Economia e gestione d'impresa
2.301

Corsi di strutture del mercato e marketing

  • Il percorso intende delineare le caratteristiche e i cambiamenti del Nuovo mercato, sviluppare le logiche della comunicazione in Internet, gli strumenti di Web marketing operativo e approfondire il concetto di marketing Virale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    24 Ore
  • Il Corso di Laurea Magistrale in marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo... gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. ... analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • ...allo scopo di poter intervenire sia in strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, sia in organismi rivolti all'analisi e al controllo dei mercat
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • ...intermediari finanziari, conoscano le strutture dei mercati finanziari, s
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Castellanza (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree dell'economia aziendale, della finanza, dell'intermediazione finanziaria e della sua disciplina giuridica (con particolare attenzione alla struttura dei mercati mobiliari), delle scienze matematiche e statisti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Il corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per: analizzare criticamente i diversi strumenti offerti dal mercato finanziario gestire correttamente la liquidità con particolare riferimento all'operatività sui mercati finanziari ed all'utilizzo degli strumenti finanziari per la copertura dei rischi ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    2.000 €
    27 Ore
  • ...dirigenti all'interno di aziende e strutture di servizi alla persona. Anche queste realtà, infatti, sono state coinvolte da quel processo di managerializzazione che, dagli anni Novanta, ha richiesto profili professionali sempre più improntati al rispetto dei criteri di efficacia, efficienza ed economicità. Il professionista formato con questo master possiede c ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    Novedrate (Como)
    Consulta
    12 Mesi
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export Manager, che coadiuva l'Azienda nell'approccio sistematico alla strategia d'internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per risponde ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • Avete mai provato sulla vostra pelle l'inefficienza dell'Amministrazione Pubblica (in breve PA)? Quanto spende la PA vi sembra eccessivo al confronto dei servizi da essa effettivamente resi?  Non si tratta di malafede, ma del fatto che l'impiegato pubblico non è il servitore dello stato di cui si è sempre favoleggiato, bensì è un uomo che, come gli altri, tende a rendere più grande possibile il proprio tornaconto ovvero, come dicono gli economisti, a massimizzare la propria utilità.  Questo comp ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    In aula e on line
    Roma
    Consulta
  • Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali. Il Master è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (soggetto promotore), Scuola Sant'Anna di Pisa, l' ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Siena
    5.600 €
    1 Anni
  • Il corso è il proseguimento innovativo del Master in Comunicazione Aziendale UPA - Ca' Foscari che, istituito nel 1989,  vanta ben 23 anni di storia. Il rinnovo della formula si sostanzia in  una maggiore focalizzazione sui grandi mercati internazionali e emergenti (Cina, Russia, India, Turchia) e risponde al mutamento dello scenario competitivo globale, in linea con l'evoluzione dei mercati e le esigenze del mondo delle imprese.   Il corso fornisce competenze relative ai modelli generali di fu ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Venezia
    11.000 €
    1 Anni
  • ...e strategico approccio di fashion marketing,, offrendo ai protagonisti del "sistema... viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Recentemente il mercato è cambiato e sta frenando. Ma i... cruciale sapere cosa fare. Ora che il mercato frena c'è bisogno di una forte... minacce dell'attuale scenario del mercato immobiliare? Quali sono le aree di miglioramento delle agenzie immobiliari? Quali opportunità
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    297 €
    16 Ore
  • Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire con estrema padronanza e competenza gli strumenti metodologici e le tecniche operative più appropriate. La attenzione  costante  è rivolta al superamento  dei fattori di rischio evidenziati, vero obiettivo da conseguire alla base di una prospettiva di business condivisa. Massima attenzione focalizzata alla negoziazione interculturale ed allo sviluppo delle capacità di comunicare oltre le barriere culturali. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Spoleto (Perugia) | Roma
    Consulta
    6 Mesi
  • ...tecniche di gestione alberghiera, del marketing,, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • Primo modulo del corso marketing: Product and Sales Management. ... completa di ogni aspetto del mercato; si affronteranno le fasi di lancio... il positioning, l'utilizzo del giusto marketing mix. Data la multidisciplinarità... argomenti trattati durante il corso di marketing: Product and Sales Management, questo modulo è frequentabile anche come singolo percorso formativ ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    30 Ore
  • ...operativa e di controllo del marketing,, anche mediante l'utilizzo degli... l'utilizzo degli strumenti del marketing innovativo. Obiettivo del Master... di valore condivisi per l'azienda, il mercato e per gli stakeholders in un'ottica strategica. Valore inteso come migliore capacità di soddisfare bisogni reali e creare linee di sviluppo dove l'uomo, le reti e le idee saranno i veri ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona
    Consulta
    11 Mesi
  • Negli acquisti è fondamentale allineare la propria strategia agli obiettivi del business aziendale, valorizzando i risultati ottenuti. Il corso permette di impostare nel modo più corretto un processo di marketing d'acquisto strategico e operativo, con vantaggi sia in termini di efficacia sia di maggior competitività sul mercato finale, grazie a strategie capaci di soddisfare bisogni attuali e futuri. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Magistrale (LM) in Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli (VEM) intende formare laureati in possesso di una solida e approfondita preparazione di livello universitario nei campi dell'economia applicata al settore vitivinicolo, nonché nella viticoltura, enologia e controllo di qualità riferiti alla produzione di uva, alla sua trasformazione e alla commercializzazione del prodotto finito. Il percorso formativo, infatti, prevede di ampliare e sviluppare conoscenze e abili ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Udine
    Consulta
    2 Anni
  • Il Master alberghiero UET è un percorso di alta specializzazione che – nel corso degli anni – ha offerto prestigiose opportunità occupazionali ai propri studenti dal momento che può vantare un placement che si attesta intorno al 70%. Il Master rappresenta una full-immersion nel mondo alberghiero di cui vengono presentati e analizzati tutti gli aspetti funzionali ed operativi. Il Master fa parte della IHG Academy, ossia il progetto di formazione alberghiera nato dalla partnership tra UET e ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
    6 Mesi