Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
900 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico opera all'interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche. E' un addetto con mansioni relative all'accoglienza e all'organizzazione, nell'ambito della predisposizione del lavoro nello studio. Si occupa di gestire gli appuntamenti, la disinfezione e sterilizzazione dell'ambiente e degli strumenti di lavoro con i dispositivi e le attrezzature necessarie allo scopo; si occupa di trattare correttamente i rifiuti speciali e le sostanze della pratica quotidiana, assiste adeguatamente l'odontoiatra nella preparazione degli strumenti, nel passaggio dei ferri, nell'utilizzo del kit della diga; prepara l'amalgama, i composti e gli altri sistemi adesivi. L'assistente alla poltrona svolge la sua attività in studi dentistici, in regime di dipendenza.

L'assistenza sanitaria odontoiatrica, in Regione Campania, è assicurata oltre che dalle strutture sanitarie pubbliche anche presso numerosi centri privati.
Gli operatori impegnati presso le citate strutture sanitarie e che esercitano le mansioni proprie del profilo professionale di "assistente di studio odontoiatrico" risultano sprovvisti di titoli professionali specifici abilitanti , pertanto gli tornerebbe utile l'acquisizione del titolo sia per la regolarizzazione di posizioni lavorative già in atto che per il miglioramento delle proprie conoscenze professionali.

L'avvio della fase formativa di che trattasi viene invocata dalle varie componenti sia professionali che datoriali interessate a garantire standard qualitativi delle prestazioni sanitarie erogate sempre più appropriati, efficienti ed efficaci a tutela della salute della utenza trattata.

Sulla scorta di analoghe iniziative di formazione tenutesi in altre Regioni quali Umbria, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, si rende necessario, anche in Regione Campania l'avvio di percorsi di formazione per "assistente di studio odontoiatrico".

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico
Scuola la Tecnica - Ente di Formazione Professionale dal 1984
Campus e sedi: Scuola la Tecnica - Ente di Formazione Professionale dal 1984
Scuola la Tecnica Ente di Formazione Professionale dal 1990
Via dei Longobardi snc 82100 Benevento
Richiesta informazioni
X