Accessibility to media, arts and culture

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Accessibility to media, arts and culture
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master si propone di fornire preparazione completa, efficace e di taglio internazionale a tutti coloro che vogliano inserirsi nei diversi ambiti di applicazione dell'accessibilità al web, ai media, alle arti e alla cultura.
Il programma del Master prevede approfondimenti sulle legislazioni vigenti a livello nazionale e internazionale, le tipologie di disabilità, le patologie e le abilità cognitive di cittadini di età e condizioni diverse, i linguaggi delle arti, dei media e del web e, non da ultimi, i diversi strumenti tecnologici impiegati nell'implementazione dell'accessibilità e nella verifica tecnica di conformità delle applicazioni tecnologiche.
Una volta completato il Master, gli studenti potranno inserirsi in aziende che erogano servizi legati al web, alla comunicazione e al marketing, in società che forniscono servizi per il cinema e la televisione, emittenti televisive, organizzazioni teatrali, musei, luoghi d'arte e di pubblico interesse, associazioni per la promozione e il supporto alle disabilità, enti di valutazione ai sensi delle normative nazionali e internazionali, ecc.
Inoltre, poiché le esercitazioni pratiche sono erogate in lingue diverse, gli studenti possono scegliere il proprio mercato di riferimento e la lingua di lavoro. Per il primo anno, le due lingue attivate sono l'italiano e l'inglese.

A conclusione del corso, gli studenti avranno sviluppato una conoscenza a tutto campo dell'accessibilità e delle sue numerose applicazioni. Avranno imparato a utilizzare software e strumenti per le diverse specializzazioni e, soprattutto, saranno pronti a operare a più livelli in contesti diversi. In particolare, gli studenti avranno acquisito le competenze necessarie per la realizzazione di sottotitoli in remoto e dal vivo, per il riconoscimento vocale finalizzato al respeaking, le audio guide, i materiali multisensoriali e gli altri strumenti legati all'accessibilità degli spazi espositivi, i sopratitoli per l'opera, il teatro e altre forme di intrattenimento dal vivo, l'audio descrizione, la fruizione in diverse modalità dei contenuti web, e così via.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Accessibility to media, arts and culture
Università degli Studi di Macerata
Campus e sedi: Università degli Studi di Macerata
Univesità degli Studi di Macerata
Piaggia della Torre, 8 62100 Macerata
Richiesta informazioni
X