Alfabetizzazione Informatica – Livello di base

Prezzo 600 €
Richiesta informazioni
Alfabetizzazione Informatica – Livello di base
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Prezzo 600 €

Descrizione

Il corso si rivolge a coloro che intendono utilizzare il PC ed i relativi programmi. Le diverse esercitazioni pratiche consentiranno l'apprendimento, in modo semplice ed immediato, di tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso del computer. Sarà mostrato l'utilizzo del sistema operativo Windows, di Word ed Excel, in particolare come creare nuovi files, documenti e tabelle, come gestirli e come organizzare il proprio lavoro. Inoltre, sarà illustrato l'uso di Internet, strumento oramai indispensabile tanto sul lavoro che in qualsiasi altro campo. Infine, il corso illustra i termini chiave propri dell'informatica ed offre una panoramica dei prodotti esistenti, software e hardware, mettendone in risalto i possibili utilizzi.

Programma

Modulo 1 - Windows e Internet: come è fatto un computer: hardware e software. Caratteristiche delle periferiche.- Lo schermo di Windows: desktop, icone, mouse, risorse del computer.- Lavorare con Windows.-Organizzazione dei documenti.- I dischi.- Personalizzazione dell'ambiente di lavoro.- Internet: navigazione sui siti Web, l'uso di Internet Explorer, gli strumenti di ricerca, la posta elettronica. Panoramica sulle applicazioni.- Cultura generale: virus e sicurezza dati, applicazioni multimediali. Le reti (10 ore)
Modulo 2 – Word: lo schermo di Word.- Tecniche di selezione e modifica dei testi:- formato carattere, formato paragrafo, tabulazioni e righello, bordi e sfondi, elenchi puntati e numerati,tabelle,formato del documento,controllo ortografico, thesaurus, il glossario. Trova e sostituisci. Stampare un documento. Stili.
Modelli. Stampa unione. La grafica nei documenti. Le Word-Art. Personalizzazione dell'ambiente di lavoro (20 ore)
Modulo 3 – Excel: i fogli elettronici: concetti di base. Ambiente di lavoro di Excel. I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti - Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore - Le funzioni.- Operazioni con il mouse e la tastiera.- Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro.- Stampa.- Grafici con Excel: creazione, formattazione e modifica.- Database.- Tabelle Pivot. - L'integrazione tra Excel e Word (20 ore)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza
Alfabetizzazione Informatica – Livello di base
Scuola Edile della Provincia di Lecce
Campus e sedi: Scuola Edile della Provincia di Lecce
Scuola Edile della Provincia di Lecce
Viale Belgio 73100 Lecce
Richiesta informazioni
X