POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Corso di Alta formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design

POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Corso di formazione professionale
In aula
120 Ore
  • Milano
800 €

Corso di Alta formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design

Descrizione

Il Corso nasce per indagare le nuove dinamiche di design, trends e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori, applicando un metodo in grado di governare le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi  in linea con le tendenze internazionali.


Saranno esplorate le indicazioni provenienti da un mercato in continua espansione ed evoluzione,  e le realizzazioni più efficaci e significative. 


La partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico-pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.


 


 


Programma

Il corso Leisure Lounge & Restaurant Design  si articola in differenti giornate d'aula,  ognuna delle quali prevede lo svolgimento di una parte teorica, che fornisce gli strumenti di base e di una parte in cui vengono invitati esperti del settore, produttori e progettisti, che presentano soluzioni e casi studio. Sono previste visite in azienda, show room o studi di progettazione.
 
Durante il corso vengono affrontate le seguenti tematiche:
  1. Scenari del  mercato nazionale ed internazionale 
  2. Space planning 
  3. Normative 
  4. Accessibilità
  5. Comfort acustico e termico
  6. Luce e Colore
  7. Attrezzature ed arredi
  8. Organizzazione del progetto
  9. Comunicazione ed immagine coordinata
  10. Project work finale

Competenze

Il Corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo del leisure e del food retail affinché i partecipanti acquisiscano contenuti innovativi per sviluppare soluzioni pratiche e approfondire la propria preparazione specifica.

Destinatari

Il corso di Alta Formazione in "Leisure Lounge & Restaurant Design" si rivolge a laureati, preferibilmente in architettura, design o ingegneria, e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell'ideazione e progettazione di ambienti innovativi per il leisure, la ristorazione e il food retail, ai manager e agli imprenditori del settore. 


 


Requisiti

A chi partecipa al project work è espressamente consigliato di portare il proprio computer portatile per la fase del progetto finale del corso.

Metodologia

Lezioni in aula, workshop, tour in aziende.

Lingua

Italiano.

Orario / turno

Le lezioni si tengono sia di mattina sia di pomeriggio

Posti disponibili

40

Scadenza

Il corso si terrà dal 26 giugno al 14 luglio 2017, con una frequenza di 15 giorni per 8 ore giornaliere. La frequenza al corso è obbligatoria per l'80% delle ore.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 15 giorni.

Luogo

Il corso si tiene a Milano, in Via Durando n. 38/A nella zona di Bovisa.

Obiettivi

Gli obiettivi formativi del Corso sono: comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una location dedicata al food retail o alla ristorazione, considerando spazi, attrezzature e arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente; gestire il processo progettuale dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all'individuazione del break even point; individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e quali sono i driver per generare una struttura performante.

Certificato

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione al Corso di Alta Formazione in "Leisure Lounge & Restaurant Design" di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Prospettive di lavoro

Il Corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo leisure e del food retail:
i gestori, i manager, i progettisti e le aziende del settore. I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

Promozioni

Aziende, strutture alberghiere e realtà professionali interessate al corso per due o più dei propri dipendenti/collaboratori potranno godere di riduzioni sulla quota di partecipazione.


Prezzo

800 €
Il Corso è finanziato da Aziende partner. A carico dei partecipanti la quota d'iscrizione pari a euro 800 + IVA. (22%) per l'intero corso o euro 500 + IVA per le lezioni teoriche del I modulo.
Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple e per gli Ex partecipanti ai corsi di POLI.design.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Alta formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design