Economia e gestione d'impresa
2.323

Corsi di strutture del mercato e marketing

  • ...allo scopo di poter intervenire sia in strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, sia in organismi rivolti all'analisi e al controllo dei mercat
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree dell'economia aziendale, della finanza, dell'intermediazione finanziaria e della sua disciplina giuridica (con particolare attenzione alla struttura dei mercati mobiliari), delle scienze matematiche e statisti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il percorso intende delineare le caratteristiche e i cambiamenti del Nuovo mercato, sviluppare le logiche della comunicazione in Internet, gli strumenti di Web marketing operativo e approfondire il concetto di marketing Virale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    24 Ore
  • Il Corso di Laurea Magistrale in marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo... gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. ... analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • ...intermediari finanziari, conoscano le strutture dei mercati finanziari, s
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Castellanza (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali. Il Master è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (soggetto promotore), Scuola Sant'Anna di Pisa, l' ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Siena
    5.600 €
    1 Anni
  • Avete mai provato sulla vostra pelle l'inefficienza dell'Amministrazione Pubblica (in breve PA)? Quanto spende la PA vi sembra eccessivo al confronto dei servizi da essa effettivamente resi?  Non si tratta di malafede, ma del fatto che l'impiegato pubblico non è il servitore dello stato di cui si è sempre favoleggiato, bensì è un uomo che, come gli altri, tende a rendere più grande possibile il proprio tornaconto ovvero, come dicono gli economisti, a massimizzare la propria utilità.  Questo comp ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    In aula e on line
    Roma
    Consulta
  • Il corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per: analizzare criticamente i diversi strumenti offerti dal mercato finanziario gestire correttamente la liquidità con particolare riferimento all'operatività sui mercati finanziari ed all'utilizzo degli strumenti finanziari per la copertura dei rischi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    2.000 €
    27 Ore
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export Manager, che coadiuva l'Azienda nell'approccio sistematico alla strategia d'internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per risponde ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • L'Executive Master in marketing Management, giunto alla 9° Edizione,... tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all'organizzazione, dall'implementazione delle attività... di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del... dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e al lancio di nuovi... prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e di quello digitale. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
  • ...tecniche di gestione alberghiera, del marketing,, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • Recentemente il mercato è cambiato e sta frenando. Ma i... cruciale sapere cosa fare. Ora che il mercato frena c'è bisogno di una forte... minacce dell'attuale scenario del mercato immobiliare? Quali sono le aree di miglioramento delle agenzie immobiliari? Quali opportunità
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    297 €
    16 Ore
  • ...competenze e skill specialistiche di marketing,, comunicazione, distribuzione,... Il Master universitario in marketing e Comunicazione è la risposta voluta... servizi, consapevoli che orientarsi al mercato è la base di ogni successo imprenditoriale. Master MiMeC seleziona e prepara giovani motivati che vogliano prender parte al ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Milano
    14.000 €
    14 Mesi
  • Primo modulo del corso marketing: Product and Sales Management. ... completa di ogni aspetto del mercato; si affronteranno le fasi di lancio... il positioning, l'utilizzo del giusto marketing mix. Data la multidisciplinarità... argomenti trattati durante il corso di marketing: Product and Sales Management, questo modulo è frequentabile anche come singolo percorso formativ ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    30 Ore
  • Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire con estrema padronanza e competenza gli strumenti metodologici e le tecniche operative più appropriate. La attenzione  costante  è rivolta al superamento  dei fattori di rischio evidenziati, vero obiettivo da conseguire alla base di una prospettiva di business condivisa. Massima attenzione focalizzata alla negoziazione interculturale ed allo sviluppo delle capacità di comunicare oltre le barriere culturali. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Spoleto (Perugia) | Roma
    Consulta
    6 Mesi
  • ...operativa e di controllo del marketing,, anche mediante l'utilizzo degli... l'utilizzo degli strumenti del marketing innovativo. Obiettivo del Master... di valore condivisi per l'azienda, il mercato e per gli stakeholders in un'ottica strategica. Valore inteso come migliore capacità di soddisfare bisogni reali e creare linee di sviluppo dove l'uomo, le reti e le idee saranno i veri ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona
    Consulta
    11 Mesi
  • Nel Master di marketing Strategico , vengono analizzati... per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione,... di Product Management svolte in un mercato competitivo  Migliorare l'orientamen
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    1.450 €
    40 Ore
  • Nel Master di marketing Strategico , vengono analizzati... per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione,... di Product Management svolte in un mercato competitivo  Migliorare l'orientamento al m
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    1.450 €
    40 Ore
  • ...aspetti strategici e operativi del marketing management internazionale. La metodologia... al contesto professionale. marketing internazionale Nell'attuale scenario competitivo globale, le imprese, di qualunque dimensione esse siano, devono essere in grado di rivolgersi a mercati sempre più ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Milano
    Consulta
    24 Ore
  • Un master moderno, le lezioni sul marketing e la comunicazione sono progettate per dare “linfa creativa” e “competenze strutturali” agli allievi del Master, che avranno così la possibilità di seguire un percorso formativo avanzato che integra le Competenze Fondamentali con i Focus di Specializzazione, caratterizzati da lezioni teorico-pratiche, testimonianze ed esercitazioni, che hanno una chiara mission: intercettare quelli che sono i nuovi trend del mondo del lavoro e rispondere alle ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta