Economia e gestione d'impresa
1.302

Corsi di Indirizzo di Marketing e Vendite

  •  Sviluppare competenze per la progettazione, il coordinamento, la realizzazione e il controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione. - Trasferire conoscenze sulle tecniche di promozione e vendita di un prodotto/servizio specificatamente nel settore della sub fornitura industriale - Sviluppare piani di marketing efficaci ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Molfetta (Bari)
    Consulta
    40 Ore
  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che... e collabora all’organizzazione delle vendite e della distribuzione. Al termine del percorso sara' in grado di: - svolgere ricerche di mercato su speci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • ...di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari per l'efficace gestione del punto vendita di idrotermosanitari. Si focalizza l'attenzione su come: operare più attivamente e miratamente sul proprio mercato; farsi più "su misura" della propria clientela obiettivo e delle sue esigenze di consumo e di acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; miglior ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    85,4 €
    12 Ore
  • Il corso di studio per adulti consiste in un percorso formativo triennale che prevede sia lezioni (ci si specializza in un indirizzo... (ci si specializza in un indirizzo approfondendone le materie che lo caratterizzano).Metodologie tendenti a valorizzare le esperienze cultur
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Jesolo (Venezia)
    Consulta
    3 Anni
  • Il corso di marketing e vendite di Rener / IPlab è una straordinaria... Imparare a conoscere le regole del marketing in maniera sempl
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Sansepolcro (Arezzo)
    Consulta
  • Il percorso formativo dell'Operatore Servizio vendite si caratterizza per l'insegnamento... di materie quali Vetrinistica, marketing, Tecniche di vendita e Tecnica commerciale, Retail design e Informatica applicata. Al termine del percorso sarai in grado di assistere i clienti in un punto vendita, soddisfacendone al meglio le esigenze. Con creatività e fantasia allestirai vetrine alla moda, sbizzarrendoti nell'utilizzo di forme, colori e immagini accattivanti. Gestirai con comp ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    Vicenza
    Consulta
  • L'addetto ai servizi di sala bar svolge da solo o in relazione con altri, la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande realizzando le diverse preparazioni per il servizio di sala e per quello del bar. L'obiettivo che ci si pone è quello di formare una figura professionale in grado di gestire il rapporto con la clientela nelle varie fasi di accoglienza, di servizio al tavolo o al bar e di commiato; operare con disponibilità, discrezione professionale e senso dell'ospitalità, sapendo aff ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    In aula e on line | In aula
    Como Monte Olimpino (Como)
    Consulta
    3 Anni
  • I punti vendita devono avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata da tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità o all'iniziativa dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente  assieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare  alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo. ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Pontedera (Pisa)
    300 €
    6 Ore
  • Il corso prepara migliorare le tecniche di marketing e vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Tortolì (Ogliastra)
    Consulta
    24 Crediti
  • L'intervento formativo di aggiornamento rappresenta un notevole e concreto contributo per il raggiungimento di una maggiore professionalità nel settore della vendita e delle nuove tecniche di esposizione dei prodotti, seguendo canoni precisi finalizzati a suscitare la curiosità e l'interesse del cliente, inducendolo ad entrare nel locale commerciale ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) | Cerignola (Foggia)
    Consulta
    100 Ore
  • ...alla tua attività Aumentare vendite e utili della tua attività Ingenerare un passaparola efficace sul mercato Vendere e Fare Clienti nuovi con le e-mail e il Telefono Superare i filtri dei centralini e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Copparo (Ferrara)
    299 €
  • L'intervento formativo offre competenze e conoscenze specifiche nel settore delle vendite, utilizzando in maniera efficace ed immediata le nuove tecnologie informatiche (I.C.T.)
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) | Cerignola (Foggia)
    Consulta
    100 Ore
  • Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest'ottica, anche i servizi post vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevo ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Milano
    1.300 €
  • Il Corso si propone di fornire una metodologia organica per l'efficace gestione della trattativa commerciale, tramite l'analisi delle fasi della vendita in chiave consulenziale e di consentire ai partecipanti di individuare spazi di miglioramento nelle proprie abilità di relazione col cliente, in particolare per quanto riguarda la propositività commerciale e l'indagine sui bisogni. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Bari
    Consulta
    16 Ore
  • L'addetto vendite svolge compiti legati al processo commerciale nelle varie fasi, dal ricevimento della merce alla vendita del prodotto finale, in particolare per la gestione del magazzino, nella gestione delle merci nel punto vendita in termini di esposizione e promozione, nell'attuazione delle fasi di vendita al cliente finale, in un'ottica di soddisfazione e cura del cliente. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Asti | Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)
    Consulta
    600 Ore
  • L'Operatore ai servizi di vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all'organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Milano (zona San Siro) (Milano)
    Consulta
  • ...di sviluppare i temi del marketing strategico e operativo, prevalentemente per i mercati business to business (industriali e di servizi). In particolare, sono approfondite le tematiche relative ai processi di creazione di valore per il cliente, al comportamento d'acquisto del cliente, alla segmentazione del mercato e al posizionamento del sistema d'offerta, all'analisi competitiva. Il corso è ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    Ercolano (Napoli)
    2.450 €
  • Il percorso intende approfondire gli strumenti di marketing e le modalità efficaci per predisporre Piani marketing efficaci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    16 Ore
  • Il corso ha l'obiettivo di formare una professionalità che gestisce e coordina le attività produttive, regola la produzione, gestisce e supervisiona gli impianti di produzione con un'attenzione particolare agli aspetti eco sostenibili sia del prodotto che del processo manifatturiero della filiera tessile. In dettaglio: - organizza il ciclo produttivo tessile secondo logiche di sostenibilità ambientale, - collabora alla definizione di sistemi aziendali e interaziendali di qualità e tranciabili ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Biella-Chiavazza (Biella)
    Consulta
    600 Ore
  • Il Training Formativo qui proposto è per tutti coloro che credono che la vendita non sia una 'vocazione' e che i venditori, gli account non sono 'uomini speciali' ma Professionisti. Professionisti in grado di imparare ed, in certa misura, insegnare un mestiere che non solo può ma deve essere appreso. Il percorso si sviluppa in 2 giornate d'aula, fatte di tanta pratica e della metodologia essenziale per iniziare a muoversi con successo per conto proprio, nel day-by-day. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    1.300 €