GALDUS - Milano

Addetto ai servizi di controllo

GALDUS - Milano

Corso di formazione professionale
In aula
90 Ore
  • Milano
450 €

Descrizione

Descrizione generale attività formativa

Il corso, della durata di 90 ore, per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo D.M. 06/10/2009  (corso Ex Buttafuori) è riconosciuto ai fini dell'iscrizione all'Elenco Prefettizio ai sensi del DM 06/10/2009 aggiornato con Decreto del Ministro dell'Interno del 30 giugno  2011.

L'Addetto ai Servizi di Controllo è in grado di gestire la sicurezza di attività ed eventi di intrattenimento e spettacolo, a tutela di beni (antitaccheggio, trasporto valori) e persone (scorta non armata), sia in contesti pubblici che privati. Per Addetto ai Servizi di Controllo si intende chi, sulla base di precise istruzioni, assicura l'ordinato afflusso e deflusso della clientela ed opera per la tutela dei beni dell'azienda e opera mettendo in atto strategie di controllo e prevenzione, orientando le azioni alla gestione positiva dei conflitti.

 

Programma

Durata e struttura del corso
L'intero percorso formativo ha una durata di 90 ore, di cui:
Area giuridica 34 ore suddivise in: a) 14 sulle normative in materia di ordine, sicurezza pubblica e d'intrattenimento; b) 8 sulla collaborazione con le forze di polizia; c) 12 sulle responsabilità e sulle norme penali del servizio.
Area tecnica 32 ore suddivise in : a) 12 sui rischi nei luoghi di lavoro e su quelli legati all'uso e abuso di alcol, sostanze stupefacenti e malattie sessualmente trasmissibili; b) 8 per nozioni di primo soccorso sanitario; c) 12 per nozioni di prevenzione incendi.
Area psicologico-sociale 24 ore suddivise in : a) 14 per le tecniche di comunicazione; b) 10 per le tecniche comportamentali e di mediazione dei conflitti.
Prove pratiche antincendio e rilascio attestato primo soccorso
 

Requisiti

Per accedere al percorso bisogna produrre una copia del titolo di studio richiesto (diploma di scuola media inferiore). I cittadini stranieri, comunitari e non comunitari, devono presentare una dichiarazione di valore, in originale, rilasciata dalla competente Rappresentanza Diplomatico-Consolare che attesti il livello di scolarizzazione.

 

Posti disponibili

15

Durata

Le lezioni si terranno dal 16/01/2017 al 31/01/2017

Luogo

Viale Toscana 23, Milano

Certificato

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo D.M. 06/10/2009 (corso Ex Buttafuori

Prospettive di lavoro

Sicurezza privata

Prezzo

450 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Addetto ai servizi di controllo

Addetto ai servizi di controllo