Addetto ai servizi di controllo

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Addetto ai servizi di controllo
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
450 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con l'entrata in vigore del Decreto n. del 6 ottobre 2009 del Ministero dell'Interno (Decreto Maroni) è previsto l'obbligo di formazione per tutti coloro che intendono ricoprire l'incarico di "addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi". Il personale addetto al controllo, iscritto negli elenchi provinciali, può essere utilizzato nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuino attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo, nei pubblici esercizi e negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma, comunque, inseriti in luoghi aperti al pubblico, per lo svolgimento di attività quali: controlli preliminari, controlli all'atto dell'accesso del pubblico e controlli all'interno del locale.

Programma

Principali materie di studio
Diritto del lavoro; legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica; funzioni e attribuzioni dell'addetto al controllo; nozioni di primo soccorso sanitario; tecniche di deflusso programmato della folla in caso di macroemergenza; tecniche di mediazione dei conflitti; tecniche di interposizione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 450 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati.

Titolo ottenuto

A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall'Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78.

Prospettive di lavoro

L'Addetto ai servizi di controllo può essere utilizzato in tutti quei luoghi aperti al pubblico ove si effettuino attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo, nei pubblici esercizi e negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma, comunque, inseriti in luoghi aperti al pubblico.

Luogo in cui si tiene il corso

Trapani
Addetto ai servizi di controllo
La Piramide
Campus e sedi: La Piramide
La Piramide
Via Mons. Audino, 4 Mazara del Vallo (Trapani)
La Piramide S.a.s.
Viale Regione Siciliana, 2124 90100 Palermo
La Piramide
Via Domenco Aula, 15 91100 Trapani
Richiesta informazioni
X