Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.091

Corsi di Tecnologia audiovisiva in pubblicità

  • Formare una figura professionale in grado di realizzare produzioni audiovisive anche con finalità televisive, attraverso competenze nell'ambito della ripresa e del montaggio audio-video. Utilizzare gli strumenti tecnico-pratici della fotografia e della grafica animata per realizzare correzioni fotografiche, trasformare immagini, realizzare loghi ed eseguire semplici rendering statici o animazioni in base al tipo di prodotto (video, spot, cd-rom multimediali). ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Rosà (VI) (Vicenza)
    Consulta
    400 Ore
  • I laureati di questo corso possiedono conoscenze approfondite del sistema dell'informazione in Itali e in Europa; competenze idonee alla realizzazione di prodotti multimediali e iter testuali; capacità di gestire un gruppo di lavoro. Gli sbocchi professionali prevedono ruoli di responsabilità nell'ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il terri ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    2 Anni
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • ...l'Operatore della Comunicazione audiovisiva;; essa è una figura professionale che collabora alle diverse fasi di realizzazione dei prodotti audiovisivi. Opera in aziende di grandi e piccole dimensioni del settore televisivo, cinematografico e audiovisivo. Possiede conoscenze specifiche sulle metodologie operative integrate da conoscenze teoriche sulle tecnologie inerenti il settore audiovisivo che gli consentono di provvedere all'organizzazione, alla preparazione, al ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Verona
    Consulta
    2 Anni
  • ...necessarie a una formazione storico-audiovisiva finalizzata alla didattica del cinema e delle arti audiovisive nella scuola nonché alla loro applicazione nell'insegnamento delle materie previste nei programmi scolastici. Le conoscenze e competenze fornite dal Corso rispondono alle esigenze formative volte alla definizione di due diversi profili professionali: da una ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    Consulta
    1 Anni
  • ...nell'ambito della produzione audiovisiva multimediale. Ha valenza internazionale perchè offerto in collaborazione con xMiddlesex University di Londra e corrisponde ad una laurea triennale italiana in termini di crediti formativi (180 ECTS). Il programma di studi è suddiviso in due anni, durante i quali lo studente apprende le conoscenze teoriche e tecniche fondamentali per l'ideazione e la realizzazion ...
    Richiesta informazioni
    Diploma accademico di primo livello
    Milano
    Consulta
    24 Mesi
  • ...inoltre di alcuni ambiti di traduzione audiovisiva ancora poco esplorati in Italia, come l'audiodescrizione (per non vedenti) e i
    Richiesta informazioni
    Master
    Cesena (Forlì-Cesena)
    5.041 €
    12 Mesi
  • Il corso si rivolge a persone che hanno già competenze nell'utilizzo di photoshop, illustrator e after effects e intende fornire un'adeguata strumentazione di base per la progettazione e la realizzazione di contributi e ambienti 3D per motion graphic. Partendo dall'interfaccia si affrontano le funzioni di modellazione e animazione del programma, e quelle di integrazione con altri software per la rielaborazione finale di un progetto. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di aggiornamento
    Milano
    300 €
    30 Ore
  • Il Corso è finalizzato a formare aspiranti producer e autori televisivi, con un approccio formativo orientato alla pratica e un corpo docenti di professionisti del settore. Lezioni in aula tenute da professionisti del settore, un workshop sui format tv per imparare a ideare e a proporre un programma tv e stage per i partecipanti più meritevoli presso importanti network tv e case di produzione. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Rimini | Roma
    1.500 €
    260 Ore
  • Il Diplomato per le Produzioni Industriali e Artigianali è in grado di operare nei processi di fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali. Il Tecnico esperto in audiovisivi e nelle tecniche della comunicazione di massa ha specifiche competenze in:  - tecniche cine-televisive;  - elaborazione di suoni ed immagini;  - tecniche e linguaggi di comunicazione;  - realizzazione di un prodotto multimediale;  - tecniche di distribuzione ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Santo Stino di Livenza (Venezia)
    Consulta
    5 Anni
  • Color Correction e` un corso di livello Vocational che mira a formare figure professionali specializzate nella fase di grading e color correction di una produzione audiovisiva. Il percorso teorico e soprattutto pratico e` indicato per tutti coloro che vogliono formarsi come colorist sul piu` diffuso ed utilizzato software di grading Da Vinci Resolve. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
    4 Mesi
  • La riproduzione audiovisiva di eventi musicali dal vivo, sia di carattere teatrale (opere liriche, spettacoli di danza, musical) che concertistico (in ogni ambito musicale, dal classico al rock e pop), realizzata per la fruizione nelle sale cinematografiche, sugli schermi domestici e per il web 2.0, ha conosciuto di recente uno straordinario incremento, permettendo a un pubblico ben più vasto di quello concretamente contenibile dai teatri o dagli altri spazi dedicati alle performance ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Verona
    Consulta
    130 Ore
  • Corso
    Carrara (Massa-Carrara)
    Consulta
  • ...risparmiare sui costi dei mezzi pubblicitarri, ma anche avere la possibilità di monitorare con precisione l'andamento delle campagne di comunicazione; inoltre sarà possibile instaurare delle vere e proprie conversazioni con i propri clienti in modo da fidelizzarli, mentre può essere una
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    4 sedi
    Gratuito
    50 Ore
  • Il corso di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di solide, anche se non specialistiche, conoscenze nei campi della comunicazione multimediale (radio, televisione, cinema, giornali, internet, ecc.), con specifico riferimento alle reti comunicative conness ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano
    Consulta
    3 Anni
  • Quella dell'autore tv è una delle professioni più interessanti e creative che esistano. La rapida diffusione della tv satellitare e digitale terrestre si traduce in una frenetica moltiplicazione dei canali, spingendo i produttori televisivi alla continua ricerca di contenuti e format innovativi. Il ruolo dell'autore televisivo diventa quindi sempre più ricercato nell'industria dell'intrattenimento. Ma come nasce l'idea di una nuova trasmissione? Come si scrive il soggetto da presentare al ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    640 €
    30 Ore
  • La Figura professionale è in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore, seguire campagne pubblicitarie, tenere rapporti con i media, organizzare eventi sia per l'azienda che con le agenzie, elaborare strategie atte a gestire la comunicazione ed il marketing in un settore legato sempre più alle capacità di innovazione e competizione internazionale. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Napoli
    Consulta
  • Il corso mira a formare chi è interessato alla fotografia commerciale/pubblicitaria realizzata in studio.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Firenze | Torre Pellice (Torino)
    1.800 €
    40 Ore
  • Durante il corso si studiano e si approfondiscono in teoria e in pratica tutti i meccanismi che determinano l'ingresso e la gestione di un progetto artistico nell'ambito della musica live, della discografia, della comunicazione sui media, conoscendo da vicino le figure professionali che ne fanno parte e sviluppando un metodo di lavoro efficace e consapevole, sia per il singolo artista che per una band. ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    790 €
    20 Ore
  • Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di  più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi si devono affidare all'intuito, ai propri gusti personali ma non hanno le competenze per comunicare in maniera efficace e qualificata. In particolar modo la comunicazione visiva, quella che agisce sul ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    15 Ore