AUDITOR\LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AMBIENTALE UNI EN ISO 14001: 2004

Consorzio RO.MA.

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
40 Ore
  • Palestrina (Roma)
600 €

Descrizione


Il corso è finalizzato all'acquisizione di competenze inerenti la certificazione ambientale. Le ore di formazione sono 40 e verteranno sui temi d'obbligo in tema di certificazione ambientale. Sarà realizzato, quindi, un corso di 40 ore per ottenere la Certificazione di Qualità rilasciata da un ente accreditato presso Accredia e per conseguire la qualifica di "Auditor/Lead Auditor Sistema di Gestione Ambientale – UNI EN ISO 14001:2004″ A 101/10. I discenti dovranno conoscere ed applicare correttamente la norma UNI EN ISO 14001:2004; il regolamento Emas: acqua, ambiente, aria, difesa idrogeologica, educazione ambientale, meteorologia, nivologia, qualità, rifiuti, rischi industriali, rumore, strumenti di gestione ambientale, suolo.


Programma

Programma obbligatorio: Sistema di gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 Regolamento Emas, Valutazione finale con Prova di verifica. Questa figura può esercitare la professione sia come dipendente che come libero professionista per società di consulenza qualitativo ambientale accreditate. Essa compie sopralluoghi nelle aziende che intendono certificarsi, effettuando la verifica della documentazione ed il controllo delle modalità di produzione, relazionandosi con i Responsabili e con il personale addetto appunto alla produzione in quelle stesse aziende. In relazione alle norme specifiche, l'Auditor/Verificatore controlla la completezza, la correttezza e la veridicità dei documenti prodotti dall'azienda per ottenere la certificazione. Il corso è aperto a destinatari che abbiano i seguenti ulteriori requisiti: professionisti che intendono intraprendere la carriera di "Valutatore di Sistemi di della Qualità Ambientale; imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Qualità Ambientale; consulenti che intendono approfondire e completare il proprio bagaglio professionale per quanto attiene ai Sistemi Qualitativi; tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore della consulenza relativa ai Sistemi di Gestione della Qualità Ambientale. Certificazione di qualità.

Destinatari


Il percorso formativo ha come destinatari laureati e diplomati che mirano ad acquisire la professionalità della figura dell'Auditor/Lead Audito


Metodologia

Lezioni frontali in aula e prove pratiche, coerenti con gli obiettivi formativi previsti e adeguate agli stili di apprendimento degli utenti.

Verifica didattica

Al termine del percorso formativo è inoltre previsto un esame per acquisire la Certificazione attraverso ente certificatore terzo Accredia .

Posti disponibili

15

Scadenza

PERIODO di attivazione corso: da settembre 2014 a dicembre 2015

Certificato

CERTIFICAZIONE CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Prezzo

600 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

AUDITOR\LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AMBIENTALE UNI EN ISO 14001: 2004

AUDITOR\LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AMBIENTALE UNI EN ISO 14001: 2004