Assistente alla Poltrona Odontoiatrica (ASO)

17 Persone hanno richiesto informazioni
1156 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 600 €
Richiesta informazioni
Assistente alla Poltrona Odontoiatrica (ASO)
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line
2 mesi
Prezzo 600 €

Descrizione

Il corso prepara a svolgere le mansioni proprie dell'Assistente alla Poltrona Odontoiatrica.

Programma

Il corso di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), permette di apprendere tutte le conoscenze necessarie ad assistere l'odontoiatra nelle terapie.

Il corso viene diviso in unità didattiche qui riassunte.
  • Le professioni odontoiatriche: Le figure che lo studente, una volta superato il corso, sarà in grado di assistere sono numerose: dentisti, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali. In questa prima parte del corso, lo studente imparerà a conoscere in maniera globale la figura dell'ASO. Inoltre allo studente verrà fornito un quadro generale dell'assistenza odontoiatrica in Italia in ambito pubblico e privato.
  • L'ASO nello studio dentistico . La figura dell'Assistente di Studio Odontoiatrico è davvero fondamentale all'interno di uno studio dentistico. Per questo lo studente imparerà i principi chiave del proprio ruolo e l'utilizzo delle diverse strumentazioni, dall'organizzare del lavoro, alla gestione degli appuntamenti.
  • Microbiologia. L'igiene all'interno dello studio dentistico è davvero importante, per questo è necessario conoscere i microrganismi e le malattie ad essi correlate. Sarà necessario saper usare i dispositivi e le attrezzature per la disinfezione e sterilizzazione dell'ambiente e degli strumenti. Lo studente, inoltre, imparerà come trattare i rifiuti speciali e altre sostanze .
  • Anatomia :Lo studente studierà le più importanti nozioni di anatomia del cranio, del viso, e del cavo orale, inoltre verrà spiegato l'apparato dentale, le malattie parodontali e le malattie del cavo orale, indispensabili conoscenze per la figura dell'ASO.
  • Terapie odontoiatriche. Da qui lo studente entrerà appieno nel ruolo dell'assistete; infatti imparerà la metodologia di assistenza nelle varie discipline odontoiatriche, come si preparano l'anestesia e la sedazione; come si previene e si cura la carie dentale e in che cosa consiste il trattamento canalare, quali sono le tecniche di chirurgia e implantologia e come sono fatte le protesi fisse e le protesi rimovibili.

Destinatari

Diretto a  chi desidera lavorare in ambito sanitario

Requisiti

Licenza media,conoscenza della lingua Italiana

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Assistente alla Poltrona Odontoiatrica (ASO)
Associazione Scientifica Eric Richard Kandel
Campus e sedi: Associazione Scientifica Eric Richard Kandel
Associazione Scientifica Eric Richard Kandel
Via Giuseppe Garibaldi 89022 Cittanova (Reggio Calabria)
Richiesta informazioni
X