Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
583

Corsi di Indirizzo creativo e strategia della pubblicità integrale

  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie. Didattica interattiva, discussioni di case study e tes ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.   I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, e ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    300 €
    300 Ore
  • Il manager deve saper interpretare e governare i cambiamenti, sia interni che esterni e tradurli in opportunità allargando la visione e la consapevolezza di sè stesso ma anche dell'ambito professionale, oltre a saper anticipare le future esigenze. Il percorso si propone di far acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per accrescere le proprie competenze manageriali e riuscire ad emergere in una società che si sta sempre più tecnologizzando.  L'Executive Master in Management offre ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
  • Il triennio specializza lo studente nel design creativo, ossia nell'innovazione di prodotto (design industriale) e nella sua comunicazione al mercato (grafica, packaging e web design). Suddiviso in tre anni, grazie alla sua struttura all'avanguardia, moderna e di respiro internazionale, il piano formativo è fortemente professionalizzante e mira a far acquisire agli studenti competenze, conoscenze, capacità creative e progettuali ed abilità espressive indispensabili per un rapido ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Padova
    4.600 €
    3 Anni
  • Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come : Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Questo Master è in linea con la nuova professione del naturopata. Elform unica societa' del settore con la certificazione internazionale di qualita' iso 9001: 2008 e provider del ministero della salute n. 324 ha standard in linea con la istituenda legge del naturopata. Inoltre, è l'unica gemellata con prestigiosa università europea. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    1.500 €
    400 Ore
  • La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari allo svolgimento delle proprie attività nei diversi ambiti dell'impresa, della banca, delle professioni e delle istituzioni. È stata proprio la solidità e la ricchezza di questa formazione che ha consen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il Centro Studi La Piramide si avvale di docenti specializzati con esperienza pluriennale per la preparazione degli allievi al superamento degli esami di idoneità del primo, secondo, terzo e quarto anno dell'Istituto tecnico commerciale. La Piramide offre, inoltre, un servizio di tutoraggio personalizzato per la preparazione all'esame del diploma. Il Liceo della Comunicazione è un percorso di studi sperimentale proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed attuato in un numero li ...
    Richiesta informazioni
    Preparazione esami e concorsi
    Palermo | Mazara del Vallo (Trapani) | Trapani
    Consulta
  • Il master sperimentale in "Creative Fashion Management" nasce dall'esigenza di formare una figura professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende o industrie operanti nel campo della moda. Un professionista che abbia simili competenze è molto ricercato in quanto permette alle aziende di concentrare in un'unica figura maggiori attività, permettendo così un risparmio di tempo e denaro. Inoltre, le numerose competenze acquisite dal candidato permetteranno di ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Catania
    Consulta
  • ...in Comunicazione internazionale e pubblicitarria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Perugia
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • Il Master in Comunicazione per le industrie creative è attivato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e organizzato dal Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (ModaCult). Il Centro vanta una reputazione internazionale per lo studio della moda, una lunga esperienza di ricerca sul ruolo delle imprese creative nei processi di riqualificazione delle città e una expertise nello studio dei processi di produzione e consum ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano
    6.000 €
    60 Crediti
  • Il mondo della comunicazione online è in costante fermento. La ricerca da parte delle aziende di figure professionali in grado di allinearsi con gli scenari attuali e futuri è il segnale di un forte cambiamento in atto. Per non perdere la sfida le stesse aziende dovranno acquisire il know-how necessario per sfruttare al meglio le numerose opportunità che i media digitali stanno offrendo. Il Master in Digital Marketing  pone l'obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • Obiettivi del corso: - sviluppare una visione di marketing della propria business unit, linea di prodotti/servizi e declinarla in strategia - Definire gli obiettivi interni ed esterni per l'azienda - Identificare le strategie di crescita nel breve e nel medio termine - Il processo di pianificazione come elemento indispensabile per creare strategie competitive ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Palestrina (Roma)
    240 €
    24 Ore
  • La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l'acquirente. Per risvegliare il desiderio d'acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l'attenzione del pubblico. L'arte dell'allestimento necessita di molte conoscenze tecnico-artistiche che si devono apprendere con un corso teorico- pratico, indispensabile per chi vuole diventare un Visual Merchandiser ed affermarsi in questo settore di grande sviluppo. Durante il ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
  • Il Master forma figure professionali in grado di scoprire gli attuali paradigmi estetici indirizzandoli a quello che sarà il futuro immaginario collettivo. Lo Stylist è una persona creativa, che sperimenta, che lavora in collaborazione con designer, video maker, art director, fotografi ed artisti, influenzandoli e facendosi a sua volta influenzare. La figura professionale dello Stylist deve inoltre avere doti organizzative, capacità di ricerca e di analisi sociologica. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Firenze
    26.000 €
    9 Mesi
  • Il corso mira a fornire competenze e strumenti per attivare il canale MOBILE all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di marketing applicate al mondo degli smartphone e dei tablet.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore