Economia e gestione d'impresa
1.132

Corsi di Strategia creativa

  • Il corso è dedicato alla formazione del pensiero strategico, sia a livello di area di business, sia a livello corporate, mira a sviluppare una cultura imprenditoriale, e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche dell'azienda. Particolare attenzione e' posta sui collegamenti tra le metodologie di controllo e i sistemi informativi aziendali resi disponibili dalle nuove tecnologie informatiche di trattamento e comunica ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari allo svolgimento delle proprie attività nei diversi ambiti dell'impresa, della banca, delle professioni e delle istituzioni. È stata proprio la solidità e la ricchezza di questa formazione che ha consen ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Questo è un seminario, riservato agli executive, dove vengono illustrate le principali strategie da adottare a livello aziendale per contrastare fenomeni di recessione economica. Può essere utilizzato come strumento di autoanalisi per verificare le aree su cui ci si deve concentrare per poi intervenire ed e' basato su conoscenza pratica amministrativa. L'intervento copre tutte le aree aziendali (organizzazione, finanze, marketing, management, pubbliche relazioni, gestione del personale). ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • Oggetto del corso sono i disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici e lo svantaggio sociale e culturale del discente. Il corso ha l'obiettivo di fornire al docente le competenze necessarie per affrontare i disturbi specifici di apprendimento, i deficit del linguaggio, delle abilità non verbali e della coordinazione motoria. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Perfezionamento universitario
    8 sedi
    Consulta
    500 Ore
  • Il Master in strategia e Management d'Impresa mira a formare giovani manager che abbiano una visione imprenditoriale, intesa come quella combinazione di impegno morale e di capacità operative che occorrono per assumere iniziative e responsabilità nell'organizzazione del lavoro proprio ed altrui. Il Corso non forma specialisti, ma professionisti che abbiano una visione globale del funzionamento delle imprese e delle problematiche gestionali, che siano anche in grado di ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona
    5.900 €
    10 Mesi
  • Scopo del corso è di fornire, ai partecipanti, le competenze necessarie per realizzare il processo di insegnamento/apprendimento centrato sullo sviluppo umano, culturale, civile e professionale degli alunni, sulla base delle finalità e degli obiettivi previsti dagli ordinamenti scolastici definiti per i vari ordini e gradi dell'istruzione dalle leggi dello Stato e dagli altri atti di normazione primaria e secondaria. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    1500 Ore
  • Il Corso Magistrale sarà il terreno di incontro tra Istituzioni Formative ed Educative, Politiche e Professionali che nel territorio sono investite di autorità nella erogazione di servizi artistici, culturali o di impresa nei quali la gestione del fattore Creatività è o può diventare elemento di sviluppo e crescita. Il profilo conseguito sarà caratterizzato da competenze spendibili in contesti professionali pubblici o privati nei quali venga richiesta abilità nella gestione della complessità, ...
    Richiesta informazioni
    Diploma accademico di secondo livello
    Verona
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l'enogastronomia si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio. Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri Manager specializzati ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Firenze
    Consulta
    7 Mesi
  • Il Master è finalizzato a fornire contenuti conoscitivi, strumenti metodologici e risorse operative utili alla comprensione critica di fenomeni criminali complessi legati alle dinamiche di infiltrazione, espansione e radicamento delle organizzazioni mafiose a livello territoriale, dei mercati e delle attività illecite ad esse riconducibili che hanno un maggior impatto sul tessuto sociale ed economico locale, nazionale e internazionale e alla individuazione delle strategie di intervento pi ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Napoli
    2.000 €
    1 Anni
  • Gli obiettivi del corso sono descrivere i principali istituti doganali comunitari e le loro modalità di applicazione attraverso i soggetti attivi e passivi del "momento doganale". Evidenziare i principi commerciali fissati dall'UE nell'ambito dei rapporti coi Paesi legati ad essa da accordi di partenariato. Fornire una panoramica generale dell'evoluzione delle strategie doganali messe in opera dai Paesi Emergenti per incrementare i propri commerci, alla luce del decimo rapporto della Commissi ...
    Richiesta informazioni
    Formazione continua
    In aula e on line
    Vicenza
    Consulta
  • Il corso fornisce le competenze per padroneggiare la normativa doganale e le regole del commercio internazionale nell'ottica di generare reali vantaggi per l'impresa: riduzione degli oneri daziari, ottimizzazione dei costi nei flussi di import export, migliore accesso ai mercati, semplificazione delle procedure amministrative che rallentano la movimentazione dei beni. La conoscenza delle norme che regolano gli scambi internazionali è di fondamentale importanza per tutte le imprese che operano ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    28 Ore
  • Il blog come spazio di comunicazione personale, del prodotto e del brand: un percorso teorico-laboratoriale che mira alla riflessione sulla progettazione e l'uso delle pagine web dei blog ad opera dell'autore, del professionista, del lettore e dell'azienda editoriale. Obiettivo generale del corso è fornire una panoramica sugli strumenti e le competenze di base per gestire la comunicazione online in forma di pagine web pubblicate su blog. Più nello specifico è offerto un percorso volto al sa ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    21 Ore
  • Corso di formazione professionale
    39100 (Bolzano)
    80 €
  • Oggi per avere successo sul lavoro occorre conoscere le lingue, usare correntemente le nuove tecnologie e soprattutto sapere come relazionarsi con gli altri. Tale possibilità viene offerta mediante argomenti presentati e condotti seguendo una metodologia internazionale valida e resa semplice e comprensibile al pubblico. Vengono discusse situazioni reali che vengono gestite e rielaborate alla luce dei concetti espressi nel corso. Vengono esaminati anche concetti di vendita dal punto di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Eboli (Salerno)
    180 €
    60 Ore
  • Accompagnare il neo imprenditore nella redazione di un piano di marketing utile a definire le strategie commerciali e di posizionamento dell'impresa
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    16 Ore
  • Un importante corso di Web Marketing, rivolto a coloro che vogliono apprendere ed approfondire le tecniche di vendita sul web. Il corso è rivolto a consulenti e responsabili marketing ed è studiato per trattare tutti gli argomenti necessari alle aziende per promuovere la propria attività sul Web. Il percorso di formazione dura in tutto 24 ore e si divide in 3 giornate nelle quali si andranno a trattare 3 aree funzionali del marketing sul web: Motori di ricerca, strategie per una comunicazione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Torino
    690 €
    24 Ore
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • Il Master in "STRATEGIE DIDATTICHE E BUONE PRATICHE NELLE CLASSI MULTICULTURALI" si propone di far acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell'ambito pubblico e privato una più profonda integrazione culturale, sociale e professionale delle persone con svantaggio. Inoltre offre la possibilità di acquisire le nozioni necessarie alla lettura, alla decodifica e alla pianificazione di un intervento per le persone con svantaggio. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    700 €
    12 Mesi
  • Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali con una specifica conoscenza dei prodotti che il mercato finanziario offre alle società del settore armatoriale e alle aziende di tutto il comparto per l'accesso al mercato dei capitali e al private equity. Professionisti capaci di valutare adeguatamente progetti di investimento, seguire operazioni di finanza straordinaria e corporate finance, offrire consulenza per la revisione dei bilanci e con le competenze necessarie per valutare ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Napoli | Roma | Salerno
    Consulta
    350 Ore
  • L'Executive24 Master Direzione e strategia d'impresa consente ai manager e imprenditori acquisire nuove competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro. La sua particolarità sta nella modalità flessibile e assistita per seguire il percorso formativo: il partecipante, infatti, durante l'intervallo tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del ...
    Richiesta informazioni
    Master
    In aula e on line
    Milano | Roma
    Consulta