Corso per Addetto incaricato all'attuazione delle misure di primo soccorso (Gruppo A – B)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per Addetto incaricato all'attuazione delle misure di primo soccorso (Gruppo A – B)
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula e on line
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si propone di fornire agli addetti alla sicurezza e ai lavoratori tutti gli strumenti necessari a garantire il primo soccorso e l'assistenza all'infortunato sul luogo di lavoro, a dare tempestiva ed efficace comunicazione agli organi competenti del Servizio Sanitario Nazionale, a prevedere pericoli evidenti e probabili.

Programma

In relazione al Gruppo di appartenenza (A-B), individuato in relazione al settore di appartenenza e agli indici tariffari INAIL, è previsto un contenuto didattico ed un monte ore differente, conformemente a quanto stabilito dagli Allegati III e IV al DM 388/03
1. Gli addetti al pronto soccorso, designati ai sensi dell'articolo 12, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, sono formati con istruzione teorica e pratica per l'attuazione delle misure di primo intervento interno e per l'attivazione degli interventi di pronto soccorso.
2. La formazione dei lavoratori designati e' svolta da personale medico, in collaborazione, ove possibile, con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale. Nello svolgimento della parte pratica della formazione il medico puo' avvalersi della collaborazione di personale infermieristico o di altro personale specializzato.
3. Per le aziende o unita' produttive di gruppo A i contenuti e i tempi minimi del corso di formazione sono riportati nell'allegato 3, che fa parte del presente decreto e devono prevedere anche la trattazione dei rischi specifici dell'attivita' svolta.
4. Per le aziende o unita' produttive di gruppo B e di gruppo C i contenuti ed i tempi minimi del corso di formazione sono riportati nell'allegato 4, che fa parte del presente decreto.
5. Sono validi i corsi di formazione per gli addetti al pronto soccorso ultimati entro la data di entrata in vigore del presente decreto. La formazione dei lavoratori designati andra' ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacita' di intervento pratico.

Destinatari

Il corso è rivolto agli addetti incaricati dal Datore di Lavoro, all'attuazione delle misure di primo soccorso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

I corsi vengono erogati in modalità mista: aula e on line in diretta audio/video.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

16 ore

Titolo ottenuto

Ai partecipanti che abbiano frequentato il monte ore totale e superato la verifica di apprendimento verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Luogo in cui si tiene il corso

I corsi si svolgeranno presso le sedi didattiche del Denaro P.zza dei Martiri, 58 e/o Via Carlo Poerio, 9 - 80121- Napoli.
Corso per Addetto incaricato all'attuazione delle misure di primo soccorso (Gruppo A – B)
Denaro Formazione
Campus e sedi: Denaro Formazione
Denaro Formazione
Via Carlo Poerio, 9 80121 Napoli
Richiesta informazioni
X