Architectural Visualization 3ds

Prezzo 880 €
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Architectural Visualization 3ds
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Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
45 ore
Prezzo 880 €

Descrizione

- Agevolazioni per studenti Sapienza 
- Piattaforma e-learning UNIROMA1 materiale ed esercitazioni
- Oltre XV edizioni svolte in 3 anni
- Docenti ufficiali Autodesk 

Programma

Unità 1
  • panoramica della schermata di lavoro :
  • toolbar principale, pannello di controllo, viewport,material editor, pannello di rendering, ram player
  • elementi base della scena
  • geometrie bidimensionali e tridimensionali, luci, materiali, renderizzazione del modello
  • modalita' di visualizzazione :
  • wireframe ,smothing ,attivazione effetti hardware in tempo reale per luci ed ombre
  • comandi di navigazione delle viste ortogonali :
  • zoom, pan, zoom estensione e orbitazione
  • comandi di navigazione delle viste cinepresa :
  • gestione della focale, orbitazione della camera e del target, roll della camera e modalita' perspective
Unità 2
  • modalita' di selezione:
  • finestra, interseca, per categorie e per oggetto
  • selezione fence, lasso e paint
  • modalita' di trasformazione:
  • spostamento, rotazione e scalatura e clonazione
  • gizmo di trasformazione e parametri di trasformazione analitica
  • modifica del perno di trasformazione
  • sistemi di coordinate di riferimento :
  • schermo, globale, locale e parent
  • creazione di serie lineari, circolari e spaziali
  • specchiamento e allineamento degli oggetti
  • distribuzione su percorso
  • Strumenti di aiuto :
  • Osnap, griglia e layer
Unità 3
  • Gestione degli archivi importazione merging e archiviazione, backup dei files
  • Il comando resource collector
  • Importazione da autocad e autocad architecture
  • collegamento dinamico e comportamento dei materiali
  • problemi con le geometrie importate : unita' di misura ,densita' della mesh, normali erroneamente orientate
  • Cineprese : creazione e modifica dell'angolo del campo visivo
  • piano di ritaglio, aspect ratio dell'immagine
  • profondita' di campo
Unità 4
  • Creazione e modifica delle geometrie bidimensionali
  • le curve shape il modificatore edit spline e la modifica subogetto :
  • vertici, segmenti e spline
  • collegamento e distacco di splines in una shape
  • estrusione semplice:
  • modificatore extrude
  • estrusione avanzata in max il lofting :
  • parametri superficie, percorso e skin
  • deformazioni dell'oggetto loft : scale, twist, teeter e fit
  • Tutorial
  • creazione di modello di tazza da caffè
  • creazione di prototipo di vite parker
Unità 5
  • Creazione e modifica delle geometrie tridimensionali
  • mesh,editable poly, patch e nurbs
  • la modifica degli oggetti mesh :
  • edit mesh ed elementi di subogetto
  • vertici, spigoli, facce poligoni ed elementi
  • conversione in editable poly, sottoinsiemi poligoni, spigoli e vertici
  • editing del poly object : connect, insect, extrude, bevel, bridge e swift loop
  • il modificatore meshsmooth
 
Unità 6
 
Oggetti composti
editing di solidi :
boolean proboolean e procutter
Rappresentazione di terreni e corsi d'acqua:
terrain e conform
Distribuzione casuale di vegetazione :
scatter e foliage
Tutorial
creazione di terreno con strade e arredo urbano
 
Unità 7
 
Creazione di oggetti parametrici per l'architettura
muri, finestre, porte, scale, ringhiere
Tutorial
realizzazione modello Loft
 
Unità 8
 
Modellazione per il design
modificatori taper, lathe, shell, cross section, slice surface e Fdd
Uso dei modificatori e gestione dello stack editor :
Modificatori per la modifica morfologica delle geometrie
twist, bend,taper
Modificatori per modificare la densita' della mesh:
subdivide e tesselate
 
Unità 9
 
Creazione dei materiali ed assegnazione alle parti del modello Material Editor
la finestra campione,il material map browser
materiali semplici e con texture map
effetti sui materiali:
riflessione, rifrazione, trasparenza, traslucenza,rilievo,autoilluminazione e displacement
materiali base, mappe diffuse, reflection, bump, cutout, decal
materiali multipli e composite mapping
scalatura delle texture modalità real world
coordinate di mappatura modificatori uvw map, mapscaler e spline mapping
Librerie di materiali: standard, Autodesk e Mental ray
creazione di librerie personalizzate
Tutorial
modellazione e texturing pacchetto di sigarette
texturing edificio
 
Unità 10
 
illuminazione di base
luci standard : omnidirezionali, spot e direct
parametri hotspot e falloff
tipi di ombre shadow map e ray trace
simulazione del decadimento
 
Unità 11
 
tecniche di renderizzazione per immagini statiche con il motore di rendering scanline
rendering di base con il motore scanline a luce diretta per render di studio
algoritmi per il calcolo dei primary rays scanline
algoritmi per il calcolo dei secondary rays raytracing
il campionamento delle immagini: adaptive e fixed sampling
Cenni per il rendering in global illumination con mental ray
Tutorial
rendering di esterni di edificio con motore scanline
rendering interno del loft con mental ray

Destinatari

Il Corso è rivolto a coloro che desiderano apprendere le più sofisticate tecniche di elaborazione virtuale della progettazione architettonica e dell'interior design, per sviluppare piena autonomia nella realizzazione di progetti completi (dal modello al rendering), in tempi rapididi esecuzione. Tali strumenti saranno indispensabili nel futuro mercato lavorativo. Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire un attestato Autodesk Ufficiale , valido per gli studenti universitari, previa verifica on line in inglese.

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Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Tutti coloro che hanno una conoscenza base di Autocad, possono svolgere l'esame che rilascia la AutoCAD® Certified User utile per convalidare ufficialmente le proprie abilità in Autodesk.

Prezzo

Prezzo 880 €
Per coloro che desiderano partecipare al corso completo Modulo A+Modulo B c'è la possibilità di effettuare il pagamento in due rate mensili.

Luogo in cui si tiene il corso

Sede del corso: Università "Sapienza" di Roma Dipartimento Memotef in Via Del Castro Laurenziano, 9 Roma

Programma

Il corso si svolge il Mercoledì dalle 16:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 9.30 alle 13.30
Architectural Visualization 3ds
Associazione A-Sapiens
Campus e sedi: Associazione A-Sapiens
Associazione A-Sapiens
Via Nomentana, 84 00161 Roma
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