Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.098

Corsi di tecnologia mezzi audiovisivi pubblicita

  • Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma operatori nel campo dei processi culturali e delle reti comunicative, di cui analizza caratteristiche tecniche, socio-culturali, organizzative e istituzionali, con particolare attenzione alle grandi trasformazioni che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l'impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.). La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti in ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    180 Crediti
  • ...acquisisce la padronanza dei sistemi audiovisivi e multimediali mediante strumentazioni di ripresa fotografica, cinematog
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Padova
    Consulta
    5 Anni
  • Il corso di Web Marketing Turistico è rivolto a coloro i quali sono intenzionati a promuovere i loro pubblicitari, ma anche avere la possibilità di monitorare con precisione l'andamento delle campagne di comunicazione; inoltre sarà possibile instaurare delle vere e proprie conversazioni con i propri clienti in modo da fidelizzarli, mentre può essere una ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    4 sedi
    Gratuito
    50 Ore
  • Formare una figura professionale in grado di realizzare produzioni audiovisive anche con finalità televisive, attraverso competenze nell'ambito della ripresa e del montaggio audio-video. Utilizzare gli strumenti tecnico-pratici della fotografia e della grafica animata per realizzare correzioni fotografiche, trasformare immagini, realizzare loghi ed eseguire semplici rendering statici o animazioni in base al tipo di prodotto (video, spot, cd-rom multimediali). ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Rosà (VI) (Vicenza)
    Consulta
    400 Ore
  • ...fasi di realizzazione dei prodotti audiovisivi.. Opera in aziende di grandi e piccole dimensioni del settore televisivo, cinematografico e audiovisivo. Possiede conoscenze specifiche sulle metodologie operative integrate da conoscenze teoriche sulle tecnologie inerenti il settore audiovisivo che gli consentono di provvedere all'organizzazione, alla preparazione, al ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Verona
    Consulta
    2 Anni
  • ...del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • seminario intensivo di recitazione cinematografica Il seminario si propone di approfondire il lavoro dell'attore davanti alla macchina da presa: espressività, professionalità, sintonia con il mezzo, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti indicazioni utili per "funzionare" meglio ad un provino per il cinema e sul set e aiutarli a tirar fuori il meglio di sé sullo schermo. Tutto ciò a partire dall'esperienza e dalla "mano" d'artista della docente, tra le più acclamate autrici indipende ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Milano
    400 €
  • ...e artigianali. Il Tecnico esperto in audiovisivi e nelle tecniche della comunicazione di massa ha specifiche competenze in:  - tecniche cine-televisive;  - elaborazione di suoni ed immagini;  - tecniche e linguaggi di comunicazione;  - realizzazione di un prodotto multimediale;  - tecniche di distribuzione ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Santo Stino di Livenza (Venezia)
    Consulta
    5 Anni
  • ...audiovisiva. Conoscere l'uso della tecnologia (videocamere, obiettivi,...) e... di un testo visuale.   La tecnologia e i software, infatti, rappresentano non il linguaggio che si vorrebbe usare ma solo i dispositivi (esterni) che si scelgono per articolarlo. Quello del video
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    Consulta
    24 Ore
  • È un percorso ricco e professionale, con frequenza quotidiana di mezza giornata, dal lunedì al venerdì, della durata di un anno. Comprende 24 corsi, 5 workshop, visite didattiche, seminari, 1 viaggio a Parigi, il sito web personale, il portfolio, l'allestimento di una mostra collettiva.
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    7.320 €
    600 Ore
  • I laureati di questo corso possiedono conoscenze approfondite del sistema dell'informazione in Itali e in Europa; competenze idonee alla realizzazione di prodotti multimediali e iter testuali; capacità di gestire un gruppo di lavoro. Gli sbocchi professionali prevedono ruoli di responsabilità nell'ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il terri ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    2 Anni
  • EUTHECA Advanced Theatre Research è un progetto permanente articolato in seminari di perfezionamento internazionale e promosso in Italia da EUTHECA e dedicato ad attori professionisti, drammaturghi e registi teatrali e cinematografici. L'obiettivo principale è quello di offrire annualmente agli artisti del teatro e del cinema l'opportunità di dedicare sessioni di studio alla ricerca nelle discipline dello spettacolo. Le sessioni di studio per gli artisti hanno le seguenti finalità: fare ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Roma
    5.000 €
    1 Anni
  • Il percorso formativo prevede materie di base comuni nei vari percorsi del settore dell'informazione. E' fortemente orientato alla multimedialità e alla multidisciplinarietà, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica-scientifica-ingegneristica con le discipline della comunicazione, delle scienze umane e delle scienze sociali. Il 1° anno, comune ai corsi di ingegneria, è caratterizzato dalle discipline di base nell'ambito matematico, fisico, chimico, informatico. Il percorso ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Verrès (Aosta)
    Consulta
    3 Anni
  • La formazione di un esperto della comunicazione in grado di svolgere un lavoro intellettuale e creativo che risponda alle esigenze dello sviluppo economico e culturale del nostro paese, sempre più trainato dal settore terziario: questo è l'obiettivo del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione. L'approccio multidisciplinare caratterizza il corso di studi che, partendo da una formazione culturale umanistica si allarga a tutti i settori della comunicazione, dal marketing ai linguaggi televis ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Varese
    Consulta
    3 Anni
  • È il percorso più completo, dove c'è tutto quello che serve per prepararsi alla professione. Richiede una frequenza quotidiana di mezza giornata, dal lunedì al venerdì. Per due anni. Include 43 corsi, 8 workshop, visite, seminari, 2 viaggi didattici, il sito web personale, il portfolio, l'allestimento di 2 mostre collettive e 1 personale. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    13.176 €
    1200 Ore
  • Il percorso formativo prevede materie di base comuni nei vari percorsi del settore dell'informazione. E' fortemente orientato alla multimedialità e alla multidisciplinarietà, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica-scientifica-ingegneristica con le discipline della comunicazione, delle scienze umane e delle scienze sociali. Il 1° anno, comune ai corsi di ingegneria, è caratterizzato dalle discipline di base nell'ambito matematico, fisico, chimico, informatico. Il percorso ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Torino
    Consulta
    3 Anni
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi
  • ...produrre film di animazione con pochi mezzi tecnologici e tanta creatività pratica. Attraverso le tecniche di scrittura creativa inventeremo una o più storie per produrre brevi sceneggiature. Con l'utilizzo di una piccola macchina fotografica e la tecnica dello stop mo
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    Consulta
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media è strutturato in modo da fornire una preparazione teorica e pratica alla progettazione e produzione audiovisiva per i media tradizionali (cinema, televisione) e nuovi (web, videogame, mobile devices).  La didattica del Corso di laurea garantisce agli studenti, accanto a corsi di formazione critica, l'applicazione creativa delle conoscenze apprese, grazie alla collaborazione con professionisti, alle attività di laboratorio e alle ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Milano | Roma
    Consulta
    2 Anni
  • Con 10 corsi e 2 workshop di produzione, questo percorso, altamente personalizzabile, è dedicato a chi desidera dedicare alla formazione una discreta parte del proprio tempo, come due mezze giornate o due sere a settimana per un anno scolastico. È denso di saperi e abilità specifiche subito spendibili nella professione in ruoli creativi ed esecutivi. ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Milano
    3.660 €
    240 Ore