Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.302

Corsi di Metodi di ricerca della pubblicità e del consumatore

  • Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano l'elemento chiave per far sì che l'acquisto diventi un'esperienza unica per il cliente al fine di fidelizzarlo. Il corso si rivolge a chi desidera far parte di questo settore o a chi vi stia già la ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso si propone di fornire sia un valido aggiornamento che un processo formativo iniziale in tema di marketing, tecniche di vendite ed organizzazione della vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    227,5 €
    30 Ore
  • Promuovere la propria azienda utilizzando internet e i nuovi media è un grande vantaggio competitivo nel mercato attuale. Tra qualche anno diventerà indispensabile per poter sopravvivere, considerando l'alto livello di concorrenzialità in cui viviamo. Per contrastare i prodotti provenienti dalla Cina, tutti i produttori di servizi e/o beni dovranno fare i conti con le necessità di fare marketing diretto e via web, con i loro clienti o utenti. Il corso intende fornire gli strumenti necess ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Rutigliano (Bari)
    Consulta
  • ...prodotti e pubblicità circonda il consumatore destabilizzandone le scelte, una... distinguersi dalla massa e attrarre il consumatore definendo un proprio spazio nel mercato. Perché questi obiettivi possano essere conseguiti, non è sufficiente concentrarsi su singoli aspetti del design, delle caratteristic ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Brescia
    976 €
    40 Ore
  • La conoscenza dello sviluppo della storia umana rappresenta uno strumento fondamentale nella formazione dell?individuo e un momento essenziale nella realizzazione del suo processo di socializzazione. In sede scolastica, la comprensione del percorso compiuto dall?umanità nel corso del tempo si affida all?uso concreto di una ricca strumentazione la cui lettura viene facilitata dal ricorso ad una gamma di metodologie interpretative attraverso l?applicazione delle quali vengono potenziate le attivi ...
    Richiesta informazioni
    Corso post laurea
    A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • Il corso di laurea in Teorie e metodi per la comunicazione ha come finalità: a) Far acquisire solide e specialistiche competenze linguistiche, filosofico-estetiche, storiche, logiche, retoriche, con attenzione ai principi dell'Information and Communication Technology (ICT), nonché le conoscenze teorico-metodologiche utili per pervenire ad analisi approfondite dei sistemi comunicativi dei linguaggi mediologici e settoriali; per produrre testi nell'ambito di tali linguaggi e per ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Cittadini - elettori - consumatori: sono le tre anime interagenti dei target della comunicazione moderna. La comunicazione d'impresa e la comunicazione commerciale parlano solitamente all'ultimo anello della catena, considerandolo come il primo e unico. Agli altri due anelli deve invece rivolgersi una nuova concezione di comunicazione integrata: quella della comunicazione pubblica - politica, che prende spunto dai modelli europei e americani. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    12 Mesi
  • Gli studenti saranno guidati nel perfezionamento delle più avanzate tecniche fotografiche tradizionali e digitali nel campo della moda e dello still life.
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    4 Mesi
  • Per imparare a creare una nuova fonte di profitto per la tua attività garantendo visibilità al tuo sito, portandovi visitatori e convertendoli in clienti, migliorando la visibilità di singoli articoli o di pagine web sui motori di ricerca.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Udine
    160 €
    12 Ore
  • Vendere o acquisire contatti è l'obiettivo che ogni sito vuole raggiungere. Per fare ciò, è necessario confezionare contenuti che vengano letti e ricordati dagli utenti. Come costruire un body efficace, quante parole inserire in un paragrafo, grassetti e sottolineature, dove inserire le immagini, la funzione degli elenchi puntati o numerati, quando mettere un link, quali font e quali parole chiave utilizzare, sono solo alcuni dei principi fondamentali per un web copywriter. Il corso di Persuas ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Saonara (Padova)
    Consulta
    8 Ore
  • Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti per attivare il canale digitale all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di web marketing.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore
  • Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.   I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, e ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    300 €
    300 Ore
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di comunicatori d'impresa e manager. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Mediazioni e Arbitrati propone nuovi percorsi formativi per i mediatori che intendano migliorare le proprie tecniche di mediazione, specializzarsi nella gesione di mediazioni in specifiche materie e soddisfare, nel contempo, il requisito di aggiornamento obbligatorio biennale previsto dal D.M. 180/2010. I corsi sono a numero chiuso, per un massimo di 30 partecipanti, e sono strutturati in moduli della durata di 6 ore ciascuno. Ciascun modulo è strutturato secondo criteri innovativi, diversi da ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
    6 Ore
  • Questo corso fornisce "tecniche di vendita base avanzate" ovvero solitamente inserite in altri corsi similari di "tecniche di vendita avanzate" e di pronto impiego nelle trattative di vendita. Il percorso formativo, partendo dagli elementi basilari di tecnica di vendita e comunicazione, tocca tutti gli aspetti chiave del contatto con il cliente e i comportamenti di comunicazione e auto correzione. Rappresenta un set di apprendimento completo, corredato di "regole d'oro" ed esercitazioni su si ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Lainate (Milano)
    Consulta
  • Il corso biennale offre un'opportunità di sviluppo di conoscenze e competenze nell'area della gestione, inteso come capacità di utilizzare... capacità di utilizzare e promuovere ricerca in relazione agli interventi sociali... ed educativi, al fine di sviluppare metodi di intervento e di gestione dei servizi innovativi ed efficaci. In questa chiave, le tematiche dell'interculturalità, della diversità e ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Bolzano
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso di dottorato è focalizzato intorno alla comprensione dei meccanismi di formazione del diritto contemporaneo quali determinati dall'interazione tra diritto europeo e diritti nazionali, con particolare riferimento: alla dimensione istituzionale e ai profili di government; all'organizzazione dei mercati transnazionali; ai contenuti e alle metodologie della regolazione degli scambi; alla dimensione giuridica della persona e all'esercizio dei diritti/libertà fondamentali nel contesto di una ...
    Richiesta informazioni
    Dottorato di ricerca
    Venezia
    Consulta
  • Il corso comprende tra le discipline di base e caratterizzanti insegnamenti e attività finalizzati all'apprendimento dei fondamenti - teorici ,linguistici cognitivi delle varie forme di comunicazione, nonché degli strumenti informatici che ne costituiscono oggi il veicolo. Il corso di Laurea è strutturato in un unico curriculum in cui gli studi umanistici si integrano con quelli giuridico-sociali ed economici avvalendosi degli strumenti offerti dall'informatica. L'approccio alla comunicazione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Roma
    Consulta
    3 Anni
  • ...è un punto di riferimento diretto tra consumatore e produttore; da un lato si occupa di garantire un rapporto continuo e diretto con gli abituali clienti, dall'altro sviluppa un'azione di marketing finalizzata alla conquista di nuovi consumatori. L'Addetto Call Center deve essere in grado di dialogare con le varie persone for ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Grosseto
    Consulta
    25 Ore