Economia e gestione d'impresa
2.284

Corsi di strutture del mercato e marketing

  • Il Corso di Laurea Magistrale in marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo... gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. ... analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il percorso intende delineare le caratteristiche e i cambiamenti del Nuovo mercato, sviluppare le logiche della comunicazione in Internet, gli strumenti di Web marketing operativo e approfondire il concetto di marketing Virale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    24 Ore
  • ...allo scopo di poter intervenire sia in strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, sia in organismi rivolti all'analisi e al controllo dei mercat
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree dell'economia aziendale, della finanza, dell'intermediazione finanziaria e della sua disciplina giuridica (con particolare attenzione alla struttura dei mercati mobiliari), delle scienze matematiche e statisti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per: analizzare criticamente i diversi strumenti offerti dal mercato finanziario gestire correttamente la liquidità con particolare riferimento all'operatività sui mercati finanziari ed all'utilizzo degli strumenti finanziari per la copertura dei rischi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    2.000 €
    27 Ore
  • Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali. Il Master è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (soggetto promotore), Scuola Sant'Anna di Pisa, l' ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Siena
    5.600 €
    1 Anni
  • ...dirigenti all'interno di aziende e strutture di servizi alla persona. Anche queste realtà, infatti, sono state coinvolte da quel processo di managerializzazione che, dagli anni Novanta, ha richiesto profili professionali sempre più improntati al rispetto dei criteri di efficacia, efficienza ed economicità. Il professionista formato con questo master possiede c ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Novedrate (Como)
    Consulta
    12 Mesi
  • Recentemente il mercato è cambiato e sta frenando. Ma i... cruciale sapere cosa fare. Ora che il mercato frena c'è bisogno di una forte... minacce dell'attuale scenario del mercato immobiliare? Quali sono le aree di miglioramento delle agenzie immobiliari? Quali opportunità
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    297 €
    16 Ore
  • ...intermediari finanziari, conoscano le strutture dei mercati finanziari, s
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Castellanza (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • Al termine del Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura sarai in possesso di un'adeguata formazione di base nelle discipline inerenti le arti, il cinema, il teatro e la letteratura. Affiancherai a queste competenze la conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, oltre alla comprensione delle dinamiche che le governano. La tua laurea ti fornirà una conoscenza approfondita della lingua inglese e competenze b ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire con estrema padronanza e competenza gli strumenti metodologici e le tecniche operative più appropriate. La attenzione  costante  è rivolta al superamento  dei fattori di rischio evidenziati, vero obiettivo da conseguire alla base di una prospettiva di business condivisa. Massima attenzione focalizzata alla negoziazione interculturale ed allo sviluppo delle capacità di comunicare oltre le barriere culturali. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Spoleto (Perugia) | Roma
    Consulta
    6 Mesi
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export Manager, che coadiuva l'Azienda nell'approccio sistematico alla strategia d'internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per risponde ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • Il corso è il proseguimento innovativo del Master in Comunicazione Aziendale UPA - Ca' Foscari che, istituito nel 1989,  vanta ben 23 anni di storia. Il rinnovo della formula si sostanzia in  una maggiore focalizzazione sui grandi mercati internazionali e emergenti (Cina, Russia, India, Turchia) e risponde al mutamento dello scenario competitivo globale, in linea con l'evoluzione dei mercati e le esigenze del mondo delle imprese.   Il corso fornisce competenze relative ai modelli generali di fu ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Venezia
    11.000 €
    1 Anni
  • Offrire una visone completa di questa disciplina – figlia del marketing industriale- che parte dalla visione strategica dell'impresa per arrivare alla gestione operativa dei processi commerciali. Il corso ha valenza propedeutica per tutti i corsi e le materie dell'area marketing
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Offrire una visone completa di questa disciplina – figlia del marketing industriale- che parte dalla visione strategica dell'impresa per arrivare alla gestione operativa dei processi commerciali. Il corso ha valenza propedeutica per tutti i corsi e le materie dell'area marketing
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale... in grado di: - svolgere ricerche di mercato su speci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • Avete mai provato sulla vostra pelle l'inefficienza dell'Amministrazione Pubblica (in breve PA)? Quanto spende la PA vi sembra eccessivo al confronto dei servizi da essa effettivamente resi?  Non si tratta di malafede, ma del fatto che l'impiegato pubblico non è il servitore dello stato di cui si è sempre favoleggiato, bensì è un uomo che, come gli altri, tende a rendere più grande possibile il proprio tornaconto ovvero, come dicono gli economisti, a massimizzare la propria utilità.  Questo comp ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    In aula e on line
    Roma
    Consulta
  • EMAFIM è un percorso formativo offerto dalla LUISS Business School per fornire nuove conoscenze e rafforzare le competenze esistenti nelle aree della finanza aziendale, dei finanziamenti bancari e dei mercati finanziari. I problemi legati alla gestione finanziaria sono sempre più rilevanti per le aziende e coinvolgono un ampio spettro di attori, tra i quali manager provenienti da diverse funzioni aziendali, professionisti che operano in istituzioni finanziarie e società di consulenza, imprendit ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Magistrale (LM) in Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli (VEM) intende formare laureati in possesso di una solida e approfondita preparazione di livello universitario nei campi dell'economia applicata al settore vitivinicolo, nonché nella viticoltura, enologia e controllo di qualità riferiti alla produzione di uva, alla sua trasformazione e alla commercializzazione del prodotto finito. Il percorso formativo, infatti, prevede di ampliare e sviluppare conoscenze e abili ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Primo modulo del corso marketing: Product and Sales Management. ... completa di ogni aspetto del mercato; si affronteranno le fasi di lancio... il positioning, l'utilizzo del giusto marketing mix. Data la multidisciplinarità... argomenti trattati durante il corso di marketing: Product and Sales Management, questo modulo è frequentabile anche come singolo percorso formativ ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    30 Ore