Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
578

Corsi di Indirizzo creativo e strategia della pubblicità integrale

  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • ...in Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato... in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche d
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.   I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, e ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    300 €
    300 Ore
  • Il manager deve saper interpretare e governare i cambiamenti, sia interni che esterni e tradurli in opportunità allargando la visione e la consapevolezza di sè stesso ma anche dell'ambito professionale, oltre a saper anticipare le future esigenze. Il percorso si propone di far acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per accrescere le proprie competenze manageriali e riuscire ad emergere in una società che si sta sempre più tecnologizzando.  L'Executive Master in Management offre ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
  • Il triennio specializza lo studente nel design creativo, ossia nell'innovazione di prodotto (design industriale) e nella sua comunicazione al mercato (grafica, packaging e web design). Suddiviso in tre anni, grazie alla sua struttura all'avanguardia, moderna e di respiro internazionale, il piano formativo è fortemente professionalizzante e mira a far acquisire agli studenti competenze, conoscenze, capacità creative e progettuali ed abilità espressive indispensabili per un rapido ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Padova
    4.600 €
    3 Anni
  • La potenza di internet e dei social media per promuovere prodotti e servizi è un nuovo modo per poter costruire e rinforzare l'immagine l'immagine dell'azienda e per instaurare una relazione e fidelizzare i clienti, tanto che, per le aziende e per i professionisti, la mancanza di attenzione alle regolamentazioni sui siti web e i social media (basti pensare ai problemi relativi alla privacy o alla moderazione dei commenti) possono rilevarsi dannosi e costosi a livello legale. Il corso si pro ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Questo Master è in linea con la nuova professione del naturopata. Elform unica societa' del settore con la certificazione internazionale di qualita' iso 9001: 2008 e provider del ministero della salute n. 324 ha standard in linea con la istituenda legge del naturopata. Inoltre, è l'unica gemellata con prestigiosa università europea. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    1.500 €
    400 Ore
  • La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari allo svolgimento delle proprie attività nei diversi ambiti dell'impresa, della banca, delle professioni e delle istituzioni. È stata proprio la solidità e la ricchezza di questa formazione che ha consen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il Centro Studi La Piramide si avvale di docenti specializzati con esperienza pluriennale per la preparazione degli allievi al superamento degli esami di idoneità del primo, secondo, terzo e quarto anno dell'Istituto tecnico commerciale. La Piramide offre, inoltre, un servizio di tutoraggio personalizzato per la preparazione all'esame del diploma. Il Liceo della Comunicazione è un percorso di studi sperimentale proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed attuato in un numero li ...
    Richiesta informazioni
    Preparazione esami e concorsi
    Palermo | Mazara del Vallo (Trapani) | Trapani
    Consulta
  • ...in Comunicazione internazionale e pubblicitarria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. Un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network che svelano alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti.  Il corso ill ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    48 Ore
  • Il master sperimentale in "Creative Fashion Management" nasce dall'esigenza di formare una figura professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende o industrie operanti nel campo della moda. Un professionista che abbia simili competenze è molto ricercato in quanto permette alle aziende di concentrare in un'unica figura maggiori attività, permettendo così un risparmio di tempo e denaro. Inoltre, le numerose competenze acquisite dal candidato permetteranno di ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Catania
    Consulta
  • Il corso in Personal Branding permette di comunicare in maniera più efficace la propria immagine amplificando il valore di una persona, individuando i punti di forza e quello che rende unici e differenti rispetto ai concorrenti.
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • Il corso di Visual Merchandising ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall'altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l'esposizione in uno strumento di vendita. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
    3 Mesi
  • Il Master in Comunicazione per le industrie creative è attivato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e organizzato dal Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (ModaCult). Il Centro vanta una reputazione internazionale per lo studio della moda, una lunga esperienza di ricerca sul ruolo delle imprese creative nei processi di riqualificazione delle città e una expertise nello studio dei processi di produzione e consum ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano
    6.000 €
    60 Crediti