Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.225

Corsi di Pubblicità

  • Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.   I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, e ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    300 €
    300 Ore
  • Il corso mira a formare una figura professionale capace di operare in tutti gli ambiti aziendaliin cui è richiesta la figura.
    Richiesta informazioni
    Master
    Como
    Consulta
    186 Ore
  • I laureati di questo corso possiedono conoscenze approfondite del sistema dell'informazione in Itali e in Europa; competenze idonee alla realizzazione di prodotti multimediali e iter testuali; capacità di gestire un gruppo di lavoro. Gli sbocchi professionali prevedono ruoli di responsabilità nell'ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il terri ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    2 Anni
  • ...e quando è nata? Cos'è una campagna pubblicitarria e quali sono gli strumenti per... un cliente simuliamo una vera campagna pubblicitaria, con indicazioni di media e... a portare a termine un progetto pubblicitario. Inoltre progettiamo e realizziamo il primo Piano Marketing su un vero progetto imparando così il significato di "marketing ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Milano
    427 €
  • Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma operatori nel campo dei processi culturali e delle reti comunicative, di cui analizza caratteristiche tecniche, socio-culturali, organizzative e istituzionali, con particolare attenzione alle grandi trasformazioni che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l'impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.). La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti in ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    180 Crediti
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • ...a chi vuole avvicinarsi al mondo pubblicitarrio. Cinque puntate che svelano le tecniche per scrivere con efficacia uno slogan, un radiocomunicato o cimentarsi nella sceneggiatura di uno spot televisivo. Perché se è vero che la creatività è una dote naturale, è anche vero che con una buona te ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    tra 250 € e 500 €
  • Gli studenti saranno guidati nel perfezionamento delle più avanzate tecniche fotografiche tradizionali e digitali nel campo della moda e dello still life.
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    4 Mesi
  • Per imparare a creare una nuova fonte di profitto per la tua attività garantendo visibilità al tuo sito, portandovi visitatori e convertendoli in clienti, migliorando la visibilità di singoli articoli o di pagine web sui motori di ricerca.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Udine
    160 €
    12 Ore
  • Il corso ti prepara a post-produrre immagini fotografiche ad altissimo impatto. Paesaggi, foto di moda, ritratti non avranno più alcun segreto per te. Una modella con pelle perfetta, denti bianchissimi e correzione delle imperfezioni. Paesaggi con resa cromatica eccezionale, colori vivi ed effetti per la stampa e per il web. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    240 €
    18 Ore
  • Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la metodologia di interpretazione del brief e di elaborazione della copy strategy, lo sviluppo dell'idea creativa e la composizione del testo. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    384 €
    24 Ore
  • Lo scopo del corso è quello di approfondire i metodi mirati alla creazione di nuove idee. Sperimentare l'applicazione delle più recenti tecniche creative.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Roma
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come definito nel documento ACTEN 2004 della Comunità Europea). Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • E un seminario che Vi introduce alle basi del guerriglia marketing ( definizione coniata dal pubblicitario  Jay Conrad Levinson nel 1984). Vi insegnerà a farvi pubblicità con pochissimi soldi , o senza averne del tutto, sfruttando la vostra immaginazione a creatività ed utilizzando tecniche comunicative anticonvenzionali, ossia  come fare "della tattica una strategia". ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • Il Marketing in 10 lezioni: finalmente accessibile, in modica quantità, anche per un uso personale! Le regole fondamentali, le famose 4P, le ricerche di mercato, la concorrenza, la pubblicità, e soprattutto il cliente, sempre al centro!
    Richiesta informazioni
    Corso
    Cittaducale (Rieti)
    Consulta
    20 Ore
  • Il Corso di Laurea in Informatica Musicale ha durata di tre anni ed ha lo scopo di formare le figure professionali qualificate ad operare nell'area della comunicazione musicale per le imprese, l'editoria, i nuovi media, il commercio elettronico, la televisione, la pubblicità, la comunicazione di impresa, i beni culturali e gli ambiti pedagogici e formativi. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Crema (Cremona)
    Consulta
    3 Anni
  • Il grafico pubblicitario si occupa della progettazione e realizzazione grafica di marchi (o logotipi), di immagine coordinata (biglietti da visita, carta da lettere, busta, modulistica varia); di packaging (veste grafica dei prodotti, etichette, confezioni, imballaggi); di progettazione editoriale (impaginazione di cataloghi, giornali, riviste, depliant…); di manifesti e pubblicità sui punti vendita. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Seregno (Milano)
    Consulta
    60 Ore
  • Obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti una panoramica degli strumenti della pubblicità e delle relazioni pubbliche, integrata da case histories e simulazioni di casi reali, con il supporto di esercitazioni pratiche. La formula innovativa è l'impegno a trasmettere esperienze tecniche e manageriali concrete e attuali, che i partecipanti possono agevolmente apprendere, rielaborare e trasferire alle proprie realtà. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • Consentire ai partecipanti di acquisire capacità tecniche e pratiche per un buon inserimento nel mondo del lavoro, una conoscenza adeguata alle necessità aziendali emerse da una ricerca sul campo delle aziende coinvolte nel team di progettazione del Master, per ottenere una serie di indicazioni sulle competenze più richieste in ambito occupazionale per ciò che concerne la comunicazione. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    9 Mesi
  • Il corso vuole fornire tutti gli strumenti che un Designer grafico deve padroneggiare: dall' utilizzo dei software di disegno grafico, fotografia ed impaginazione fino alla conoscenza degli standard lavorativi di stampa.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    200 Ore