Economia e gestione d'impresa
1.302

Corsi di Indirizzo di Marketing e Vendite

  •  Sviluppare competenze per la progettazione, il coordinamento, la realizzazione e il controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione. - Trasferire conoscenze sulle tecniche di promozione e vendita di un prodotto/servizio specificatamente nel settore della sub fornitura industriale - Sviluppare piani di marketing efficaci ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Molfetta (Bari)
    Consulta
    40 Ore
  • ...e strategico approccio di fashion marketing,, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo. Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Il corso di studio per adulti consiste in un percorso formativo triennale che prevede sia lezioni (ci si specializza in un indirizzo... (ci si specializza in un indirizzo approfondendone le materie che lo caratterizzano).Metodologie tendenti a valorizzare le esperienze cultur
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Jesolo (Venezia)
    Consulta
    3 Anni
  • ...di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari per l'efficace gestione del punto vendita di idrotermosanitari. Si focalizza l'attenzione su come: operare più attivamente e miratamente sul proprio mercato; farsi più "su misura" della propria clientela obiettivo e delle sue esigenze di consumo e di acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; miglior ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    85,4 €
    12 Ore
  • ...di sviluppare i temi del marketing strategico e operativo, prevalentemente per i mercati business to business (industriali e di servizi). In particolare, sono approfondite le tematiche relative ai processi di creazione di valore per il cliente, al comportamento d'acquisto del cliente, alla segmentazione del mercato e al posizionamento del sistema d'offerta, all'analisi competitiva. Il corso è ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    Ercolano (Napoli)
    2.450 €
  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che... e collabora all’organizzazione delle vendite e della distribuzione. Al termine del percorso sara' in grado di: - svolgere ricerche di mercato su speci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • Il corso prepara migliorare le tecniche di marketing e vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Tortolì (Ogliastra)
    Consulta
    24 Crediti
  • L'OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA è in grado di progettare, allestire e riordinare gli spazi espositivi, gestire la merce (eseguire le operazioni necessarie al ricevimento, conservazione e preparazione della merce), gestire gli acquisti (pianificare l'assortimento e i flussi della merce, gestire gli ordini ed i rapporti con i fornitori), assistere il cliente (gestire il rapporto diretto con il cliente, assistendolo nel processo d'acquisto, assolvendo alla funzione di vendita e di consulenza sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Como-Albate (Como) | Stradella (Pavia) | Voghera (Pavia)
    Consulta
    3 Anni
  • L'addetto ai servizi di sala bar svolge da solo o in relazione con altri, la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande realizzando le diverse preparazioni per il servizio di sala e per quello del bar. L'obiettivo che ci si pone è quello di formare una figura professionale in grado di gestire il rapporto con la clientela nelle varie fasi di accoglienza, di servizio al tavolo o al bar e di commiato; operare con disponibilità, discrezione professionale e senso dell'ospitalità, sapendo aff ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    In aula e on line | In aula
    Como Monte Olimpino (Como)
    Consulta
    3 Anni
  • Il Training Formativo qui proposto è per tutti coloro che credono che la vendita non sia una 'vocazione' e che i venditori, gli account non sono 'uomini speciali' ma Professionisti. Professionisti in grado di imparare ed, in certa misura, insegnare un mestiere che non solo può ma deve essere appreso. Il percorso si sviluppa in 2 giornate d'aula, fatte di tanta pratica e della metodologia essenziale per iniziare a muoversi con successo per conto proprio, nel day-by-day. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    1.300 €
  • Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest'ottica, anche i servizi post vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevo ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Milano
    1.300 €
  • Il percorso intende approfondire gli strumenti di marketing e le modalità efficaci per predisporre Piani marketing efficaci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    16 Ore
  • ...dei concetti pratici fondanti del marketing utili al venditore nella creazione di valore, proposti attraverso esempi concreti ed esercitazioni individuali e di gruppo, capaci di e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Senigallia (Ancona) | Roma
    Consulta
  • OBIETTIVI DEL CORSO: Massimizzare l'impatto della comunicazione con i clienti. Aumentare l'efficacia commerciale e marketing del team di lavoro. individuare le leve che inducono all'acquisto. Applicare le idee del neuromarketing ai vari strumenti della comunicazione (mail, pubblicità stampate, sito web,social, telemarketing). ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Modena
    Consulta
    16 Ore
  • L'Operatore ai servizi di vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all'organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Milano (zona San Siro) (Milano)
    Consulta
  • Il percorso formativo dell'Operatore Servizio vendite si caratterizza per l'insegnamento... di materie quali Vetrinistica, marketing, Tecniche di vendita e Tecnica commerciale, Retail design e Informatica applicata. Al termine del percorso sarai in grado di assistere i clienti in un punto vendita, soddisfacendone al meglio le esigenze. Con creatività e fantasia allestirai vetrine alla moda, sbizzarrendoti nell'utilizzo di forme, colori e immagini accattivanti. Gestirai con comp ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Vicenza
    Consulta
  • Il corso di Tecniche di Vendita Interculturale è orientato alla relazione diretta con il cliente straniero e modulato secondo le caratteristiche del cliente: turista e consumatore o contatto d'affari.   Obbiettivi:   Riconoscere il proprio contesto culturale, sviluppare un mindset interculturale Conoscere le principali caratteristiche della cultura straniera (cinese, russa, araba, giapponese…). Relazionarsi con il cliente/interlocutore straniero, veicolando un' ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • ...alla tua attività Aumentare vendite e utili della tua attività Ingenerare un passaparola efficace sul mercato Vendere e Fare Clienti nuovi con le e-mail e il Telefono Superare i filtri dei centralini e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Copparo (Ferrara)
    299 €
  • Vendita Semplice B2B non è sinonimo di "vendita facile" ma è un preciso contesto di relazione e di tipologia di vendita. I Corsi di Vendita Semplice B2B sono indicati in quelle situazione dove gli interlocutori/clienti business sono in grado di assumere la decisione di acquisto con sufficiente rapidità e, come nel rafting, la trattativa di vendita si decide in momenti brevi e decisivi. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • IL TECNICO COMMERCIALE DELLE vendite partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all'organizzazione del punto vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Como-Albate (Como) | Stradella (Pavia) | Voghera (Pavia)
    Consulta
    1 Anni