Economia e gestione d'impresa
1.357

Corsi di Indirizzo di Marketing e Vendite

  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che... e collabora all’organizzazione delle vendite e della distribuzione. Al termine del percorso sara' in grado di: - svolgere ricerche di mercato su speci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • Il corso di studio per adulti consiste in un percorso formativo triennale che prevede sia lezioni (ci si specializza in un indirizzo... (ci si specializza in un indirizzo approfondendone le materie che lo caratterizzano).Metodologie tendenti a valorizzare le esperienze cultur
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Jesolo (Venezia)
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso di marketing e vendite di Rener / IPlab è una straordinaria... Imparare a conoscere le regole del marketing in maniera sempl
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Sansepolcro (Arezzo)
    Consulta
  • ...di sviluppare i temi del marketing strategico e operativo, prevalentemente per i mercati business to business (industriali e di servizi). In particolare, sono approfondite le tematiche relative ai processi di creazione di valore per il cliente, al comportamento d'acquisto del cliente, alla segmentazione del mercato e al posizionamento del sistema d'offerta, all'analisi competitiva. Il corso è ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    Ercolano (Napoli)
    2.450 €
  • ...in Scienze della Comunicazione con indirizzo marketing e Finanza è finalizzato sia ad... in Scienze della Comunicazione ad indirizzo marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche d
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • ...e strategico approccio di fashion marketing,, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo. Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  •  Sviluppare competenze per la progettazione, il coordinamento, la realizzazione e il controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione. - Trasferire conoscenze sulle tecniche di promozione e vendita di un prodotto/servizio specificatamente nel settore della sub fornitura industriale - Sviluppare piani di marketing efficaci ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Molfetta (Bari)
    Consulta
    40 Ore
  • L'OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA è in grado di progettare, allestire e riordinare gli spazi espositivi, gestire la merce (eseguire le operazioni necessarie al ricevimento, conservazione e preparazione della merce), gestire gli acquisti (pianificare l'assortimento e i flussi della merce, gestire gli ordini ed i rapporti con i fornitori), assistere il cliente (gestire il rapporto diretto con il cliente, assistendolo nel processo d'acquisto, assolvendo alla funzione di vendita e di consulenza sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Voghera (Pavia)
    Consulta
    3 Anni
  • L'OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA è in grado di progettare, allestire e riordinare gli spazi espositivi, gestire la merce (eseguire le operazioni necessarie al ricevimento, conservazione e preparazione della merce), gestire gli acquisti (pianificare l'assortimento e i flussi della merce, gestire gli ordini ed i rapporti con i fornitori), assistere il cliente (gestire il rapporto diretto con il cliente, assistendolo nel processo d'acquisto, assolvendo alla funzione di vendita e di consulenza sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Stradella (Pavia)
    Consulta
    3 Anni
  • OBIETTIVI DEL CORSO: Massimizzare l'impatto della comunicazione con i clienti. Aumentare l'efficacia commerciale e marketing del team di lavoro. individuare le leve che inducono all'acquisto. Applicare le idee del neuromarketing ai vari strumenti della comunicazione (mail, pubblicità stampate, sito web,social, telemarketing). ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Modena
    Consulta
    16 Ore
  • L'OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA è in grado di progettare, allestire e riordinare gli spazi espositivi, gestire la merce (eseguire le operazioni necessarie al ricevimento, conservazione e preparazione della merce), gestire gli acquisti (pianificare l'assortimento e i flussi della merce, gestire gli ordini ed i rapporti con i fornitori), assistere il cliente (gestire il rapporto diretto con il cliente, assistendolo nel processo d'acquisto, assolvendo alla funzione di vendita e di consulenza sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Como-Albate (Como)
    Consulta
    3 Anni
  • I punti vendita devono avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata da tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità o all'iniziativa dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente  assieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare  alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Pontedera (Pisa)
    1.250 €
    40 Ore
  • Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest'ottica, anche i servizi post vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevo ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Milano
    1.300 €
  • IL TECNICO COMMERCIALE DELLE vendite partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all'organizzazione del punto vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Stradella (Pavia)
    Consulta
    1 Anni
  • L'addetto ai servizi di sala bar svolge da solo o in relazione con altri, la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande realizzando le diverse preparazioni per il servizio di sala e per quello del bar. L'obiettivo che ci si pone è quello di formare una figura professionale in grado di gestire il rapporto con la clientela nelle varie fasi di accoglienza, di servizio al tavolo o al bar e di commiato; operare con disponibilità, discrezione professionale e senso dell'ospitalità, sapendo aff ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    In aula e on line | In aula
    Como Monte Olimpino (Como)
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso di qualifica professionale è rivolto alla formazione di operatori ai servizi di vendita che svolgono attività relative alla predisposizione e organizzazione del punto vendita, alla gestione delle merci e dei prodotti, alla relazione con il cliente, nelle diverse fasi di vendita e post-vendita. In particolare il corso ha come obiettivo la formazione di specifiche conoscenze e competenze che caratterizzano questa figura professionale, tra cui: Organizzare e gestire il pu ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Milano | Pavia
    Gratuito
    3 Anni
  • IL TECNICO COMMERCIALE DELLE vendite partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all'organizzazione del punto vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Voghera (Pavia)
    Consulta
    1 Anni
  • Il corso di Tecniche di Vendita Interculturale è orientato alla relazione diretta con il cliente straniero e modulato secondo le caratteristiche del cliente: turista e consumatore o contatto d'affari.   Obbiettivi:   Riconoscere il proprio contesto culturale, sviluppare un mindset interculturale Conoscere le principali caratteristiche della cultura straniera (cinese, russa, araba, giapponese…). Relazionarsi con il cliente/interlocutore straniero, veicolando un' ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • IL TECNICO COMMERCIALE DELLE vendite partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all'organizzazione del punto vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Como-Albate (Como)
    Consulta
    1 Anni
  • Il corso promosso dalla regione, intende formare operatori del punto vendita in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell'acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche del servizio.(Area professionale di riferimento : marketing e vendita). ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    Forlì-Cesena
    600 €
    600 Ore