Economia e gestione d'impresa
886

Corsi di Strategia imprenditoriale

  • Il corso mira a formare dal punto di vista giuridico/economico gli operatori dell'ambito turistico, fornendo agli studenti la preparazione utile per intraprendere con competenza studi specifici del settore. Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l'Universita? puo? riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli student ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    8 sedi
    1.800 €
    1500 Ore
  • ...finalizzato all'avvio dell'attività imprenditoriale di estetista ai sensi della L.R. 29/91. La durata del corso è di un'anno per un totale di 900 ore (300 di attività didattica e 600 di stage aziendale), alla fine del quale l'allieva/o sarà in grado di organizzare e gestire un'impresa di estetica in proprio. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Padova
    Consulta
    1 Anni
  • Un percorso di alta formazione per acquisire i principi del management, per appropriarsi consapevolmente degli strumenti operativi di ogni area di gestione. Il corso è finalizzato a creare una figura specializzata capace di interpretare i fenomeni aziendali, aperta alla collaborazione con i colleghi, abile nel problem solving e nell'integrare processi strutturati volti a creare innovazione e cambiamento nelle moderne organizzazioni. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bari
    10.000 €
  • Oggetto del corso sono i disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici e lo svantaggio sociale e culturale del discente. Il corso ha l'obiettivo di fornire al docente le competenze necessarie per affrontare i disturbi specifici di apprendimento, i deficit del linguaggio, delle abilità non verbali e della coordinazione motoria. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Perfezionamento universitario
    8 sedi
    Consulta
    500 Ore
  • Il blog come spazio di comunicazione personale, del prodotto e del brand: un percorso teorico-laboratoriale che mira alla riflessione sulla progettazione e l'uso delle pagine web dei blog ad opera dell'autore, del professionista, del lettore e dell'azienda editoriale. Obiettivo generale del corso è fornire una panoramica sugli strumenti e le competenze di base per gestire la comunicazione online in forma di pagine web pubblicate su blog. Più nello specifico è offerto un percorso volto al sa ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    21 Ore
  • Gli obiettivi del corso sono descrivere i principali istituti doganali comunitari e le loro modalità di applicazione attraverso i soggetti attivi e passivi del "momento doganale". Evidenziare i principi commerciali fissati dall'UE nell'ambito dei rapporti coi Paesi legati ad essa da accordi di partenariato. Fornire una panoramica generale dell'evoluzione delle strategie doganali messe in opera dai Paesi Emergenti per incrementare i propri commerci, alla luce del decimo rapporto della Commissi ...
    Richiesta informazioni
    Formazione continua
    In aula e on line
    Vicenza
    Consulta
  • Accompagnare il neo imprenditore nella redazione di un piano di marketing utile a definire le strategie commerciali e di posizionamento dell'impresa
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    16 Ore
  • Il Corso in Economia e Management di Impresa è un corso di studi interdisciplinare altamente professionalizzante, che permette di acquisire le competenze rilevanti per lo startup di una nuova impresa o per il consolidamento e lo sviluppo di un'impresa già avviata. Il corso in Economia e Management si pone l'obiettivo primario di fornire contenuti specifici e strumenti pratici che consentano di ridurre il rischio insito in una startup, il che è possibile proprio grazie a una formazione di ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • Obiettivi del corso: - sviluppare una visione di marketing della propria business unit, linea di prodotti/servizi e declinarla in strategia - Definire gli obiettivi interni ed esterni per l'azienda - Identificare le strategie di crescita nel breve e nel medio termine - Il processo di pianificazione come elemento indispensabile per creare strategie competitive ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Palestrina (Roma)
    240 €
    24 Ore
  • Corso di tre giorni (lunedì) sulle strategie di comunicazione corretta con famiglia e malato.
    Richiesta informazioni
    ECM – Educazione continua in medicina
    Roma | Barbarano Romano (Viterbo)
    90 €
    12 Ore
  • Oggi per avere successo sul lavoro occorre conoscere le lingue, usare correntemente le nuove tecnologie e soprattutto sapere come relazionarsi con gli altri. Tale possibilità viene offerta mediante argomenti presentati e condotti seguendo una metodologia internazionale valida e resa semplice e comprensibile al pubblico. Vengono discusse situazioni reali che vengono gestite e rielaborate alla luce dei concetti espressi nel corso. Vengono esaminati anche concetti di vendita dal punto di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Eboli (Salerno)
    180 €
    60 Ore
  • La comunicazione interna è determinante nello sviluppo di una cultura aziendale comune: come svilupparla in maniera efficace? E' necessario conoscere le leve interne in grado di sostenere il processo di comunicazione interna e la metodologia utile a sviluppare un piano coerente e rigoroso. Il corso fornisce le competenze necessarie a favorire la diffusione e la condivisione del sapere aziendale, sostenendo i processi di integrazione e favorendo il senso di appartenenza all'azienda. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • Il corso mira a fornire competenze e strumenti per attivare il canale MOBILE all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di marketing applicate al mondo degli smartphone e dei tablet.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    12 Ore
  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • Corso di formazione professionale
    39100 (Bolzano)
    80 €
  • Un importante corso di Web Marketing, rivolto a coloro che vogliono apprendere ed approfondire le tecniche di vendita sul web. Il corso è rivolto a consulenti e responsabili marketing ed è studiato per trattare tutti gli argomenti necessari alle aziende per promuovere la propria attività sul Web. Il percorso di formazione dura in tutto 24 ore e si divide in 3 giornate nelle quali si andranno a trattare 3 aree funzionali del marketing sul web: Motori di ricerca, strategie per una comunicazione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Torino
    690 €
    24 Ore
  • L'Università degli Studi "Giustino Fortunato" – Telematica bandisce, per l'Anno Accademico 2013/2014, il  Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co.  2, lett. C ) in "Strategie educative per l'insegnamento", in convenzione con l'I.P.S.E.F. Srl di Benevento,  Ente accreditato al MIUR per la formazione al personale della scuola.  Il Corso intende analizzare ed approfondire le metodologie, le pratiche, le tecniche e gli strumenti di  ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Perfezionamento universitario
    Benevento
    Consulta
    500 Ore
  • Questo è un seminario, riservato agli executive, dove vengono illustrate le principali strategie da adottare a livello aziendale per contrastare fenomeni di recessione economica. Può essere utilizzato come strumento di autoanalisi per verificare le aree su cui ci si deve concentrare per poi intervenire ed e' basato su conoscenza pratica amministrativa. L'intervento copre tutte le aree aziendali (organizzazione, finanze, marketing, management, pubbliche relazioni, gestione del personale). ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Limena (Padova)
    Consulta
  • Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano nell'ambito della comunicazione pubblica, politica ed istituzionale e desiderano approfondire le tecniche e le strategie del marketing applicato alla politica.     ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta