Gestione aziendale e direzione d'impresa
3.330

Corsi di Indirizzo strategico e politica dell'impresa

  • L'obiettivo del master è quello di contribuire alla creazione di competenze e nuovi profili professionali, altamentente flessibili e in grado di dirigere, gestire e mettere in opera le decisioni e le strategie all'interno, in particolar modo delle organizzazioni pubbliche. Il master si propone dunque di dare attenzione alla comprensione delle complesse dinamiche di cambiamento nelle società moderne, in cui accanto alle istituzioni pubbliche, altre organizzazioni complesse svolgono un ruolo se ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Catania
    2.500 €
    1 Anni
  • Attraverso l'analisi degli elementi chiave del marketing, si forniranno gli strumenti essenziali per promuovere se stessi (autompromozione) o la propria attività: miglioramento della capacità di relazione con i clienti, sviluppo del brand (o della propria immagine), analisi e implementazione di nuove politiche commerciali, strategie a livello di comunicazione, verifica della soddisfazione della clientela, ecc. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Montefalcone (Gorizia) | Pordenone | Gruaro (Venezia)
    Consulta
    60 Ore
  • Il corso di laurea in Operatore giuridico d'impresa indirizzo giuridico ed indirizzo economico mira a far conseguire: il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base; conoscenza di particolari settori dell'ordinamento e capacità di applicare la normativa ad essi pertinenti; conoscenza del registro linguistico generale e specifico di competenza di almeno una lingua dell'UE oltre a quella italiana; competenze nella comunicazione e gestione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    A distanza
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso fornisce le basi di conoscenza e competenza per operare, in qualità di esperto o responsabile di processo/funzione, nei diversi settori della gestione e sviluppo delle risorse umane. Consente inoltre di sviluppare consapevolezza sulle capacità e motivazioni individuali in rapporto alle attività ed alle responsabilità associate alla gestione delle risorse umane. Le competenze di riferimento riguardano le aree di rilevanza della psicologia del lavoro e delle organizzazioni e dello svilupp ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Perfezionamento universitario
    Roma
    1.800 €
    904 Ore
  • Il corso di laurea in Operatore giuridico d'impresa indirizzo giuridico ed indirizzo economico mira a far conseguire: il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base; conoscenza di particolari settori dell'ordinamento e capacità di applicare la normativa ad essi pertinenti; conoscenza del registro linguistico generale e specifico di competenza di almeno una lingua dell'UE oltre a quella italiana; competenze nella comunicazione e gestione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    A distanza
    Consulta
    3 Anni
  • L'Executive MBA è un master part-time nato per far sì che manager e imprenditori possano aggiungere valore al proprio curriculum e nuove competenze alle aziende.  Un percorso completo di general management che sviluppa le capacità gestionali per affrontare nuove responabilità in azienda.  Perché: Per accelerare la propria CARRIERA; valorizzarsi sul mercato del lavoro, accedere a posizioni manageriali con un titolo riconosciuto e internazionale, far crescere il proprio business. La str ...
    Richiesta informazioni
    Master
    In aula e on line
    Trieste
    20.000 €
    60 Crediti
  • A seconda del tipo di percorso scelto dallo studente, il corso di Laurea consente, inoltre, una specifica preparazione del laureato nel campo del:  general management, della finanza, marketing e produzione, dell'amministrazione e del controllo di gestione dell'attività professionale di commercialista ed esperto contabile e revisore legale dei conti. Quindi, data l'ampia scelta possibile, ai giovani laureati si apre una gamma articolata di percorsi professiona ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • ...Il corso - a seconda dell'indirizzo scelto - prepara alla professione di: Dottore commercialista; Responsabile del bilancio; Responsabile della contabilità generale e industriale; Controller; Analista finanziari
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pescara
    Consulta
    3 Anni
  • Il Responsabile Risorse Umane partecipa alle sfide strategiche dell'azienda, accompagnando l'applicazione del business plan con lo studio e la realizzazione di politiche del personale attente e sinergiche. Anticipa le esigenze e le tendenze del mercato, favorisce la fiducia e la trasparenza all'interno dell'azienda, riduce le resistenze al cambiamento e crea il terreno ideale perchè i talenti riescano ad emergere e il personale sia motivato, tutelato e stimolato. Il corso fornisce al Responsabil ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    2.180 €
  • ...forma specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Perugia
    Consulta
    2 Anni
  • Il Master intende mettere a disposizione delle imprese pubbliche e private, la possibilità di utilizzare figure professionali che uniscano, a solide basi teoriche, approfondite conoscenze ed esperienze costruite a livello operativo. Intende formare figure professionali in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell'analisi dei fenomeni produttivi, finanziari e commerciali a livello internazionale. Tali figure dovranno maturare una specifica abil ...
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line
    1.200 €
    1 Anni
  • ...e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo. Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione d'impresa e politica delle risorse umane intende sviluppare competenze specifiche e a carattere interdisciplinare sui processi che veicolano conoscenza a fini organizzativi, produttivi e promozionali; arricchire la preparazione di base dello studente di elementi culturali significativi e utili ad un'adeguata e consapevole lettura del contesto in cui si va ad inserire l'attività dell'organizzazione, sotto il profilo storico economico, ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso si propone di fornire un'ampia conoscenza della dottrina relativa a contabilità generale e politiche di bilancio con cenni alla normativa fiscale. L'attuale contesto di mercato caratterizzato da particolare dinamicità e turbolenza impone alle imprese di adottare un sempre maggiore controllo della gestione aziendale attraverso una periodica e sistematica analisi di bilancio. Il corso, pertanto, ha lo scopo di formare esperti in analisi di bilancio, attraverso il trasferimento della co ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
    43 Ore
  • Il termine marketing richiama una pluralità di significati; come ramo della scienza economica che si occupa dello studio descrittivo dei mercati ha infatti una serie di implicazioni sulle altre funzioni aziendali che sovente vedono, nel marketing, una significativa fonte di influenzamento in quanto da esso dipendono, spesso, le scelte e gli orientamenti strategici aziendali. I rapidi cambiamenti degli scenari economici nazionali ed internazionali chiedono all'azienda di sviluppare un comporta ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    1.200 €
  • ...dal CPIM da un punto di vista più strategico e direzionale e con un'ottica di "supply chain estesa" ai mercati internazionali. Avere una certificazione APICS CSCP consiste in:  capitalizzare ed applicare i principali strumenti per gestire efficacemente le attività caratterizzanti la supply chain, includendo fornitori, distributori e clienti a livello worldwi ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • La UNI ISO 26000, standard di riferimento in materia di Responsabilità Sociale, è oggi lo strumento più concreto ed innovativo per le imprese e le organizzazioni impegnate a rafforzare produttività e competitività su mercati già consolidati e da conquistare. Adatto ad ogni organizzazione, pubblica e privata, profit e no profit, che faccia parte del mondo delle imprese o che vi operi a stretto contatto, offre prospettive di sviluppo assai stimolanti ed innovative, grazie alla possibilità di de ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    MILANO MI (Milano) | Roma
    Consulta
  • Il manager in ingegneria gestionale è una figura di raccordo tra l'ufficio commerciale e l'imprenditore: una figura insostituibile in ogni grande azienda. Le sue competenze riguardano sia gli aspetti tecnico-progettuali delle scienze ingegneristiche che la gestione degli aspetti economici ed organizzativi del settore, risultando così una figura professionale insostituibile ed al contempo necessaria alle aziende. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    On-line | A distanza
    Consulta
  • ...ai temi al vertice dell'agenda politica (sicurezza dei confini, terroris
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Titolo ufficiale
    Roma
    Consulta
  • Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti di marketing, sia per quello che riguarda l'impostazione della strategia di ingresso nel mercato che per ciò che concerne le azioni operative necessarie alla realizzazione della strategia.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    16 Ore