Economia e gestione d'impresa
2.496

Corsi di strutture del mercato e marketing

  • Il percorso intende delineare le caratteristiche e i cambiamenti del Nuovo mercato, sviluppare le logiche della comunicazione in Internet, gli strumenti di Web marketing operativo e approfondire il concetto di marketing Virale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
    24 Ore
  • ...intermediari finanziari, conoscano le strutture dei mercati finanziari, s
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Castellanza (Varese)
    Consulta
    2 Anni
  • Il Corso di Laurea Magistrale in marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo... gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica. ... analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e met ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Pisa
    Consulta
    2 Anni
  • Il master tende a formare una nuova professionalità oggi poco o marginalmente presente che riesca a comunicare il valore aggiunto altamente identitario e culturale del vino italiano al fine di poterlo promuovere e vendere sui nuovi mercati mondiali. Una sorta di ambasciatore del vino italiano che possa far breccia nelle nuove logiche commerciali dei mercati mondiali. Il Master è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (soggetto promotore), Scuola Sant'Anna di Pisa, l' ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Siena
    5.600 €
    1 Anni
  • ...e strategico approccio di fashion marketing,, offrendo ai protagonisti del "sistema... viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strate
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | A distanza
    Consulta
  • Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree dell'economia aziendale, della finanza, dell'intermediazione finanziaria e della sua disciplina giuridica (con particolare attenzione alla struttura dei mercati mobiliari), delle scienze matematiche e statisti ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano
    Consulta
    2 Anni
  • Al termine del Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura sarai in possesso di un'adeguata formazione di base nelle discipline inerenti le arti, il cinema, il teatro e la letteratura. Affiancherai a queste competenze la conoscenza dei mercati, nazionali e internazionali, dell'arte e delle produzioni culturali e creative, oltre alla comprensione delle dinamiche che le governano. La tua laurea ti fornirà una conoscenza approfondita della lingua inglese e competenze b ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    3 Anni
  • ...allo scopo di poter intervenire sia in strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, sia in organismi rivolti all'analisi e al controllo dei mercat
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Pisa
    Consulta
    3 Anni
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export Manager, che coadiuva l'Azienda nell'approccio sistematico alla strategia d'internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per risponde ...
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire con estrema padronanza e competenza gli strumenti metodologici e le tecniche operative più appropriate. La attenzione  costante  è rivolta al superamento  dei fattori di rischio evidenziati, vero obiettivo da conseguire alla base di una prospettiva di business condivisa. Massima attenzione focalizzata alla negoziazione interculturale ed allo sviluppo delle capacità di comunicare oltre le barriere culturali. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
    6 Mesi
  • Il corso si propone di fornire sia un valido aggiornamento che un processo formativo iniziale in tema di marketing, tecniche di vendite ed organizzazione della vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line
    227,5 €
    30 Ore
  • ...che sappiano coniugare le tecniche di marketing,, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. Il Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che le imprese devono affrontare sia con i consumatori, sia con lo Stato. Il confronto con imprenditori, manager e influencer, unito a un servizio personalizzato di placement, permette di sviluppare una pr ...
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Bologna
    11.200 €
    12 Mesi
  • Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale... in grado di: - svolgere ricerche di mercato su speci
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rivarolo (Torino)
    Consulta
    320 Ore
  • ...della Comunicazione con indirizzo marketing e Finanza è finalizzato sia ad... della Comunicazione ad indirizzo marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche d
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | A distanza | In aula e on line | In aula
    Firenze
    Consulta
    3 Anni
  • ...tecniche di gestione alberghiera, del marketing,, dell'analisi del territorio, della qualità e della sicurezza, dell'
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Jesolo (Venezia) | Bardolino (Verona)
    Consulta
    2000 Ore
  • Il mercato del lavoro ricerca professionisti del turismo specializzati in marketing e comunicazione, web marketing, revenue management. Nuove competenze difficili da reperire sul mercato del lavoro. Obiettivo del corso è formare una figura professionale che abbini le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie. Il corso è finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio ...
    Richiesta informazioni
    Corso ITS
    Roma
    Consulta
    1800 Ore
  • Primo modulo del corso marketing: Product and Sales Management. ... completa di ogni aspetto del mercato; si affronteranno le fasi di lancio... il positioning, l'utilizzo del giusto marketing mix. Data la multidisciplinarità... argomenti trattati durante il corso di marketing: Product and Sales Management, questo modulo è frequentabile anche come singolo percorso formativ ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    30 Ore
  • ...diretto con il cliente ed in cui il marketing one - to - one rappresenta il nuovo... rappresenta il nuovo orientamento di mercato nasce l'esigenza di nuove figure... le opportunità commerciali offerte dal mercato di riferimento allo scopo di ampliare... L'obiettivo del Master in Direct marketing è quello di formare nuovi profili altamente qualificati che sappiano gestire i proc ...
    Richiesta informazioni
    Master
    A distanza
    Consulta
    8 Mesi
  • Il corso è incentrato sulla attuale realtà di mercato del settore stampa che permetterà... delle prospettive e dei trend di mercato, alla luce delle trasformazioni tecnologiche e della domanda crescente di servizi innovativi. Fornire alcuni modelli strategici di analisi SWOT. Favorire l'adozione e l'applicazione di un piano di azione strategico (PAS) orientato su flessibilità di ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Venezia
    Consulta
    16 Ore
  • Nel Master di marketing Strategico , vengono analizzati... per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione,... di Product Management svolte in un mercato competitivo  Migliorare l'orientamento al m
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    1.450 €
    40 Ore