Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
1.127

Corsi di tecnologia mezzi audiovisivi pubblicita

  • Il Corso online per principianti illustra i processi cognitivi che permettono l'elaborazione delle informazioni che vengono in seguito elaborate, immagazzinate e recuperate. Saranno esaminati anche i processi di ragionamento, di giudizio e di decisione, nonché il comportamento intelligente e il ruolo delle conoscenze nella soluzione dei problemi. Saranno discusse anche le relazioni tra psicologia cognitiva applicata ed ergonomia. L'esperto in psicologia cognitiva sarà quindi in grado di attiv ...
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    Consulta
    3 Mesi
  • ...del linguaggio 3.0 della tecnologia tramite una preparazione snella e mirata nella produzione di contenuti e servizi per la televisione, l'editoria multimediale, radio e media digitali.  In questo corso imparerai  a conoscere e ad utilizzare il linguaggio della comunicazione digitale, conoscere ed elaborare nuovi prodotti e programmi per il settore dell'intrattenimento, fare analisi, creare tendenze e elaborazione di nuovi prodotti e servizi dell'econo ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Milano | Torino
    Consulta
  • Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma operatori nel campo dei processi culturali e delle reti comunicative, di cui analizza caratteristiche tecniche, socio-culturali, organizzative e istituzionali, con particolare attenzione alle grandi trasformazioni che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l'impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.). La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti in ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Milano | Roma
    Consulta
    180 Crediti
  • ...acquisisce la padronanza dei sistemi audiovisivi e multimediali mediante strumentazioni di ripresa fotografica, cinematog
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Padova
    Consulta
    5 Anni
  • ...fasi di realizzazione dei prodotti audiovisivi.. Opera in aziende di grandi e piccole dimensioni del settore televisivo, cinematografico e audiovisivo. Possiede conoscenze specifiche sulle metodologie operative integrate da conoscenze teoriche sulle tecnologie inerenti il settore audiovisivo che gli consentono di provvedere all'organizzazione, alla preparazione, al ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Verona
    Consulta
    2 Anni
  • In un mondo in continua evoluzione non possiamo fare a meno di constatare come la comunicazione e in particolare la comunicazione multimediale sia ormai al centro delle nostre attività quotidiane. L'interesse per la comunicazione multimediale ci porta naturalmente verso la traduzione audiovisiva. In tale scenario, la figura del traduttore, in presenza di sempre più ampie fonti di traduzione multimediale, necessita di un'ulteriore specializzazione. Il mercato richiede quindi operator ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Pisa
    5.800 €
  • Formare una figura professionale in grado di realizzare produzioni audiovisive anche con finalità televisive, attraverso competenze nell'ambito della ripresa e del montaggio audio-video. Utilizzare gli strumenti tecnico-pratici della fotografia e della grafica animata per realizzare correzioni fotografiche, trasformare immagini, realizzare loghi ed eseguire semplici rendering statici o animazioni in base al tipo di prodotto (video, spot, cd-rom multimediali). ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Rosà (VI) (Vicenza)
    Consulta
    400 Ore
  • È un percorso ricco e professionale, con frequenza quotidiana di mezza giornata, dal lunedì al venerdì, della durata di un anno. Comprende 24 corsi, 5 workshop, visite didattiche, seminari, 1 viaggio a Parigi, il sito web personale, il portfolio, l'allestimento di una mostra collettiva.
