Corso ANTINCENDIO az. rischio MEDIO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso ANTINCENDIO az. rischio MEDIO
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

 Corso ANTINCENDIO az. rischio MEDIO

L'obiettivo primario del corso ANTINCENDIO è quello di fornire le conoscenze di base a formare un lavoratore o lo stesso datore di lavoro, che rivestirà il ruolo obbligatorio di addetto della sicurezza antincendio e delle emergenze.

Riferimenti normativi:  Il D.Lgs. 81/08 ( Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) e le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 Agosto 2009, n. 106 " Disposizioni integrative e correttive el decreto Legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" dispongono l'obbligo per il datore di lavoro di istituire il servizio antincendio con l'obbligo pertanto, della formazione per gli addetti Antincendio e delle Emergenze. Tale obbligo erano già in precedenza stato stabilito dal D.M. n. 10/1998, tuttora in vigore.

Il percorso formativo si articola e si sviluppa seguendo le indicazioni delle normative. Il metodo di insegnamento è quello tradizionale sia per la parte teorica (nel caso di lezioni in aula frontali, interattivo utilizzando una piattaforma informatica, quando si prevedono lezioni online utilizzando anche la videoconferenza) sia per la parte pratica (esercitazioni di spegnimento con estintori, idranti, manichette, coperte tagliafuoco).

Destinatari

 I corsi sono rivolti agli addetti aziendali nominati per la gestione delle emergenze e alla lotta antincendio ai sensi del D.M. 10/2008.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
¤ 180,00 + iva
Corso ANTINCENDIO az. rischio MEDIO
Formazione Liguria
Campus e sedi: Formazione Liguria
Formazione Liguria - Genova
Vico Chiuso Paggi 4/8 16128 Genova
Formazione Liguria - Messina
Via XXIV Maggio, 30 98122 Messina
Richiesta informazioni
X