Descrizione

Il corso è indirizzato a tutti coloro che abbiano interesse o necessità di apprendere la conoscenza degli strumenti Adobe per la presentazione del progetto.

 

Programma

Contenuti didattici:
  • L'immagine digitale
  • La composizione dell'immagine
  • Il colore
  • Il testo
  • Il campo grafico: griglia e impaginazione
  • Tecniche di finitura e di stampa

Competenze

Al termine del corso gli allievi avranno acquisito le conoscenze per creare e gestire in maniera efficiente la comunicazione del progetto attraverso l'ausilio di presentazioni a schermo o stampate.

Destinatari

Destinatari

Laureati, studenti e professionisti delle discipline del progetto che stanno frequentando corsi organizzati da POLI.design.


 


Requisiti

Requisiti e modalità di selezione

Per partecipare al corso è sufficiente una conoscenza di base dell'interfaccia di uno dei software trattati durante il corso (Photoshop, Illustrator, InDesign).

Metodologia

Il corso segue un approccio fortemente legato all'ambito professionale; lezioni teoriche saranno intervallate da esercizi pratici sui principali software grafici Adobe: Photoshop (gestione delle immagini), Illustrator (gestione delle grafiche vettoriali) e InDesign (gestione della parte editoriale delle presentazioni).

Lingua

Italiano

Scadenza

La quarta edizione del corso inizierà lunedì 9 Gennaio 2017 e terminerà venerdì 13 Gennaio 2017. Le lezioni si svolgeranno nella fascia oraria 16.15 - 20.15.

Durata

Il corso ha una durata di 36 ore. Le lezioni prevedono un?alternanza fra comunicazioni del docente ed esercitazioni pratiche guidate.
La quarta edizione del corso inizierà lunedì 9 Gennaio 2017 e terminerà venerdì 13 Gennaio 2017. Le lezioni si svolgera

Luogo

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/a Milano.

Obiettivi

Il corso si pone l'obiettivo di fornire agli allievi gli strumenti per la gestione delle fasi di presentazione di progetto attraverso l'utilizzo dei tre principali software Adobe.


Certificato

Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza al Corso Strumenti Adobe per il Graphic Design da parte di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Prezzo

450 €
Il costo complessivo del corso è pari a 450,00 euro (IVA esclusa).

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Adobe Tools