Audio Production

1098 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Audio Production
Richiesta informazioni
Diploma accademico di primo livello
In aula
24 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Audio Production è un corso biennale che forma professionisti nell'ambito della produzione audio. Si tratta di un corso di livello di livello universitario con valenza internazionale offerto in collaborazione con Middlesex University di Londra, corrispondente ad una laurea triennale italiana in termini di crediti formativi (180 ECTS).
Il programma di studi è suddiviso in due anni, durante i quali lo studente apprende le conoscenze teoriche e tecniche fondamentali per operare nei diversi ambiti dell'industria musicale. Nell'arco del biennio, gli studenti realizzano 5 produzioni musicali di crescente complessità, oltre alle numerose esercitazioni in studio ed in workstation, che sono parte integrante del percorso di studi. Nello specifico, il primo anno prevede un approccio pratico finalizzato a formare professionisti in ambito più prettamente tecnico e ingegneristico, mentre il secondo anno, accademico, ha come finalità quella di sviluppare le capacità manageriali necessarie per la gestione di produzioni audio complesse.

Programma

L'obiettivo del primo anno è quello di formare tecnici del suono in grado di operare su un'ampia gamma di attrezzature in tre principali ambiti lavorativi: studio di registrazione, live e post-produzione.Obiettivo del secondo anno è far sviluppare competenze legali, di management e di marketing necessarie per la gestione di team di lavoro estesi. Gli studenti saranno in grado di identificare e soddisfare le esigenze del cliente e di applicare tali conoscenze teoriche alla realizzazione di una produzione avanzata.
Il corso prevede inoltre la realizzazione di un progetto di ricerca individuale.Vengono introdotti i concetti teorici di base che riguardano il sistema uditivo e la tecnologia audio.
Argomenti che verranno poi ampliati durante il corso di studi.
Le competenze di base vengono arricchite da un ulteriore approfondimento tecnico, specifico sull'audio digitale.
La panoramica si amplia considerando anche gli aspetti audio correlati al video.Project management e conoscenza tecnica raggiungono un grado molto elevato.
Vengono acquisite competenze tecniche estese.Questo modulo propone insegnamenti di natura industriale e manageriale nell'ambito dell'industria dei creative media.
Gli insegnamenti manageriali ed accademici si fondono definitivamente con quelli tecnici e strettamente legati alla produzione di contenuti audiovisivi.
A conclusione del percorso, è richiesta la realizzazione di un progetto di ricerca in cui fondere tutte le competenze acquisite.

Requisiti

Requisiti necessari per l'iscrizione al corso sono l'età minima di 18 anni e un diploma di scuola secondaria superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

24 mesi

Programma

20 gennaio 2014 12 maggio 2014
Campus e sedi: SAE Institute
SAE Institute
via Trentacoste, 14 20134 Milano
Richiesta informazioni
X