Aggiornamento Tecniche di Acconciatura

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Aggiornamento Tecniche di Acconciatura
Richiesta informazioni
Corso
In aula
60 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Acconciatore, ai sensi della Legge 174/2005, è la figura in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché' il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare. E' la figura professionalmente in grado di proporre e realizzare per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all'aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture. Sa orientarsi nella legislazione vigente, applicare le normative e riconoscere i referenti per la gestione dell'impresa artigiana. Il corso, rivolto ad operatori qualificati, fornisce agli allievi la possibilità di aggiornarsi rispetto alle tecniche professionali di acconciatura. Nel dettaglio verrà fornito un panorama delle nuove tecniche e delle strumentazioni che permettono di ottenere effetti di volume e struttura in modo rapido, sia per le acconciature da giorno, sia per le acconciature da cerimonia e fotografiche.

Programma

Accoglienza Durata: 1 ora - Sviluppare il proprio progetto formativo, di vita personale e professionale, in rapporto alle proprie risorse ed orizzonti valoriali e ai vincoli ed opportunità del contesto 
 
Tecniche di acconciatura Durata: 56 ore - Realizzare un servizio personalizzato, analizzare le caratteristiche del capello e della barba, eseguire trattamenti in base all'analisi effettuata e alle esigenze del cliente?, eseguire acconciature complesse. Tecniche di lavorazione avanzate:?- tagli, acconciature e sfilature avanzate?- Acconciatura da sera e cerimonia - Aggiornamento rispetto alle tecniche di lavorazione ed esecuzione?- Aggiornamento tecniche per l'ondulazione e la permanente - Asciugatura:?- strumenti meccanici ed elettrici?- tipologie e caratteristiche di utilizzo - tecniche di esecuzione - Ricerca e sviluppo - Future tendenze: - Intrecci-Raccolti?- Ondulazioni-Ricci - Gestire il servizio individuare il servizio appropriato rispetto alle richieste e caratteristiche del cliente e alle tendenze della moda?Organizzare la postazione di lavoro e gli strumenti in funzione del servizio Pianificare le fasi di lavoro - Monitorare la realizzazione del servizio Adottare misure correttive 
 
Verifica finale Durata: 3 ore - La verifica finale dell'apprendimento accerterà l'acquisizione delle conoscenze relative alla realizzazione di acconciature secondo stili predefiniti, all'individuazione ed esecuzione delle diverse fasi di lavoro e all'organizzazione dell'ambiente di lavoro e degli strumenti professionali. - La prova finale consiste in una prova scritta e in una esercitazione pratica su modelli o pupette. La prova si considera superata con un punteggio superiore od uguale a 60/100.

Destinatari

Lavoratori occupati, disoccupati, inoccupati

Requisiti

Il corso è riservato a persone già in possesso della specifica abilitazione professionale e/o, in caso di voucher aziendale, a personale impiegato presso imprese del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

attestato di frequenza e profitto

Prezzo

Conosci il prezzo
Costo del corso: 660 euro Costo a carico dell'allievo: 132 euro
Aggiornamento Tecniche di Acconciatura
L'Estetica-agenzia lavoro e formazione
Campus e sedi: L'Estetica-agenzia lavoro e formazione
L'Estetica-agenzia lavoro e formazione - Cuneo
Piazza D. Galimberti 13 12100 Cuneo
L'Estetica-agenzia lavoro e formazione - Torino
V. GESSI 17/a 10136 Torino
Richiesta informazioni
X