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    7.320 €
    600 Ore
  • ...audiovisiva. Conoscere l'uso della tecnologia (videocamere, obiettivi,...) e... di un testo visuale.   La tecnologia e i software, infatti, rappresentano non il linguaggio che si vorrebbe usare ma solo i dispositivi (esterni) che si scelgono per articolarlo. Quello del video
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Roma
    Consulta
    24 Ore
  • I laureati di questo corso possiedono conoscenze approfondite del sistema dell'informazione in Itali e in Europa; competenze idonee alla realizzazione di prodotti multimediali e iter testuali; capacità di gestire un gruppo di lavoro. Gli sbocchi professionali prevedono ruoli di responsabilità nell'ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il terri ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Macerata
    Consulta
    2 Anni
  • Il percorso formativo prevede materie di base comuni nei vari percorsi del settore dell'informazione. E' fortemente orientato alla multimedialità e alla multidisciplinarietà, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica-scientifica-ingegneristica con le discipline della comunicazione, delle scienze umane e delle scienze sociali. Il 1° anno, comune ai corsi di ingegneria, è caratterizzato dalle discipline di base nell'ambito matematico, fisico, chimico, informatico. Il percorso ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Torino
    Consulta
    3 Anni
  • Il percorso formativo prevede materie di base comuni nei vari percorsi del settore dell'informazione. E' fortemente orientato alla multimedialità e alla multidisciplinarietà, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica-scientifica-ingegneristica con le discipline della comunicazione, delle scienze umane e delle scienze sociali. Il 1° anno, comune ai corsi di ingegneria, è caratterizzato dalle discipline di base nell'ambito matematico, fisico, chimico, informatico. Il percorso ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Verrès (Aosta)
    Consulta
    3 Anni
  • ...e artigianali. Il Tecnico esperto in audiovisivi e nelle tecniche della comunicazione di massa ha specifiche competenze in:  - tecniche cine-televisive;  - elaborazione di suoni ed immagini;  - tecniche e linguaggi di comunicazione;  - realizzazione di un prodotto multimediale;  - tecniche di distribuzione ...
    Richiesta informazioni
    Corso IFTS
    Santo Stino di Livenza (Venezia)
    Consulta
    5 Anni
  • La stenotipia indica un metodo per abbreviare la scrittura ed e' eseguita con lamacchina per stenografare. Il lavoro dello stenotipista e' anche detto chiamatostenografo a macchina. Il ruolo dello stenotipista e' quello di trascrivere velocemente cio' che viene detto a voce, solitamente presso enti pubblici (aule di tribunali, commissioni parlamentari, regioni, province, comuni, ecc.), per mezzo di uno speciale strumento avente una particolare tastiera.  Al programma del corso di formazione ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bari | Potenza
    Consulta
    1 Mesi
  • Il corso di Web Marketing Turistico è rivolto a coloro i quali sono intenzionati a promuovere i loro pubblicitari, ma anche avere la possibilità di monitorare con precisione l'andamento delle campagne di comunicazione; inoltre sarà possibile instaurare delle vere e proprie conversazioni con i propri clienti in modo da fidelizzarli, mentre può essere una ...
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    In aula e on line
    4 sedi
    Gratuito
    50 Ore
  • È il percorso più completo, dove c'è tutto quello che serve per prepararsi alla professione. Richiede una frequenza quotidiana di mezza giornata, dal lunedì al venerdì. Per due anni. Include 43 corsi, 8 workshop, visite, seminari, 2 viaggi didattici, il sito web personale, il portfolio, l'allestimento di 2 mostre collettive e 1 personale. ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    13.176 €
    1200 Ore
  • Il corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali dell'Università degli Studi di Udine, oltre a quelli previsti dalla legge per la classe di laurea L-20, prevede i seguenti obiettivi formativi specifici: - formare un professionista le cui solide competenze tecnologiche gli permettano di lavorare con autonomia nell'ambito cine-televisivo, e che sia in grado di integrare la preparazione legata alle tecniche classiche di ripresa video con la conoscenza delle nuove tecnologie digitali affer ...
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Udine
    Consulta
    3 Anni
  • seminario intensivo di recitazione cinematografica Il seminario si propone di approfondire il lavoro dell'attore davanti alla macchina da presa: espressività, professionalità, sintonia con il mezzo, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti indicazioni utili per "funzionare" meglio ad un provino per il cinema e sul set e aiutarli a tirar fuori il meglio di sé sullo schermo. Tutto ciò a partire dall'esperienza e dalla "mano" d'artista della docente, tra le più acclamate autrici indipende ...
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Milano
    400 €
  • Corso
    Carrara (Massa-Carrara)
    Consulta
  • La coppia creativa è il nucleo di ogni agenzia pubblicitaria e a loro si fa affidamento per risolvere i problemi quotidiani di comunicazione. Ma come è cambiato il modo di fare questo lavoro? Su creatività e concretezza si fonda il Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting in partenza a Milano il prossimo Gennaio. Elemento portante di tutto il percorso è il pool di professionisti che si alternano in aula, a partire dai direttori creativi che questo lavoro lo fanno tutti i ...
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi