Alimenti, nutrizione e dieta mediterranea

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Alimenti, nutrizione e dieta mediterranea
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è pensato per tutti gli operatori ed aspiranti operatori della scuola o di altre attività a contatto con il pubblico che vogliono possedere conoscenze di base presentate in modo sistematico sugli alimenti, la loro produzione, le normative relative, sull‘alimentazione umana ed il concetto di dieta. Tali nozioni saranno messe in relazione ad alcune basi biochimiche, metaboliche e fisiologiche precedute da brevi richiami di Chimica e dei metodi analitici per lo studio degli alimenti per la comprensione degli argomenti. Saranno utili complementi le buone pratiche e le linee guida della corretta alimentazione. Fornisce anche complementi importanti per cultura generale dei ristoratori e degli addetti al settore della ristorazione.

Il Corso si rivolge ad esperti di formazione (principalmente insegnanti di scuole primarie e superiori) affinché si orientino negli ambiti disciplinari proposti per acquisire una sufficiente familiarità scientifica e metodologica ed integrare, nel loro quotidiano lavoro didattico con i giovani, principi e contenuti trattati.

Il Master si propone di fornire una competenza multidisciplinare nel campo di alimenti, alimentazione e nutrizione, tematiche frutto di una ricerca in sinergia tra chimica, biochimica, biologia e medicina.

Destinatari

L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un diploma di Laurea, di Laurea specialistica, magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero.

Titoli preferenziali
Lauree delle Facoltà di Agraria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze delle preparazioni alimentari

Il Master è consigliato a...
Insegnanti, operatori del settore alimentare

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Alimenti, nutrizione e dieta mediterranea
Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Campus e sedi: Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Scuola IaD – Università di Roma Tor Vergata
Via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma
Richiesta informazioni
X