Analisi di bilancio per la valutazione d'affidabilità

SDA Bocconi

Corso
In aula
  • Milano
consultare il prezzo

Analisi di bilancio per la valutazione d'affidabilità

Descrizione

L'analisi di bilancio è uno strumento fondamentale per la valutazione del rischio di credito delle controparti affidate. I recenti cambiamenti normativi hanno evidenziato sempre di più il ruolo del bilancio come principale strumento di comunicazione delle imprese verso gli stakeholders. 

In questo contesto di forte evoluzione il corso intende fornire solide e complete conoscenze metodologiche a coloro che, a vari livelli, si occupano di valutare il merito creditizio delle imprese. Oltre alla parte teorica dei vari temi vengono proposti vari casi aziendali recenti, al fine di verificare ed applicare in pratica le metodologie e le tecniche di analisi proposte.

 

Programma

  •  

Destinatari

Analisti di banche ed altri intermediari finanziari e, più in generale, tutti coloro che sono coinvolti nel processo di analisi dell'affidabilità di aziende.

Lingua

Italiano

Durata

5 giorni
Dal 12 al 16 giugno 2017

Obiettivi

Il programma del corso intende di:

  • fornire le metodologie di analisi dei bilanci aziendali ai fini di valutazione dell'affidabilità

  • supportare lo sviluppo delle conoscenze tecniche in materia di bilancio di esercizio;

  • tracciare un chiaro e completo schema di analisi che consenta all'analista di interpretare in modo coerente e razionale il complesso delle informazioni contenute nei documenti di bilancio;

  • presentare, attraverso approfondimenti tematici i principi di base per la comprensione del bilancio consolidato e di illustrare l'ambito di applicazione e la portata innovativa della recente introduzione dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS) in Europa.



Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Analisi di bilancio per la valutazione d'affidabilità