Corso per Assistente Notarile

Faber Formazione

Corso
In aula
  • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Il  Corso per Assistente Notarile è un percorso formativo sulla figura professionale dell'Assistente notarile. Tale figura professionale è un esperto di pratica giuridica e di informatica, e si occupa di affiancare il Notaio nello svolgimento delle attività che si svolgono in uno Studio notarile, quali la gestione della comunicazione e delle relazioni di front office, l'assolvimento degli adempimenti e delle pratiche di stipula, delle pratiche societarie, delle pratiche minime, delle pratiche immobiliari, oltre alla normale attività amministrativa consistente nell'assolvimento degli adempimenti periodici, fiscali e telematici.

Il Corso  per Assistente Notarile intende fornire ai propri partecipanti una formazione teorica e pratica atta a trasferir loro le conoscenze e le competenze necessarie in vista di un concreto inserimento lavorativo presso uno Studio notarile in qualità di Assistente notarile. Il Corso si concentrerà dunque sull'approfondimento delle nozioni basilari di teorica e tecnica giuridica, sulle nozioni e le esercitazioni relative all'utilizzo di software di gestione, dei principali applicativi della P.A. e dei principali strumenti informatici, nonché sulle nozioni basilari in materia di privacy, sicurezza, antiriciclaggio, qualità.



Programma

Il Corso si organizza in lezioni di apprendimento frontale, ma anche in lezioni di apprendimento pratico, come esercitazioni pratiche, analisi dei casi e discussione e simulazioni della normale attività giornaliera.
Il programma si articola nei seguenti argomenti:
 

Requisiti

Al Corso per Assistente notarile possono accedere Diplomati e Laureati.

Non sono richieste particolari competenze informatiche o conoscenze di pacchetti applicativi.

 

Posti disponibili

20

Luogo

Caserta

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso per Assistente Notarile

Corso per Assistente Notarile