Addetto all'assistenza di base

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Addetto all'assistenza di base
Richiesta informazioni
Corso
In aula
600 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'iniziativa proposta intende rispondere ad una esigenza rilevata nel territorio della provincia di Grosseto  offrendo servizi socio-assistenziali di qualità.

Il progetto intende, anche in via indiretta, rafforzare la qualità generale dei servizi sociali erogati nelle strutture sociali, assistenziali ed ospedaliere presenti nella provincia di Grosseto.

Si propone, infatti, di realizzare un percorso  formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze per  conseguire la qualifica di " Addetto all'assistenza di base"

Si tratta di un operatore professionale dotato di conoscenze tecnico infermieristiche, di igiene e di pronto soccorso in grado di garantire un intervento diretto ai suoi assistiti, sostenendo la loro vita quotidiana e la loro autodeterminazione.

Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori del settore sociosanitario ed in particolar modo con la famiglia del soggetto/utente. La famiglia del soggetto coinvolto ed in particolare la qualità della relazione che si stabilisce tra questi due attori rappresenta un elemento fondamentale e determinante il rapporto tra l'operatore e l'assistito.

È colui che oltre ad offrire assistenza, deve assumere un ruolo di accompagnatore nelle attività ed azioni che il soggetto si trova ad affrontare quotidianamente

Destinatari

Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo oppure assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale; compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo e certificazione di sana e robusta costituzione fisica, ai sensi della legislazione vigente e in data non anteriore ai tre mesi

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificato di qualifica professionale
Addetto all'assistenza di base
Enaip Toscana Formazione e Lavoro - Grosseto
Campus e sedi: Enaip Toscana Formazione e Lavoro - Grosseto
Enaip Toscana Formazione e Lavoro
P.zza la Marmora, 10 58100 Grosseto
Richiesta informazioni
X