Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.278

Corsi di Metodi di ricerca della pubblicità e del consumatore

  • Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • ...prodotti e pubblicità circonda il consumatore destabilizzandone le scelte, una... distinguersi dalla massa e attrarre il consumatore definendo un proprio spazio nel mercato. Perché questi obiettivi possano essere conseguiti, non è sufficiente concentrarsi su singoli aspetti del design, delle caratteristic ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    976 €
    40 Ore
  • L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla, diventa protagonista, attraverso... per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore,... di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi pu ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    Milano
    1.200 €
    30 Ore
  • Il corso si propone di fornire sia un valido aggiornamento che un processo formativo iniziale in tema di marketing, tecniche di vendite ed organizzazione della vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    227,5 €
    30 Ore
  • Internet e le nuove tecnologie sono i principali canali di infuenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categorie merceologiche quali l' elettronica, i libri, la musica, l' igiene personale... La maggior parte degli utenti prima di acquistare considerano e visitano blog per confrontare commenti per prendere le giuste decisioni d'acquisto. Per non parlare dell'azione deI social network, sempre più parti integranti della decisione di acquisto per i consumatori che sono a caccia di nuov ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
    72 Ore
  • Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano l'elemento chiave per far sì che l'acquisto diventi un'esperienza unica per il cliente al fine di fidelizzarlo. Il corso si rivolge a chi desidera far parte di questo settore o a chi vi stia già la ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • Monitorare la reputazione online è diventata un‘attività complessa e delicata a causa della crescente complessità della reteinternet. I nuovi servizi e le nuove tendenze che nascono ogni giorno nel web se da un lato costituiscono nuove opportunità, dall'altro sono fonte di potenziali criticità se non gestite in tempi adeguati. Per i personaggi pubblici o privati curare la propria reputazione online significa creare un rapporto consapevole tra la propria identità e la rete per: Mon ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
  • Il corso di laurea in Teorie e metodi per la comunicazione ha come finalità: a) Far acquisire solide e specialistiche competenze linguistiche, filosofico-estetiche, storiche, logiche, retoriche, con attenzione ai principi dell'Information and Communication Technology (ICT), nonché le conoscenze teorico-metodologiche utili per pervenire ad analisi approfondite dei sistemi comunicativi dei linguaggi mediologici e settoriali; per produrre testi nell'ambito di tali linguaggi e per ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • La conoscenza dello sviluppo della storia umana rappresenta uno strumento fondamentale nella formazione dell?individuo e un momento essenziale nella realizzazione del suo processo di socializzazione. In sede scolastica, la comprensione del percorso compiuto dall?umanità nel corso del tempo si affida all?uso concreto di una ricca strumentazione la cui lettura viene facilitata dal ricorso ad una gamma di metodologie interpretative attraverso l?applicazione delle quali vengono potenziate le attivi ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Una corretta comunicazione è la base del successo in ogni lavoro. Il corso fornisce gli strumenti e la capacità di semplificare le relazioni pubbliche e migliorare la conoscenza delle proprie capacità vincenti. Il corso sarà tenuto da un docente esperto e qualificato in materia, e prevede anche l'intervento di una psicoterapeuta che collabora con l'università "La Sapienza" di Roma. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    190 €
    8 Mesi
  • Promuovere la propria azienda utilizzando internet e i nuovi media è un grande vantaggio competitivo nel mercato attuale. Tra qualche anno diventerà indispensabile per poter sopravvivere, considerando l'alto livello di concorrenzialità in cui viviamo. Per contrastare i prodotti provenienti dalla Cina, tutti i produttori di servizi e/o beni dovranno fare i conti con le necessità di fare marketing diretto e via web, con i loro clienti o utenti. Il corso intende fornire gli strumenti necess ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Rutigliano (Bari)
    Consulta
  • ...marketing alla comunicazione e grafica pubblicitarria, dalla vetrinistica al visual merchandising e all` organizzazione della produzione aziendale. Tutto ciò permette di sviluppare le risorse dell`azienda stessa, sfruttandone al meglio le potenzialità. I nostri percorsi formativi nascono e si aggiornano grazie alla collaborazione e all`interessamento di grandi, medie e piccole imprese nos ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bari
    Consulta
    80 Ore
  • Questo corso fornisce "tecniche di vendita base avanzate" ovvero solitamente inserite in altri corsi similari di "tecniche di vendita avanzate" e di pronto impiego nelle trattative di vendita. Il percorso formativo, partendo dagli elementi basilari di tecnica di vendita e comunicazione, tocca tutti gli aspetti chiave del contatto con il cliente e i comportamenti di comunicazione e auto correzione. Rappresenta un set di apprendimento completo, corredato di "regole d'oro" ed esercitazioni su si ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti per attivare il canale digitale all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di web marketing.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore
  • Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari dell'Università di Udine è stato il secondo, in termini temporali, istituito in Italia; esso vanta un buon numero di anni di esperienza ed un elevato numero di laureati, che hanno trovato una rapida ed un'ottima accoglienza nel mondo del lavoro. Il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari ha lo scopo di preparare laureati con specifiche competenze nei principali settori delle scienze degli alimenti e che dispongano anche di conoscen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Udine
    Consulta
    3 Anni
  • Intorno al brand management, attività che mira alla creazione del valore e allo sviluppo della marca, si organizzano importanti aree aziendali e numerose figure professionali. La marca, detta anche brand, ha l'importante funzione di trasmettere l'identità di un prodotto. In particolare, nel settore "fashion e beni di lusso", la marca esprime lo stile di chi acquista il prodotto o servizio. Il Post Diploma in Brand Management di Accademia del Lusso mira a formare professionalità fortement ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e innovativo per costruire e mantenere la propria presenza sul web. Il corso fornisce gli strumenti di web communication e social media marketing per stare al passo con il web e creare una strategia otti ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • ...nei confronti dei consumatori ad una ricerca di relazioni basate sull'autenticità e sulla creatività. Oggi è possibile far evolvere il lavoro del comunicatore da
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta