Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.305

Corsi di Metodi di ricerca della pubblicità e del consumatore

  • Il corso si propone di fornire sia un valido aggiornamento che un processo formativo iniziale in tema di marketing, tecniche di vendite ed organizzazione della vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    227,5 €
    30 Ore
  • Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano l'elemento chiave per far sì che l'acquisto diventi un'esperienza unica per il cliente al fine di fidelizzarlo. Il corso si rivolge a chi desidera far parte di questo settore o a chi vi stia già la ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • ...prodotti e pubblicità circonda il consumatore destabilizzandone le scelte, una... distinguersi dalla massa e attrarre il consumatore definendo un proprio spazio nel mercato. Perché questi obiettivi possano essere conseguiti, non è sufficiente concentrarsi su singoli aspetti del design, delle caratteristic ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    976 €
    40 Ore
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • Internet e le nuove tecnologie sono i principali canali di infuenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categorie merceologiche quali l' elettronica, i libri, la musica, l' igiene personale... La maggior parte degli utenti prima di acquistare considerano e visitano blog per confrontare commenti per prendere le giuste decisioni d'acquisto. Per non parlare dell'azione deI social network, sempre più parti integranti della decisione di acquisto per i consumatori che sono a caccia di nuov ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
    72 Ore
  • Il corso di laurea in Teorie e metodi per la comunicazione ha come finalità: a) Far acquisire solide e specialistiche competenze linguistiche, filosofico-estetiche, storiche, logiche, retoriche, con attenzione ai principi dell'Information and Communication Technology (ICT), nonché le conoscenze teorico-metodologiche utili per pervenire ad analisi approfondite dei sistemi comunicativi dei linguaggi mediologici e settoriali; per produrre testi nell'ambito di tali linguaggi e per ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla, diventa protagonista, attraverso... per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore,... di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi pu ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    Milano
    1.200 €
    30 Ore
  • Promuovere la propria azienda utilizzando internet e i nuovi media è un grande vantaggio competitivo nel mercato attuale. Tra qualche anno diventerà indispensabile per poter sopravvivere, considerando l'alto livello di concorrenzialità in cui viviamo. Per contrastare i prodotti provenienti dalla Cina, tutti i produttori di servizi e/o beni dovranno fare i conti con le necessità di fare marketing diretto e via web, con i loro clienti o utenti. Il corso intende fornire gli strumenti necess ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Rutigliano (Bari)
    Consulta
  • ...marketing alla comunicazione e grafica pubblicitarria, dalla vetrinistica al visual merchandising e all` organizzazione della produzione aziendale. Tutto ciò permette di sviluppare le risorse dell`azienda stessa, sfruttandone al meglio le potenzialità. I nostri percorsi formativi nascono e si aggiornano grazie alla collaborazione e all`interessamento di grandi, medie e piccole imprese nos ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bari
    Consulta
    80 Ore
  • La conoscenza dello sviluppo della storia umana rappresenta uno strumento fondamentale nella formazione dell?individuo e un momento essenziale nella realizzazione del suo processo di socializzazione. In sede scolastica, la comprensione del percorso compiuto dall?umanità nel corso del tempo si affida all?uso concreto di una ricca strumentazione la cui lettura viene facilitata dal ricorso ad una gamma di metodologie interpretative attraverso l?applicazione delle quali vengono potenziate le attivi ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • ...il prodotto moda del terzo millennio è ricercatto ma vestibile, originale ma intramontabile, il prezzo è accessibile e rappresenta una discriminante soprattutto "mentale" nel target, la distribuzione è internazionale, anzi globale, pur conservando una forte riconoscibilità locale
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
  • La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e innovativo per costruire e mantenere la propria presenza sul web. Il corso fornisce gli strumenti di web communication e social media marketing per stare al passo con il web e creare una strategia otti ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Monitorare la reputazione online è diventata un‘attività complessa e delicata a causa della crescente complessità della reteinternet. I nuovi servizi e le nuove tendenze che nascono ogni giorno nel web se da un lato costituiscono nuove opportunità, dall'altro sono fonte di potenziali criticità se non gestite in tempi adeguati. Per i personaggi pubblici o privati curare la propria reputazione online significa creare un rapporto consapevole tra la propria identità e la rete per: Mon ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
  • Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti per attivare il canale digitale all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di web marketing.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore
  • Una corretta comunicazione è la base del successo in ogni lavoro. Il corso fornisce gli strumenti e la capacità di semplificare le relazioni pubbliche e migliorare la conoscenza delle proprie capacità vincenti. Il corso sarà tenuto da un docente esperto e qualificato in materia, e prevede anche l'intervento di una psicoterapeuta che collabora con l'università "La Sapienza" di Roma. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    190 €
    8 Mesi
  • Il corso comprende tra le discipline di base e caratterizzanti insegnamenti e attività finalizzati all'apprendimento dei fondamenti - teorici ,linguistici cognitivi delle varie forme di comunicazione, nonché degli strumenti informatici che ne costituiscono oggi il veicolo. Il corso di Laurea è strutturato in un unico curriculum in cui gli studi umanistici si integrano con quelli giuridico-sociali ed economici avvalendosi degli strumenti offerti dall'informatica. L'approccio alla comunicazione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Laurea intende fornire conoscenze e competenze metodologiche, culturali e pratiche nelle aree di apprendimento storico-politica, economica, giuridica, politologica, sociologica e linguistica. La scelta progettuale su cui si basa l'ordinamento didattico del corso di studio è finalizzata all'esigenza di gestire le problematiche della società contemporanea, in un'ottica interdisciplinare e comparata. Area storico-politica: con particolare riferimento allo studio e all'appro ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Siena
    Consulta
    3 Anni
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta