lunga esperienza di ricerca sul ruolo delle imprese creative nei processi di riqualificazione delle città e una expertise nello studio dei processi di produzione e consum ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano
    6.000 €
    60 Crediti
  • Il master sperimentale in "Creative Fashion Management" nasce dall'esigenza di formare una figura professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende o industrie operanti nel campo della moda. Un professionista che abbia simili competenze è molto ricercato in quanto permette alle aziende di concentrare in un'unica figura maggiori attività, permettendo così un risparmio di tempo e denaro. Inoltre, le numerose competenze acquisite dal candidato permetteranno di ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Catania
    Consulta
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • Il corso mira a fornire competenze e strumenti per attivare il canale MOBILE all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di marketing applicate al mondo degli smartphone e dei tablet.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il Master in Fashion Marketing mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione.  In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding,  all'identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l'analisi dei media digitali.  ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
  • ...pubblico possa apprezzarne l'estro creativo,, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno slogan, sono alcuni dei modi in cui è possibile creare un legame con il proprio pubblico e condividere idee e valori. In comunicazione esistono diverse tecniche che, una volta acquisite, ti permette ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Catania
    Consulta
    2 Anni
  • Obiettivi del corso: - sviluppare una visione di marketing della propria business unit, linea di prodotti/servizi e declinarla in strategia - Definire gli obiettivi interni ed esterni per l'azienda - Identificare le strategie di crescita nel breve e nel medio termine - Il processo di pianificazione come elemento indispensabile per creare strategie competitive ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Palestrina (Roma)
    240 €
    24 Ore
  • Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano nell'ambito della comunicazione pubblica, politica ed istituzionale e desiderano approfondire le tecniche e le strategie del marketing applicato alla politica.     ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
  • La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari allo svolgimento delle proprie attività nei diversi ambiti dell'impresa, della banca, delle professioni e delle istituzioni. È stata proprio la solidità e la ricchezza di questa formazione che ha consen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • L'Executive Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication offre una formazione professionale di alto livello in grado di progettare, pianificare e gestire attività di comunicazione e marketing utilizzando il web e i social media in modo creativo e finalizzata agli obiettivi di business. ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano
    Consulta
    312 Ore
  • ...studenti i programmi Young Learners ad indirizzo Montessariano per apprendere l'inglese in modo efficace e divertente. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua, preparati su un curriculum stilato dall'Opera Nazionale Montessori, ed i contenuti sono basati sui dettami del Consiglio d'Europa in collegamento con i programmi ministeriali della Scuola Italiana. Vuoi che tuo figlio possa accedere al mo ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    12 sedi
    Consulta
  • Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma operatori nel campo dei processi culturali e delle reti comunicative, di cui analizza caratteristiche tecniche, socio-culturali, organizzative e istituzionali, con particolare attenzione alle grandi trasformazioni che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l'impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.). La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti in ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    180 Crediti
  • Il Master forma figure professionali in grado di scoprire gli attuali paradigmi estetici indirizzandoli a quello che sarà il futuro immaginario collettivo. Lo Stylist è una persona creativa, che sperimenta, che lavora in collaborazione con designer, video maker, art director, fotografi ed artisti, influenzandoli e facendosi a sua volta influenzare. La figura professionale dello Stylist deve inoltre avere doti organizzative, capacità di ricerca e di analisi sociologica. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Firenze
    26.000 €
    9 Mesi