Corso di formazione professionale
In aula
8 Mesi
  • Roma
1.420 €

Corso base per Pizzaiolo

Descrizione

Il corso di formazione per Pizzaiolo organizzato dall'ANPA e in collaborazione con l' Associazione Professionale Cuochi Italiani, vuole insegnare agli allievi un mestiere di lunghissima tradizione, che non conosce crisi e che, oggi più che mai, può consentire a giovani e meno giovani, uomini e donne, italiani e stranieri, di poter lavorare, in Italia ed all'estero, in maniera rapida e sicura ottenendo, in poco tempo, gratificazioni economiche e professionali.


Destinatari

Il corso di formazione per Pizzaiolo si rivolge a tutti coloro che operano già nel settore della pizzeria e desiderano aggiornare ed approfondire le proprie conoscenze, ma anche a chi, senza esperienza nel settore, voglia acquisire le giuste competenze tecniche e professionali per avviare un'attività in proprio e/o lavorare presso laboratori di pizzeria.


Metodologia

Corso pratico con successivo percorso di stage da 1 a 6 mesi all'interno di pizzerie alberghiere ed extralberghiere.

Lingua

italiano

Verifica didattica

Attestato di qualifica professionale con attivazione di stage.

Orario / turno

Le lezioni si svolgeranno 3 volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle 18.

Posti disponibili

15

Durata

Un mese e mezzo di formazione pratica, con possibilità di svolgere un successivo percorso di stage da 1 a 6 mesi in pizzerie alberghiere ed extralberghiere.

Obiettivi

L'obiettivo primario è formare professionisti capaci di operare nel reparto pizzeria di ristoranti, pizzerie ed alberghieri su territorio nazionale ed internazionale, all'interno di pizzerie al taglio e da asporto.

Il corso si basa su un percorso di formazione full immersion della durata di 48 ore distribuite nell'arco di 1 mese, con possibilità di svolgere un successivo periodo di stage da 1 a 6 mesi in azienda. Il metodo punta a ridurre i tempi di permanenza in aula degli allievi e, di contro, a velocizzare il loro contatto con le realtà imprenditoriali alberghiere ed extralberghiere attraverso una sperimentazione concreta sul campo delle competenze acquisite con la formazione. Un vantaggio notevole anche per le stesse imprese che potranno usufruire di un potenziale di risorse impiegabili già formate e parzialmente integrate negli stessi ambiti aziendali.


Certificato

Rilascio di qualifica professionale per Pizzaiolo, attestato HACCP ed attestato sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (basso rischio).

Prospettive di lavoro

Il profilo professionale formato acquisirà manualità e velocità nella preparazione dell'impasto, nonché competenze tecniche e conoscenze teoriche sulle farine e sui processi di lievitazione. Avrà un'ottima conoscenza dell'utilizzo delle attrezzature e delle materie prime, così come delle tecniche di lievitazione, condimento e cottura della pizza, dei calzoni, dei supplì, della pasticceria salata e dei prodotti di panificazione.

Prezzo

1.420 €
1420,00 euro + IVA 22% + ¤ 10,00 per coperture assicurative con possibilità di rateizzare in ¤ 278,00 + 2 rate consecutive mensili di ¤ 733,00 l'una oppure ¤ 278,00 + 12 rate consecutive mensili da ¤ 129,00 l'una.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso base per Pizzaiolo