AGGIORNAMENTO GUIDE TURISTICHE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
AGGIORNAMENTO GUIDE TURISTICHE
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

 E' guida turistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nelle visite ad opere d'arte, a musei, a gallerie, a scavi archeologici illustrando le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali. L'abilitazione all'esercizio della professione di guida turistica ha valenza provinciale. (D.G.R. n.58-5344 del 18/02/2002 e s.m.i.)
La guida turistica è in grado di elaborare un itinerario turistico nella provincia di competenza, ha una conoscenza specifica di tutte le opere d'arte e dei beni culturali del territorio, ha conoscenza della normativa attinente al turismo e ai beni culturali e ambientali, sa conversare in lingua. Ha inoltre una buona capacità di gestione dei gruppi che accompagna.

Il corso di aggiornamento verte in particolare sulle situazioni innovative riscontrate su argomenti relativi alle materie del corso di qualificazione.
I corsi sono organizzati anche su iniziativa della Provincia, dai soggetti individuati dalla legge regionale 13.04.1995 n. 63 e s.m.i. e sono riconosciuti dalla Provincia.

Al termine del corso l'ente organizzatore rilascia un attestato di frequenza ai partecipanti che hanno frequentato almeno l'80% delle ore di lezione previste nel corso.

Destinatari

Lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte. Lavoratori domiciliati nel territorio regionale.

Possesso dell'abilitazione di Guida turistica.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
44,00¤ + marca da bollo da 16,00¤ I corsi del catalogo Formazione Continua a domanda Individuale (FCI) prevedono un contributo da parte del corsista pari al 20% del costo totale del corso, pertanto la quota prevista per il presente corso è di &
AGGIORNAMENTO GUIDE TURISTICHE
Formont s.c.a.r.l. per la Formazione Professionale
Campus e sedi: Formont s.c.a.r.l. per la Formazione Professionale
Formont - Venaria
Corso Cuneo 15 10078 Venaria Reale (Torino)
Richiesta informazioni
X