Economia e gestione d'impresa
2.312

Corsi di strutture del mercato e marketing

  • Il percorso intende delineare le caratteristiche e i cambiamenti del Nuovo mercato, sviluppare le logiche della comunicazione in Internet, gli strumenti di Web marketing operativo e approfondire il concetto di marketing Virale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    24 Ore
  • ...allo scopo di poter intervenire sia in strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, sia in organismi rivolti all'analisi e al controllo dei mercat
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree dell'economia aziendale, della finanza, dell'intermediazione finanziaria e della sua disciplina giuridica (con particolare attenzione alla struttura dei mercati mobiliari), delle scienze matematiche e statisti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per: analizzare criticamente i diversi strumenti offerti dal mercato finanziario gestire correttamente la liquidità con particolare riferimento all'operatività sui mercati finanziari ed all'utilizzo degli strumenti finanziari per la copertura dei rischi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    2.000 €
    27 Ore
  • Recentemente il mercato è cambiato e sta frenando. Ma i... cruciale sapere cosa fare. Ora che il mercato frena c'è bisogno di una forte... minacce dell'attuale scenario del mercato immobiliare? Quali sono le aree di miglioramento delle agenzie immobiliari? Quali opportunità
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    297 €
    16 Ore
  • Al termine del Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura sarai in possesso di un'adeguata formazione di base nelle discipline inerenti le arti, il cinema, il teatro e la letteratura. Affiancherai a queste competenze la conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, oltre alla comprensione delle dinamiche che le governano. La tua laurea ti fornirà una conoscenza approfondita della lingua inglese e competenze b ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il Corso di Laurea Magistrale in marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo... gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. ... analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali. Il Master è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (soggetto promotore), Scuola Sant'Anna di Pisa, l' ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Siena
    5.600 €
    1 Anni
  • ...intermediari finanziari, conoscano le strutture dei mercati finanziari, s
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Castellanza (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • ...e strategico approccio di fashion marketing,, offrendo ai protagonisti del "sistema... viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Avete mai provato sulla vostra pelle l'inefficienza dell'Amministrazione Pubblica (in breve PA)? Quanto spende la PA vi sembra eccessivo al confronto dei servizi da essa effettivamente resi?  Non si tratta di malafede, ma del fatto che l'impiegato pubblico non è il servitore dello stato di cui si è sempre favoleggiato, bensì è un uomo che, come gli altri, tende a rendere più grande possibile il proprio tornaconto ovvero, come dicono gli economisti, a massimizzare la propria utilità.  Questo comp ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    In aula e on line
    Roma
    Consulta
  • ...diretto con il cliente ed in cui il marketing one - to - one rappresenta il nuovo... rappresenta il nuovo orientamento di mercato nasce l'esigenza di nuove figure... le opportunità commerciali offerte dal mercato di riferimento allo scopo di ampliare... L'obiettivo del Master in Direct marketing è quello di formare nuovi profili altamente qualificati che sappiano gestire i proc ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    8 Mesi
  • ...aspetti strategici e operativi del marketing management internazionale. La metodologia... al contesto professionale. marketing internazionale Nell'attuale scenario competitivo globale, le imprese, di qualunque dimensione esse siano, devono essere in grado di rivolgersi a mercati sempre più ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Milano
    Consulta
    24 Ore
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export Manager, che coadiuva l'Azienda nell'approccio sistematico alla strategia d'internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per risponde ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • ...tecniche di gestione alberghiera, del marketing,, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • Negli acquisti è fondamentale allineare la propria strategia agli obiettivi del business aziendale, valorizzando i risultati ottenuti. Il corso permette di impostare nel modo più corretto un processo di marketing d'acquisto strategico e operativo, con vantaggi sia in termini di efficacia sia di maggior competitività sul mercato finale, grazie a strategie capaci di soddisfare bisogni attuali e futuri. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    Consulta
  • Offrire una visone completa di questa disciplina – figlia del marketing industriale- che parte dalla visione strategica dell'impresa per arrivare alla gestione operativa dei processi commerciali. Il corso ha valenza propedeutica per tutti i corsi e le materie dell'area marketing
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • ...operativa e di controllo del marketing,, anche mediante l'utilizzo degli... l'utilizzo degli strumenti del marketing innovativo. Obiettivo del Master... di valore condivisi per l'azienda, il mercato e per gli stakeholders in un'ottica strategica. Valore inteso come migliore capacità di soddisfare bisogni reali e creare linee di sviluppo dove l'uomo, le reti e le idee saranno i veri ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona
    Consulta
    11 Mesi
  • Nel Master di marketing Strategico , vengono analizzati... per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione,... di Product Management svolte in un mercato competitivo  Migliorare l'orientamen
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    1.450 €
    40 Ore
  • Nel Master di marketing Strategico , vengono analizzati... per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione,... di Product Management svolte in un mercato competitivo  Migliorare l'orientamento al m
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    1.450 €
    40 Ore