Economia e gestione d'impresa
1.943

Corsi di strategia politiche imprese

  • Accompagnare il neo imprenditore nella redazione di un piano di marketing utile a definire le strategie commerciali e di posizionamento dell'impresa
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    16 Ore
  • Interpretare gli scenari del mercato e del settore di riferimento; comprendere e prevedere le strategie dei competitors; posizionare e riposizionare nel lungo periodo l'immagine aziendale; promuovere l'immagine di marca come semplificatore d'acquisto e moltiplicatore di significati; costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse a disposizione; gestire le informazioni e la comunicazione interna all'azienda in modo efficace; e, ancora, gestire le relazioni con ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Firenze
    Consulta
    108 Ore
  • Il Master in strategia e Management d'Impresa mira a formare... globale del funzionamento delle imprese e delle problematiche gestionali, che siano anche in grado di interpretare il sis
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona
    5.900 €
    10 Mesi
  • Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Ovvero: "Come incrementare la produttività, e quindi la profittabilità del proprio albergo attraverso aziendale vincente" Nel quadro... dei Costi del Personale nelle imprese Ricettive" si inserisce nell'ambito dei Corsi Monografici di Approfondimento ad indirizzo Specialistic
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • Un corso per sviluppare un sistema per le vendite nella piccola Impresa. Rivolto a piccoli imprenditori già operanti o aspiranti tali, il corso vuole dare a ciascuno di essi le nozioni e gli strumenti per vendere in modo sistemico i prodotti/servizi offerti dalla propria Impresa. Il corso focalizza la sua attenzione sulla costruzione e gestione di reti vendita. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Torino
    690 €
    24 Ore
  • L'osservazione sistematica e la ricerca affermano che le aziende che conseguono risultati di eccellenza sono quelle capaci di attivare più rapidamente processi di apprendimento efficace, di capire le caratteristiche dei diversi contesti in cui si trovano ad operare, di creare nuove soluzioni organizzative attraverso continui processi di cambiamento. Le competenze oggi richieste dalle aziende ai laureati sono sempre più connesse al contesto di lavoro, contesto diventato pluridimensionale, definit ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il percorso intende diffondere la conoscenza delle Reti di Impresa come strumento per la competitività e promuovere l'aggregazione e la condivisione di competenze tra imprese di settori economici diversi.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    16 Ore
  • Il corso è finalizzato alla fomazione di neo imprenditori perchè possano acquisire gli strumenti operativi necessari per la stesura di un business plan e per la redazione di un piano di fattibilità economica e finanziaria
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Montebello (Perugia) | Terni
    Consulta
    20 Ore
  • ...in "Economia e Organizzazione delle imprese"" si pone come obiettivo una formazione scientifica avanzata e specialistica, idonea a rispondere alle crescenti esigenze di professionalità dei laureati in economia di università italiane e straniere. Intende, pertanto, proporre e sviluppare metodologie di ricerca, teorie e strumenti concettuali ed operativi che consentano ai partecipanti di comprendere e gestire i profondi processi di cambiamento in atto nell'ambiente socio-ec ...
    Richiesta informazioni
    Dottorato di ricerca
    Roma
    Consulta
    3 Anni
  • L'Executive24 Master Direzione e strategia d'impresa consente ai manager e imprenditori acquisire nuove competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro. La sua particolarità sta nella modalità flessibile e assistita per seguire il percorso formativo: il partecipante, infatti, durante l'intervallo tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del ...
    Richiesta informazioni
    Master
    In aula e on line
    Milano | Roma
    Consulta
  • ...pubbliche, le organizzazioni e le imprese.. Il Master intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda privata o una struttura della pubblica amministrazione o un'organizzazione non pro
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
    1 Anni
  • Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS si propone di orientare la formazione in tre indirizzi differenti: (a) le tecnologie della comunicazione per l'Experience Design; (b) la comunicazione pubblica e sociale e giornalismo; (c) ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Siena
    Consulta
    2 Anni
  • ...Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali forma un... specializzato nel campo delle politiche sociali e del coordinamento e direzione... in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, possono svolge
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Palermo | Roma
    Consulta
    2 Anni
  • Obiettivi del corso: - sviluppare una visione di marketing della propria business unit, linea di prodotti/servizi e declinarla in strategia - Definire gli obiettivi interni ed esterni per l'azienda - Identificare le strategie di crescita nel breve e nel medio termine - Il processo di pianificazione come elemento indispensabile per creare strategie competitive ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Titolo ufficiale
    Palestrina (Roma)
    240 €
    24 Ore
  • Il corso di laurea in Operatore giuridico d'impresa indirizzo giuridico ed indirizzo economico mira a far conseguire: il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base; conoscenza di particolari settori dell'ordinamento e capacità di applicare la normativa ad essi pertinenti; conoscenza del registro linguistico generale e specifico di competenza di almeno una lingua dell'UE oltre a quella italiana; competenze nella comunicazione e gestione dell'informazione, in par ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    A distanza
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master in"Comunicazione, management e strategie digitali" (DigiCom) rappresenta un progetto formativo specialistico nel campo della comunicazione organizzativa, delle strategie di governance e dei processi di digitalizzazione nelle organizzazioni. Fornisce una formazione specialistica nella realizzazione dei processi e dei prodotti sia a livello teorico-metodologico, sia realizzativo, offrendo ai corsisti un'approfondita conoscenza degli studi e degli sviluppi più avanzati nel campo degli ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    6.000 €
    1 Anni
  • ...marketing e della comunicazione per le imprese di moda è la figura professionale... di Marketing e comunicazione per le imprese di moda mira a formare una figura professionale altamente qualificata, pronta ad o
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Brescia
    Consulta
    2000 Ore
  • Illustrare il concetto di Qualità delle prestazioni aziendali attraverso lo scorrere del paradigma mercato, strategie, organizzazione e comportamenti organizzativi delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Genova
    Consulta
    8 Ore
  • I laureati della classe potranno esercitare funzioni di livello manageriale di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per le relazioni con i pubblici di riferimento. Sarà specifico compito dei laureati mettere in atto strategie per la gestione delle relazioni interne e per la valorizzazione del capitale umano. Inoltre specifico ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni