Corso per adolescenti

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per adolescenti
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari apre le iscrizioni ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Lezioni una volta alla settimana il giovedì:
- gruppo 11-13 anni  dalle 16.30 alle 18.00
- gruppo 13-15 anni dalle 18.00 alle 19.30 

Il corso indirizzato agli adolescenti ha l'obiettivo di accompagnare la crescita ai ragazzi, favorendo lo sviluppo delle loro capacità espressive attraverso una apposita metodologia adeguata per la loro età.

La scuola  propone un percorso formativo nell'ambito dei linguaggi espressivi: l'intento principale è di realizzare un'esperienza sulla complementarietà dei differenti linguaggi e sui rapporti di interscambio tra i diversi codici comunicativi.
Il linguaggio teatrale, proprio per la pluralità delle modalità creative che gli sono proprie, si presenta come luogo privilegiato per queste forme di esperienza e apprendimento.
Il programma prevede che i ragazzi sperimentino tutte le tappe necessarie per l'acquisizione di mezzi , strumenti , strategie e percorsi di base  che conducano alla realizzazione di uno spettacolo  teatrale.

La tipologia della preparazione teatrale non è basata esclusivamente sull'acquisizione di tecniche virtuose per l'uso della voce, del corpo e dello spazio scenico, ma anche, e soprattutto nel periodo iniziale, sulla socializzazione, sul capire che si fa parte di un gruppo, ciascuno con la sua individualità tesa però al risultato collettivo.
Nel corso degli anni abbiamo visto che questo tipo di preparazione dà un forte sviluppo alla crescita della creatività nei ragazzi, ma anche alla costruzione della personalità sociale.
Questo ha fatto si che fenomeni di prevaricazione di un allievo su un altro o di un gruppo di allievi su un singolo scompaiano del tutto. Riteniamo che la scuola di teatro sia una formidabile medicina nei fenomeni di disagio giovanile e di forte contrasto nei comportamenti a rischio (es.  bullismo).

Destinatari

Ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso per adolescenti
Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari
Campus e sedi: Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari
Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari
Piazza G.M. Dettori 8 09124 Cagliari
Richiesta informazioni
X